Tokyo Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 9 minuti fa, audio2 ha scritto: avranno preso ispirazione da qualcun altro, non è poi tutta questa difficoltà Un pensiero profondo e documentato. Capisco che può creare disagio, ma ragione impone di verificare, sempre che interessi. Altrimenti non capisco perché intervenire.
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Forza, non fate i timidi: https://www.google.com/amp/s/www.uaar.it/laicita/sbattezzo%3fgamp=on Per fortuna non mi riguarda, mai fatto parte della 'parrocchia'... anche se non mi ha salvato dal continuo 'sfranticamento' di coglioni da parte di cattolici e negli ultimi anni anche musulmani, gli unici su cui ho nulla da dire finora sono gli ebrei... 1
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, Tokyo ha scritto: Altrimenti non capisco perché intervenire. Minkia, mi hanno dato del 'minus habens' e non posso neanche manifestare un pelino di disappunto? Il bagno è in fondo a destra! (copyright @lufranz )
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 4 minuti fa, buranide ha scritto: gli unici su cui ho nulla da dire finora sono gli ebrei... Perché non ti vogliono 😁 Cristiani e musulmani pensano che il messaggio sia universale e per tutti, magari pure forzando e rompendo. Gli ebrei no, hanno un Dio specifico solo per un particolare popolo...
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Perché non ti vogliono 😁 Che Dio li benedica 😁
Tokyo Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 11 minuti fa, buranide ha scritto: Minkia, mi hanno dato del 'minus habens' e non posso neanche manifestare un pelino di disappunto? Il bagno è in fondo a destra! La risposta non era rivolta a te, ma si vede che ti consideri degno della truppa che preferisce sparare nel mucchio, così, a vanvera.
audio2 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 18 minuti fa, Tokyo ha scritto: La Bibbia colloca Abramo circa 20 secoli prima di Cristo la bibbia ne dice tante, specie sulla creazione e relative tempistiche lo zoroastrismo comincia verso la fine dell' età del bronzo 13 minuti fa, Tokyo ha scritto: Un pensiero profondo e documentato. certo, l' atonismo egiziano è precedente
audio2 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 16 minuti fa, buranide ha scritto: gli unici su cui ho nulla da dire finora sono perchè non fanno proselitismo, anzi , sono tendenzialmente un sistema chiuso ed escludente il diverso. però se fatto al contrario per loro non vale
GianGastone II Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 ore fa, Tokyo ha scritto: Di enigmatico c'è la concezione monoteistica del Dio del piccolo Israele, in opposizione al mondo circostante. Questo a molti studiosi risulta inspiegabile. E perche' enigmatico? Dipende sempre dalla fantasia e cosa produce.
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 7 minuti fa, Tokyo ha scritto: truppa che preferisce sparare nel mucchio, Nel mucchio ha sparato l'opener, la frittata valla a rivoltare in canonica prima della tombola domenicale.
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ma che vi hanno fatto i cattolici...che grinta, che livore Ultimamente, ha preso i connotati di una moda, quasi uno sport, una sorta di sfogatoio Io al massimo ci discuto ed espongo i miei punti di vista Mi prendono per pagano?! Pazienza Tanto la Verità in tasca non la ha nessuno...
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 minuti fa, buranide ha scritto: Nel mucchio ha sparato l'opener, la frittata valla a rivoltare in canonica prima della tombola domenicale. Esattamente, è che non c'è niente di più potente che credere in qualcosa senza motivo razionali per farlo. Perché ogni convinzione basate su argomenti validi e solidi è per sua natura, suscettibile di discussione, modifica nel tempo, affinamento o, di un fronte a nuove prove, si abbandona. Credere in modo istintivo, puramente suggerivo o seguendo la tradizione, in alcune persone, crea una totale rigidità e un malcelato giudizio verso chiunque non segua. Lo stesso sistema.
buranide Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi prendono per pagano?! Pazienza Raccontalo a chi impiega anni per divorziare, o alle donne costrette ad andare all'estero per un aborto, pazienza stocaxxo!
mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 40 minuti fa, Tokyo ha scritto: Abramo circa 20 secoli prima di Cristo. Pensavo che abramo ed eva fossero piu’ antichi 1
artepaint Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 6 ore fa, LUIGI64 ha scritto: soprattutto il discorso della montagna (Matteo) direi si possa salvare "esclusivamente" e non in toto il discorso della montagna in Matteo, il quale è l'unico tra i 4 che parla della fuga in Egitto in quanto Erode il grande (morto 4 anni prima) voleva uccidere i neonati .... ma all'epoca, ovvero tra il 50 e il 100 dopo cristo, di cristologia e vangeli ce ne stanno molto più di 4, ma parlare di cristianesimo è inesatto, meglio sarebbe parlare di religione "paolotarsiana" il vangelo di luca, te lo raccomando come testo alquanto bizzarro, ma anche i 3 sinottici sono infarciti di vecchie e tritre storielle di miracoli e discorsi aleatori e non è qui il luogo di parlare delle fazioni contrarie alla canonizzazione poolotarsiana ancor più ascetiche e disintegrate vista la mia poca cognizione di causa sapresti dirmi in quali passi di ciascuno dei 4 vangeli (gli apocrifi immagino non t'aggradeno) si parla della nascita di gesù in una grotta con il bue e l'asino, con i pastori e i remagi stellacometaforniti?
Messaggi raccomandati