Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
56 minuti fa, melos62 ha scritto:

Che non hai fatto neanche il catechismo e ti sei nutrito di testi propagandistici della concorrenza,

Ti segnalo, ho Anche la cresima! 😂

Temo che se ci confrontiamo sui vangeli, l'antico testamento, i rotoli del Mar morto, la scolastica ecc.  ti accorgeresti che qualcosina la conosco 😉 essendo cose che ho sempre frequentato, studiato e che sono sempre stati argomenti di mio interesse.

Ma capisco che sia meglio screditare gli interlocutori quando non si è in grado di sostenere un dialogo.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Non è possibile,  a causa di alcuni che, come te, considerano le domande fondamentali come un fenomeno puberale ,

No, é puberale solo il tuo atteggiamento.

Abbiamo parlato di quelle cose per tutto il thread 😉 nessuno ritiene le domande futili.

Più che altro, se si vuole affrontare il discorso ad un certo livello, non è peccato farsi delle domande anche sulle stesse domande fondamentali, ma forse è un po' troppo sofisticato... 

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

ma lasciaci in pace che qui si discute d'altro

Questo dovresti dirlo a casa tua non in un forum pubblico, non sei il padrone qui dentro.

inoltre eviterei di usare il plurale, parla solo per te, è più onesto.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

ci provo, nei limiti del possibile e secondo i miei punti di vista

Certo, il mio era un discorso più generale, non rivolto a te.

Inviato

Esattamente come nella vita di tutti i giorni.

Sei tu che non capisci! 

Quindi non si può parlare di nulla, si offende la morale.

Il povero cristo che soffriva e non voleva vivere quella sofferenza è dovuto andare in Svizzera per fare finire la sua sofferenza.

Ma tu non capisci!

Come fai ha contraddire uno che ti dice che la vita non è tua?

Insomma abbiamo da questa divinità ottenuto il libero arbitrio però non siamo padroni della nostra vita!

Certo! Io detesto i cattolici perché vivo in questo paese. Fossi un indiano d'America odierei i credenti della loro divinità.

Non perché credono! Ma perché mi dicono come io devo vivere.

Inviato
3 ore fa, leoncino ha scritto:

Non perché credono! Ma perché mi dicono come io devo vivere.

Bah, non mi pare poi tanto grave che ti dicano come vivere, l'importante è che non ti obblighino (vedi alcuni regimi atei totalitari).

P.s. stiamo parlando dell'oggi, non di anni o secoli passati.

Inviato

Ma che stai a dire?!?!

Oggi mi dicono cosa posso fare della mia vita, non 100 anni fa. E sono obbligato dal loro modo di vedere a rispettare delle leggi liberticide.

Non parliamo poi dell'ipocrisia dei medici ostetrici cattolici che si fanno assumere nel pubblico e poi non praticano l'aborto regolato da leggi.

Ma questi pusillanimi di politici sospendono chi non si vaccina ma non fanno niente contro queste teste di c.....

Inviato

I Cattolici in Italia quanti sono? e quelli praticanti? e tra i praticanti quanti non lo fanno per conformismo ad una tradizione remota? 

Sulla rete ho trovato questi dati.

Cattolici in Italia nel 2020: l’80% della popolazione non si riconosce in alcuna fede e un terzo degli italiani afferma che Dio non esiste.

Il 22% dice di partecipare alla messa settimanale e il 57% si sposa in Chiesa (negli anni ’90 era l’83%). Interessante leggere di una larga percentuale di «cattolici culturali» (43% della popolazione) ossia di persone che aderiscono al cattolicesimo come «deposito di tradizioni e valori». 

Sicuri che abbiamo tutta questa influenza?

Inviato
7 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Questo dovresti dirlo a casa tua non in un forum pubblico, non sei il padrone qui dentro.

Neanche tu, il forum ha un regolamento che impone di rispondere in topic.  Aprine uno dal titolo "le malefatte degli ingenui cattolici" e un'altro "oh come sono superiore a questi babbei, io che ho  letto tanti manualetti sull'evoluzionismo"  e non invadere i thread altrui con un'arroganza che non ti puoi permettere. Comunque per quanto mi riguarda il thread si può anche chiudere/abbandonare, lo hai rovinato a sufficienza.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Neanche tu, il forum ha un regolamento che impone di rispondere in topic.  Aprine uno dal titolo "le malefatte degli ingenui cattolici

Non solo non ho scritto niente di simile ma i miei interventi erano indirizzati al concetto generale, non questa o quella religione... 

Ti rimane solo la rabbia e l'incapacità di accettare diversi punti di vista e ragionare su argomenti e non su persone.

9 minuti fa, melos62 ha scritto:

non invadere i thread altrui con un'arroganza che non ti puoi permettere. Comunque per quanto mi riguarda il thread si può anche chiudere/abbandonare, lo hai rovinato a sufficienz

Non funzionano così i forum 😉

E i tuoi ciechi attacchi personali a casaccio ti qualificano.

Sul cattolicesimo e tutte Le altre rivelate: quando sento questa intolleranza sono sempre molto felice che abbiano sempre meno potere temporale e di imposizione.

Non mi ricordo chi lo abbia scritto, forse Allen.

Non ho niente contro dio è il suo fan club che mi spaventa 😁

briandinazareth
Inviato
50 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Bah, non mi pare poi tanto grave che ti dicano come vivere, l'importante è che non ti obblighino

L'esperienza ci dice che quasi sempre le religioni non ti obbligano solo quando non possono farlo.

Inviato
37 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Sicuri che abbiamo tutta questa influenza?

L'unico religioso innocuo è un religioso morto.

Inviato

Perfetto,  ora che voi - quei due o tre- paladini del laicismo avete defecato e avuto l'ultima parola in un thread che non avrebbe dovuto interessarvi, ma in cui il 75% dei post sono i vostri, potrete essere soddisfatti,  missione compiuta. Tanto zelo neanche nei missionari gesuiti in America latina nel '600, è proprio evidente che vi muove un sacro fuoco di proselitismo.  I Testimoni di Darwin.  Auguri!

briandinazareth
Inviato
28 minuti fa, melos62 ha scritto:

Perfetto,  ora che voi - quei due o tre- paladini del laicismo avete defecato

Ma che sgradevolezza inutile... 

Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il thread se non ho capito male era sull’interrogativo esistenziale che e’ alla base non solo di ogni religione ma di ogni individuo.

Perfetto 

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questo mi sembrava il senso del thread cioe’ confutare l’idea che credere o riflettere su cio’ che non e’ dimostrabile sia solo una infantile e scientificamente incolta paturnia.

E tale preconcetto è stato esplicitamente confermato dal manipolo dei TdD

20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Anche perche’ l’arte nasce da questo e se non si ammettera’ cio’ restera’ sempre muta per chi l’ascolta la guarda o la legge. Questo almeno e’ il mio punto di vista.

Che è anche il mio parere.

21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Poi c’e’ chi e’ convinto che tutto sia una questione biologica e quindi in qualche modo scientificamente misurabile, anche la coscienza

E questo lo avremmo anche capito bene, da alcuni anni, vista la coazione a ripetere dei nazareni

23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Poi e’ diventata una stucchevole diatriba intorno alla religione cattolica

Che non era il tema della discussione,   come il disprezzo per i non credenti, come è stato artificiosamente insinuato. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @