Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

laicità e tolleranza non hanno tribunali e men che meno patiboli,

Stai ancora a questo, il boia pontificio ha lavorato l'ultima volta nel 1870, quello del laico stato italiano nel 1945, 75 anni dopo. Quanti stereotipi e luoghi comuni.

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Quindi di apre un thread nel quale si dice che chi non crede è fondamentalmente uno a cui manca qualcos

Ecco la mistificazione 

briandinazareth
Inviato

@melos62

Hai aperto un un thread polemico, non vuoi sostenere una discussione basata sugli argomenti, fai continuamente la vittima come se ci fossero i cattivi che non viviamo che ti creda A Gesù e alla chiesa e poi nascondi la mano? E dai .. 

Se invece vogliamo fare un discorso maturo ricordo che volevi scrivere del perché il cattolicesimo abbia maggiori possibilità di essere vero rispetto alle altre religioni ma poi non ho visto più niente...

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

quello del laico stato italiano nel 1945

Per la precisione la pena di morte fu abolita un paio di decenni dopo l'unità d'Italia e rintrodotta dal fascismo.

Inviato
8 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ecco la mistificazione 

Ok, te gà ragion

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

si vabbe'...vi siete incagliati 

Dai su

Devi ammettere che ho portato solo argomenti concreti, ovviamente neppure considerati perché è difficile discutere di cose concrete... Tra l'altro Molti non hanno impegnato abbastanza tempo a studiare, ad esempio quanti cattolici hanno una minima conoscenza delle scritture e della storia della c loro religione ? Troppo pochi...

Un po' di vittimismo (questi senza Dio dicono addirittura che è tutta un'illusione!) E la frittata è fatta.

A prescindere da tutto,Però deve essere bello credere, è una sensazione che ho perso con l'arrivo della pubertà  🙂

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quanti cattolici hanno una minima conoscenza delle scritture e della storia della c loro religione ?

Qialcuno ha letto e studiato, magari non i manuali del giovane ateista che avrai studiato tu, che in molti punti anche elementari mostri una totale disinformazione. 

9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tutto,Però deve essere bello credere, è una sensazione che ho perso con l'arrivo della pubertà  🙂

Questo autocertificato senso di sufficienza e superiorità è quanto rimproveri al mio intervento iniziale,  che ne è invece privo. Io non parlo di credere o non credere,  parlo del tema del senso religioso,  che viene prima ed è universale. Tu è altri subito chiudete il discorso con l'accusa sommaria di creduloneria cattolica, aggettivo che io non ho citato neanche una volta. Poi, nel merito, gli argomenti che porti sono off topic,  di parte e assolutamente non conferenti al tema.

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

A prescindere da tutto,Però deve essere bello credere, è una sensazione che ho perso con l'arrivo della pubertà

Avevi iniziato benino, hai rovinato tutto con l'epilogo

Siamo alle solite, nulla di nuovo

Purtroppo

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

Questo autocertificato senso di sufficienza e superiorità è quanto rimproveri al mio intervento iniziale

E altro paradosso...

Purtroppo è così 

A volte, mi pare che l'atteggiamento di superiorità sia tenuto a freno anche se mal celato

Altre volte, come questa si esterna platealmente

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Qialcuno ha letto e studiato, magari non i manuali del giovane ateista che avrai studiato tu, che in molti punti anche elementari mostri una totale disinformazione. 

Se sei minimamente onesto devi riconoscere che certi temi io gli ho studiati molto bene e si vede.

Ci ho fatto anche qualche esame ma conta più lo studio fatto per passione.

5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Tu è altri subito chiudete il discorso con l'accusa sommaria di creduloneria cattolica

Non ho mai scritto niente di simile, dovresti leggere e capire quello che gli altri scrivono prima di attribuire simili stupidaggini.

Noto inoltre che su qualunque argomento concreto, in questo topic, hai evitato di rispondere in qualunque modo se non risentirti per gli atei cattivi...

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Se invece vogliamo fare un discorso maturo ricordo che volevi scrivere del perché il cattolicesimo abbia maggiori possibilità di essere vero rispetto alle altre religioni ma poi non ho visto più niente...

Senza polemica, ma ti sembra onestamente possibile? ad ogni affermazione seguono grandinate di battute più o meno idiote. Il titolo contiene ll sostantivo mutilato e l'immagine non è delle migliori. Chi ha il dono della fede non se ne può certo vantare, Come diceva il Cardinal Biffi in merito ai Vescovi ma vale anche per i fedeli, 

Si dimostra pertanto vero ed acuto teologo – quale che sia la sua qualifica accademica e la sua cultura riconosciuta – non tanto colui che s’indigna e si scandalizza perché ci sono dei vescovi che secondo lui sono asini, quanto colui che si commuove e si entusiasma perché – passi l’irriverenza – ci sono degli asini che sono vescovi.» 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Avevi iniziato benino, hai rovinato tutto con l'epilogo

Siamo alle solite, nulla di nuovo

Purtroppo

È un'asimmetria molto interessante...

Chi crede si sente di guardare gli altri dall'alto in basso, come se chi non lo fa abbia dei limiti...

Non siete però  in grado di accettare neppure un innocente presa di posizione diversa dalla vostra.

E non solo, ho portato argomenti inutilmente perché non si vuole scendere nell'Agone della discussione. 

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non siete però  in grado di accettare neppure un innocente presa di posizione diversa dalla vostra.

Brian e riferito a me?

Hai sbagliato persona

La superiorità è tutta tua

Ed una tua chiara proiezione psicologica

Non me ne volere..ma a me pare evidente

Per quanto mi riguarda non  ho espresso alcun modo superiorità o intolleranza , al limite  solo umorismo 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Il titolo contiene ll sostantivo mutilato e l'immagine non è delle migliori. Chi ha il dono della fede non se ne può certo vantare, Come diceva il Cardinal Biffi in merito ai Vescovi ma vale anche per i fedeli, 

Il titolo lo hai fatto un cattolico a mo' di insulti per gli sfortunati che non hanno il dono della fede... 

Comunque non scherzavo prima, deve essere Bello pensare di essere immagine di Dio, che la morte sia solo un passaggio e che siamo così importanti da giustificare l'universo.

briandinazareth
Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

solo umorismo

È una qualità che non possiedi molto però 😉

Così come la capacità di sostenere una discussione sugli argomenti e non sugli attacchi personali o di categoria.

Inviato

Brian onestamente non ti seguo, mi pare che l'attacco personale è al sottoscritto

Avrai mangiato pesante

Alla categoria.... 😀

Umorismo....onestamente non ridi manco se ti fanno il solletico

Sono piuttosto perplesso...vabbe'

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questo topic, hai evitato di rispondere in qualunque modo se non risentirti per gli atei cattivi

Evidentemente stai leggendo un altro thread e/o travisi in buona o cattiva fede, non lamentarti se poi non ti si prende sul serio.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il titolo lo hai fatto un cattolico a mo' di insulti per gli sfortunati che non hanno il dono della fede...

No non credo a mo' di insulto, sinceramente quando leggo di amici immaginari non mi offendo nemmeno un po'

Come dicevo sopra "se Dio c'è è nascosto", quello che stona è l'ironia gratuita e palesemente ignorante, nel senso che non si conoscono i termini della questione e si pontifica allegramente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @