buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 7 minuti fa, Tokyo ha scritto: truppa che preferisce sparare nel mucchio, Nel mucchio ha sparato l'opener, la frittata valla a rivoltare in canonica prima della tombola domenicale.
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ma che vi hanno fatto i cattolici...che grinta, che livore Ultimamente, ha preso i connotati di una moda, quasi uno sport, una sorta di sfogatoio Io al massimo ci discuto ed espongo i miei punti di vista Mi prendono per pagano?! Pazienza Tanto la Verità in tasca non la ha nessuno...
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 minuti fa, buranide ha scritto: Nel mucchio ha sparato l'opener, la frittata valla a rivoltare in canonica prima della tombola domenicale. Esattamente, è che non c'è niente di più potente che credere in qualcosa senza motivo razionali per farlo. Perché ogni convinzione basate su argomenti validi e solidi è per sua natura, suscettibile di discussione, modifica nel tempo, affinamento o, di un fronte a nuove prove, si abbandona. Credere in modo istintivo, puramente suggerivo o seguendo la tradizione, in alcune persone, crea una totale rigidità e un malcelato giudizio verso chiunque non segua. Lo stesso sistema.
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi prendono per pagano?! Pazienza Raccontalo a chi impiega anni per divorziare, o alle donne costrette ad andare all'estero per un aborto, pazienza stocaxxo!
mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 40 minuti fa, Tokyo ha scritto: Abramo circa 20 secoli prima di Cristo. Pensavo che abramo ed eva fossero piu’ antichi 1
artepaint Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 6 ore fa, LUIGI64 ha scritto: soprattutto il discorso della montagna (Matteo) direi si possa salvare "esclusivamente" e non in toto il discorso della montagna in Matteo, il quale è l'unico tra i 4 che parla della fuga in Egitto in quanto Erode il grande (morto 4 anni prima) voleva uccidere i neonati .... ma all'epoca, ovvero tra il 50 e il 100 dopo cristo, di cristologia e vangeli ce ne stanno molto più di 4, ma parlare di cristianesimo è inesatto, meglio sarebbe parlare di religione "paolotarsiana" il vangelo di luca, te lo raccomando come testo alquanto bizzarro, ma anche i 3 sinottici sono infarciti di vecchie e tritre storielle di miracoli e discorsi aleatori e non è qui il luogo di parlare delle fazioni contrarie alla canonizzazione poolotarsiana ancor più ascetiche e disintegrate vista la mia poca cognizione di causa sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli (gli apocrifi immagino non t'aggradeno) si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti?
senek65 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, artepaint ha scritto: 2 minuti fa, artepaint ha scritto: sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli (gli apocrifi immagino non t'aggradeno) si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti? Topolino 1
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 No guarda, passo volentieri la palla Come già detto, l'esegesi biblica non mi entusiasma Poi se vuoi divertirti a cercare tutte le contraddizioni, reali o presunte, del cristianesimo vai sul sito Uaar o segui qualche video dell'alieno Mauro biglirino... Ho citato Gandhi, in quanto lo ritengo voce autorevole
artepaint Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 5 ore fa, melos62 ha scritto: 18 ore fa, artepaint ha scritto: la laicità e la tolleranza della società umana vi seppellirà tutti Alla faccia della tolleranza...😀 laicità e tolleranza non hanno tribunali e men che meno patiboli, semplicemente seppelliscono convinzioni errate con la convinzione, con la pazienza e soprattutto con la la cultura e col tempo ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! e non fate finta di non capire e fraintendere
P.Bateman Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Il 14/9/2021 at 21:09, melos62 ha scritto: Non esistono domande senza risposte 🤣🤣🤣
artepaint Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: l'esegesi biblica non mi entusiasma se ti riferisci alla mia domanda, guarda che stavo parlando e ti chiedevo sui 4 vangeli (su cui focalizzi il tuo interesse) non sulla bibbia ripeto la domanda: sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti?
GianGastone II Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @artepaint Nel vangelo secondo san Gregorio armeno
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @artepaint ma aveva 33 anni quando è morto, ed è nato il 25 Dicembre? Riguardo le tue domande, non ricordo...cerca tu sul Vangelo..o vai di google fai prima
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Ma che vi hanno fatto i cattolici...che grinta, che livore I sagrestani ne hanno fatto di danni...
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, melos62 ha scritto: sagrestani ne hanno fatto di danni... I preti, i vescovi, i cardinali e i papi molto di più
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 2 ore fa, buranide ha scritto: Minkia, mi hanno dato del 'minus habens No, ti ho dato del gaglioffo, se vogliamo essere precisi. I minus habens sono altri, non ci posso fare nulla se hai la coda di paglia.
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Insomma, da guerra di religione..a guerra alle religioni Scusate l'iperbole 😀
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @LUIGI64 Quindi di apre un thread nel quale si dice che chi non crede è fondamentalmente uno a cui manca qualcosa e la guerra è contro le religioni? Mi pare un poco azzardato 😁
Messaggi raccomandati