Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Ma se il tipo era problematico che centra l' umanita' intera?

Io ci vedo un fondo di verità, l'animo umano è inqueto, mi è difficile pensare diversamente. Rassegnarsi all'assurdo è dura per tutti, ci vuole tempo e fatica, e non è detto che basti.

Inviato

Non mi pare, ma magari sbaglio, che la permalosita' non colpisca solo i credenti

L'ego c'è per tutti

Più si è identificati con ciò che si dice e più si è intolleranti e permalosi, credenti e non

Il piegare, anche con aggressività, svalutazione o sfotto', riguarda entrambe le fazioni...

Anche questi lidi ne sono testimonianza

Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

prometto che se riuscirai ti farò un bel regalo

La testa di cavallo nel letto no, ti prego,  che ho appena cambiato le lenzuola

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

fosse una. volta che, una discussione qualunque, non trascendi sul personale... 

Scusami, io posso solo commentare i tuoi post che immagino siano personali, e non li scarichi  in automatico da Darwin.com. Non trascendo, commento. 

Inviato
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Il piegare, anche con aggressività, svalutazione o sfotto', riguarda entrambe le fazioni...

Lungi da me l'idea di piegare alcunché,  qui si dialettizza,  magari anche con vis polemica o sarcastica se si tratta di rintuzzare bestialità sesquipedali o volgarità  gratuite, ma lo scopo del thread è la discussione amabile tra soci del club, un porto invecchiato in una mano, un habanero nell'altra,con levità ironica.

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Il vecchio testamento consta di 46

Nel vecchio testamento c'è un Dio vendicativo che manda nubifragi, cavallette e altre spassose disgrazie. Dobbiamo pensare che in centro-nord America ogni anno si abbatta l'ira di Dio più volte?

Quei poveracci di Haiti poi devono avergli fatto dei gran torti poveretti.

Oppure no a volte è Dio a volte no? Come si distingue una catastrofe naturale da una mandata da Dio?

GianGastone II
Inviato

@melos62 Oh! E sempre a sorvolare! Ah no...quello e' il dio ebraico...

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Aridalle!

Mistero della fede? 

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

un porto invecchiato in una mano,

IMG_08092021_155206_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato
25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

o sfotto', riguarda entrambe le fazioni...

con la giusta levità è sacrosanto

Inviato
36 minuti fa, melos62 ha scritto:

ha rivelato che non solo il popolo eletto

Questa storia del popolo eletto mi rende antipatica la religione che ne parla.

Bisogna sempre considerare possibili brogli elettorali

• Haha 1
Inviato

Va anche detto che la forza del credo in Dio e sentirsi popolo eletto ha reso oggettivamente gli ebrei un bacino di supermen nella scienza economia musica ecc.

L’ateismo fa tirare i remi in barca

• Melius 2
Inviato

Più che altro è stata la selezione, tutti cercavano di accopparli con sta storia del deicidio. 

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, tomminno ha scritto:

Nel vecchio testamento c'è un Dio vendicativo che manda nubifragi, cavallette e altre spassose disgrazie.

Questi racconti risentono del genere letterario tipico dell’ epopea della conquista, vanno contestualizzati, esprimono l’esigenza di non venire a contatto con culti idolatrici, e non sono necessariamente cronache storiche dei fatti, ricordo che sono passati dai 2000/ 4000 anni. 

Se scrivo  che ho bevuto 2 bicchieri in compagnia, o che ho fatto un salto a Verona  e tra 20 secoli qualcuno sostenesse dal ritrovamento delle mie lettere, che in Italia strani esseri trangugiavano vetro e facevano balzi di 200 km, non sarebbe strano?

• Crea Nuovo...