Tokyo Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Ma se il tipo era problematico che centra l' umanita' intera? Io ci vedo un fondo di verità, l'animo umano è inqueto, mi è difficile pensare diversamente. Rassegnarsi all'assurdo è dura per tutti, ci vuole tempo e fatica, e non è detto che basti.
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Non mi pare, ma magari sbaglio, che la permalosita' non colpisca solo i credenti L'ego c'è per tutti Più si è identificati con ciò che si dice e più si è intolleranti e permalosi, credenti e non Il piegare, anche con aggressività, svalutazione o sfotto', riguarda entrambe le fazioni... Anche questi lidi ne sono testimonianza
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 27 minuti fa, briandinazareth ha scritto: prometto che se riuscirai ti farò un bel regalo La testa di cavallo nel letto no, ti prego, che ho appena cambiato le lenzuola 1
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: fosse una. volta che, una discussione qualunque, non trascendi sul personale... Scusami, io posso solo commentare i tuoi post che immagino siano personali, e non li scarichi in automatico da Darwin.com. Non trascendo, commento.
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Il piegare, anche con aggressività, svalutazione o sfotto', riguarda entrambe le fazioni... Lungi da me l'idea di piegare alcunché, qui si dialettizza, magari anche con vis polemica o sarcastica se si tratta di rintuzzare bestialità sesquipedali o volgarità gratuite, ma lo scopo del thread è la discussione amabile tra soci del club, un porto invecchiato in una mano, un habanero nell'altra,con levità ironica. 1
tomminno Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 58 minuti fa, Tokyo ha scritto: Il vecchio testamento consta di 46 Nel vecchio testamento c'è un Dio vendicativo che manda nubifragi, cavallette e altre spassose disgrazie. Dobbiamo pensare che in centro-nord America ogni anno si abbatta l'ira di Dio più volte? Quei poveracci di Haiti poi devono avergli fatto dei gran torti poveretti. Oppure no a volte è Dio a volte no? Come si distingue una catastrofe naturale da una mandata da Dio?
GianGastone II Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @melos62 Oh! E sempre a sorvolare! Ah no...quello e' il dio ebraico...
tomminno Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Aridalle! Mistero della fede?
Panurge Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 6 minuti fa, melos62 ha scritto: un porto invecchiato in una mano,
GianGastone II Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Panurge Per il vecchio testamento immagino...
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @Panurge qui si fa sul serio, levitico 😀
senek65 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: o sfotto', riguarda entrambe le fazioni... con la giusta levità è sacrosanto
mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 36 minuti fa, melos62 ha scritto: ha rivelato che non solo il popolo eletto Questa storia del popolo eletto mi rende antipatica la religione che ne parla. Bisogna sempre considerare possibili brogli elettorali 1
mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Va anche detto che la forza del credo in Dio e sentirsi popolo eletto ha reso oggettivamente gli ebrei un bacino di supermen nella scienza economia musica ecc. L’ateismo fa tirare i remi in barca 2
Panurge Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Più che altro è stata la selezione, tutti cercavano di accopparli con sta storia del deicidio. 1
Tokyo Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 18 minuti fa, tomminno ha scritto: Nel vecchio testamento c'è un Dio vendicativo che manda nubifragi, cavallette e altre spassose disgrazie. Questi racconti risentono del genere letterario tipico dell’ epopea della conquista, vanno contestualizzati, esprimono l’esigenza di non venire a contatto con culti idolatrici, e non sono necessariamente cronache storiche dei fatti, ricordo che sono passati dai 2000/ 4000 anni. Se scrivo che ho bevuto 2 bicchieri in compagnia, o che ho fatto un salto a Verona e tra 20 secoli qualcuno sostenesse dal ritrovamento delle mie lettere, che in Italia strani esseri trangugiavano vetro e facevano balzi di 200 km, non sarebbe strano?
Messaggi raccomandati