Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Tokyo ha scritto:

truppa che preferisce sparare nel mucchio,

Nel mucchio ha sparato l'opener, la frittata valla a rivoltare in canonica prima della tombola domenicale.

Inviato

Ma che vi hanno fatto i cattolici...che grinta, che livore

Ultimamente, ha preso i connotati di una moda, quasi uno sport, una sorta di sfogatoio

Io al massimo ci discuto ed espongo i miei punti di vista

Mi prendono per pagano?!

Pazienza

Tanto la Verità in tasca non la ha nessuno...

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, buranide ha scritto:

Nel mucchio ha sparato l'opener, la frittata valla a rivoltare in canonica prima della tombola domenicale.

Esattamente, è che non c'è niente di più potente che credere in qualcosa senza motivo razionali per farlo.

Perché ogni convinzione basate su argomenti validi e solidi è per sua natura, suscettibile di discussione, modifica nel tempo, affinamento o, di un fronte a nuove prove, si abbandona.

Credere in modo istintivo, puramente suggerivo o seguendo la tradizione, in alcune persone, crea una totale rigidità e un malcelato giudizio verso chiunque non segua. Lo stesso sistema.

Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Mi prendono per pagano?!

Pazienza

Raccontalo a chi impiega anni per divorziare, o alle donne costrette ad andare all'estero per un aborto, pazienza stocaxxo!

Inviato
40 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Abramo circa 20 secoli prima di Cristo.

Pensavo che abramo ed eva fossero piu’ antichi

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

soprattutto il discorso della montagna (Matteo)

direi si possa salvare "esclusivamente" e non in toto  il discorso della montagna in Matteo, il quale è l'unico tra i 4 che parla della fuga in Egitto in quanto Erode il grande (morto 4 anni prima) voleva uccidere i neonati ....  

ma all'epoca, ovvero tra il 50 e il 100 dopo cristo, di cristologia e vangeli ce ne stanno molto più di 4, ma parlare di cristianesimo è inesatto, meglio sarebbe parlare di religione "paolotarsiana"

il vangelo di luca, te lo raccomando come testo alquanto bizzarro, ma anche i 3 sinottici sono infarciti di vecchie e tritre storielle di miracoli e discorsi aleatori

e non è qui il luogo di parlare delle fazioni contrarie alla canonizzazione poolotarsiana ancor più ascetiche e disintegrate

vista la mia poca cognizione di causa sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli (gli apocrifi immagino non t'aggradeno) si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti?

Inviato
1 minuto fa, artepaint ha scritto:
2 minuti fa, artepaint ha scritto:

sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli (gli apocrifi immagino non t'aggradeno) si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti?

Topolino

• Haha 1
Inviato

No guarda, passo volentieri la palla

Come già detto, l'esegesi biblica non mi entusiasma

Poi se vuoi divertirti a cercare tutte le contraddizioni, reali o presunte, del cristianesimo vai sul sito Uaar o segui qualche video dell'alieno Mauro biglirino...

Ho citato Gandhi, in quanto lo ritengo voce autorevole 

Inviato
5 ore fa, melos62 ha scritto:
18 ore fa, artepaint ha scritto:

la laicità e la tolleranza della società umana vi seppellirà tutti

Alla faccia della tolleranza...😀

laicità e tolleranza non hanno tribunali e men che meno patiboli, semplicemente seppelliscono convinzioni errate con la convinzione, con la pazienza e soprattutto con la la cultura e col tempo

! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! e non fate finta di non capire e fraintendere

Inviato
Il 14/9/2021 at 21:09, melos62 ha scritto:

Non esistono domande senza risposte

🤣🤣🤣

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

l'esegesi biblica non mi entusiasma

se ti riferisci alla mia domanda, guarda che stavo parlando e ti chiedevo sui 4 vangeli (su cui focalizzi il tuo interesse) non sulla bibbia

ripeto la domanda:

sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli  si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti?

Inviato

@artepaint ma aveva 33 anni quando è morto, ed è nato il 25 Dicembre?

Riguardo le tue domande, non ricordo...cerca tu sul Vangelo..o vai di google fai prima

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma che vi hanno fatto i cattolici...che grinta, che livore

I sagrestani ne hanno fatto di danni... 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

sagrestani ne hanno fatto di danni... 

I preti, i vescovi, i cardinali e i papi molto di più

Inviato
2 ore fa, buranide ha scritto:

Minkia, mi hanno dato del 'minus habens

No, ti ho dato del gaglioffo, se vogliamo essere precisi. I minus habens sono altri, non ci posso fare nulla se hai la coda di paglia.

Inviato

Insomma, da guerra di religione..a guerra alle religioni

Scusate l'iperbole 😀

briandinazareth
Inviato

@LUIGI64

Quindi di apre un thread nel quale si dice che chi non crede è fondamentalmente uno a cui manca qualcosa e la guerra è contro le religioni?

Mi pare un poco azzardato 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione