Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che le religioni storicamente rivelate portano inevitabilmente al conflitto, non c'è nulla da fare.

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Evidentemente stai leggendo un altro thread

Proiezioni a gogo'

Mah

Vorrei aggiungere delle cose, ma mo autocensuro, è meglio

Come ricordavo, non  basta leggere libri...

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

titolo lo hai fatto un cattolico a

A parte che non c'entra nulla, ma  se anche fosse, perché l'argomento è stato posto da un cattolico significa che per forza debba essere infondato? Hai un problema di faziosità grave, anacronistica,  stai ancora alla breccia di porta pia ed alla guerra lumi/oscurantismo dell'Inquisizione. Arrepigliati.😀

Inviato
Il 17/9/2021 at 17:22, melos62 ha scritto:

che ci sia un'ordine , certo imperfetto, turbato dalla devianza, è evidente. Siamo simmetrici ma con imperfezioni ( i più belli hanno meno asimmetrie, ma le hanno comunque) ci piace e ricerchiamo la simmetria, ad esempio riconosciamo come ottave le frequenze sonore pure una doppia dell'altra, abbiamo l'stinto di disegnare cerchi e quadrati, il nostro linguaggio è simbolico e metaforico, siamo divorati da una fame di immortalità malgrado nessuno, finora, sia sfuggito alla morte. Ci sono troppi segnali di una realtà sfuggente ma allusiva, si vive per qualcosa che si attende, anche se nessuno ci ha promesso mai nulla.

Righellanti, a voi la palla 🙂

Il righellante, quello bravino, non il geometra, riesce anche ad avere una pallida idea dell'eleganza (cit.) dell'Universo e delle sue Leggi... 

Chi ha fatto il classico deve fare correre la fantasia, fidarsi di chi l'ha fatta correre per lui o di Piero Angela

😛

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Brian onestamente non ti seguo, mi pare che l'attacco personale è al sottoscritto

Scusami, ho letto male, pensavo di rispondere. A melos

Inviato

In fondo anche 3d come questo si rivelano utili. A loro insaputa naturalmente.

«I più efficaci artefici del Regno sono i demolitori . Quelli che combattendo e perfino irridendo la fede dei semplici, li costringono a farsi adulti».

Inviato

Ho l'impressione che la partecipazione talvolta livorosa a questo thread da parte di parecchi atei sia dovuta ad un  sentimento o consapevolezza di una carenza cacciati a forza nel dimenticatoio.

Il thread ha toccato il nervo scoperto e da qui la reazione rabbiosa.

• Melius 2
Inviato

Ma qualcuno mi sa dire quale è l'epoca a cui risalgono i 4 vangeli.

Si dice che il vecchio testamento è praticamente cartaccia, non ditelo agli americani che tengono la Bibbia in ogni dove, ma questi vangeli scritti, dopo secoli da quando sarebbe esisistito un certo Gesù, per sentito dire, mi spiegate perché invece sono libri sacri?

Oggi non si dà credito neanche a testimoni che hanno visto e sentito un fattaccio.

Su tot persone, tot persone danno resoconti molto diversi.

Inviato

@Tokyo  preferisco citare Lessing

“A costituire il valore dell'uomo è non la verità di cui chicchessia sia in possesso, o pretenda di esserlo, bensì l'impegno sincero che l'uomo ha profuso per scoprirla. È attraverso la ricerca della verità, e non col possesso di essa che le sue forze si fanno più grandi, e solo in questo consiste la sua sempre progrediente perfezione.”

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

da parte di parecchi atei sia dovuta ad un  sentimento o consapevolezza di una carenza cacciati a forza nel dimenticatoio.

No, non carenza, bensí eccesso, anzi sovrabbondanza di interferenza nella nostra vita da parte dei 'credenti' che pretendono per legge che ci si sottometta alle regole delle loro superstizioni. Sí, per me sono superstizioni, sono stanco di dover 'rispettare' chi crede a babbo natale e poi essere limitato nella mia libertà di usufruire delle conquiste della scienza e del progresso sociale.

• Melius 2
Inviato

@PanurgeInfatti,  a mio modesto avviso, in questo ambito difficilmente si può  prescindere da un lavoro interiore

La buona memoria quando si studiano i vari argomenti, non credo sia sufficiente

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

La buona memoria quando si studiano i vari argomenti, non credo sia sufficiente

Magari hai ragione, però almeno conoscere un po' gli argomenti dei quali si parla è il. Minimo sindacale.

😉

Inviato
19 minuti fa, Panurge ha scritto:

A costituire il valore dell'uomo è non la verità di cui chicchessia sia in possesso, o pretenda di esserlo, bensì l'impegno sincero che l'uomo ha profuso per scoprirla.

Vallo a spiegare a chi crede di essere in missione per conto di dio....

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Magari hai ragione, però almeno conoscere un po' gli argomenti

Senza dubbio

briandinazareth
Inviato
51 minuti fa, vizegraf ha scritto:

un  sentimento o consapevolezza di una carenza cacciati a forza nel dimenticatoio.

😂

Si sa, chi non crede al tuo Dio è mutilato e manca di qualcosa 

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Si sa, chi non crede al tuo Dio è mutilato e manca di qualcosa 

Un po' come quelli che sdi fissano con un costrutto videologico e lo applicano ossessivamente, vuoi dire?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

È attraverso la ricerca della verità, e non col possesso di essa che le sue forze si fanno più grandi, e solo in questo consiste la sua sempre progrediente perfezione.”

Cosi’ in questo sforzo di ricerca passano gli anni e alla fine della vita si resta col consueto pugno di mosche in mano.

gaudeamus frigitur con chablis

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione