briandinazareth Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Grana e clipping (che non c’e’ mentre c’e’ un po’ di forfora/grana) non sono in alcuna connessione. A basso volume ad esempio posso non aver problemi di clipping ma ho grana fine e viceversa. 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ questione di risoluzione e di silenzio elettronico la grana Mentre il clipping ha a che fare con la tenuta in potenza. e quindi anche col rapporto sensibilita’ diffusori/ wattaggio ampli sii meno sicuro di quello che dici Ti mancano le basi tecniche. Un ampli che va in clipping a meno di 15w con diffusori da 84db significa ascoltare distorto praticamente sempre, anche a volume basso. It's math 😉 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ questione di risoluzione e di silenzio elettronico la grana Questa è la dimostrazione che un minimo di conoscenza delle cose è fondamentale, altrimenti si scrivono cose senza alcun senso reale come questo. E non puoi cavartela con la metafisica perché è una cosa squisitamente tecnica... Il silenzio elettronico di un ampli è fantastico 😂
LUIGI64 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @wow bravo, una delle cose più difficile da fare
mozarteum Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 E cosa a che fare la presunta distorsione con la grana? ma te sto pure a rispondere 1
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Comunque, non pare di aver ferito la sensibilita' altrui Ma no, non direi proprio.
briandinazareth Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: E cosa a che fare la presunta distorsione con la grana? ma te sto pure a rispondere Ti mancano le minime basi per parlare di cose così tecniche e quindi scrivi cose senza un senso nella realtà. Così come quando parli di evoluzionismo o neuroscienze. Occorre studiare un poco... Non basta avere fatto il classico, anche se aiuta con le citazioni Come se mi impelagassi in una discussione sulle conseguenze della fusione di aziende sulla responsabilità dei soci 😉
P.Bateman Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 2 ore fa, luimas ha scritto: nfatti ne ho diversi che sono stati a Medjugorie e mi hanno raccontato fatti simili, E' dove la madonna risponde al telefono? Papa Francesco mi pare abbia detto che non funziona proprio così. Ma vi pare che se la madonna volesse comunicare con l'umanità non sceglierebbe mezzi più affidabili e inequivoci? Andrebbe in tv o in diretta facebook, sai quante conversioni, altro che farsi vedere solo dai soliti, ometto le ingiurie, personaggi.
LUIGI64 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Interessante questo articolo del Ferrucci: Secondo Assagioli la nostra identità vera è il Sé spirituale o transpersonale. Il Sé si manifesta attraverso il supercosciente, che è la sorgente di stati di illuminazione, esperienze estetiche, creatività, slanci altruistici, estasi, intuizioni, ecc. Di particolare importanza è la comprensione del significato della propria vita e dell'universo, perché costituisce una guida e una guida interiore di importanza fondamentale, senza la quale c'è alienazione e disperazione. Le esperienze spirituali o transpersonali erano state chiamate esperienze "religiose" (nel senso non confessionale e più vasto della parola) da William James, "oceaniche" da Sigmund Freud (che però le aveva interpretate come regressive), del "numinoso" da R. Otto e da C.G. Jung, peak experiences ("esperienze delle vette") da A.H. Maslow, "transpersonali" da Stan Grof, e, con un significato forse più ristretto, flow da M. Csikszentmihalyi. Per Assagioli questi eventi interiori, lungi dall'essere episodi casuali e secondari, assumono una profonda rilevanza, perché costituiscono pietre miliari nel cammino umano e fonti di rivelazione, speranza e interazione positiva con gli altri, per ognuno di noi. Secondo Assagioli l'esperienza transpersonale è un legittimo campo di indagine scientifica, indipendente da qualsiasi credo religioso. Esistono vere e proprie "vie" di autorealizzazione, come la via della meditazione o dell'azione, della danza o della preghiera, della bellezza o della scienza. Inoltre la dimensione transpersonale, quando non è elaborata e assimilata in modo equilibrato e cosciente, può essere causa di patologie. Le esperienze transpersonali sono state oggetto di ricerca anche nel campo delle neuroscienze. Di particolare interesse sono le indagini svolte da Mario Beauregard sull'attività cerebrale durante la contemplazione e la unio mistica. Beauregard ha chiesto a un gruppo di quindici suore carmelitane di clausura di ricordarsi e cercare di ricreare le esperienze spirituali più intense della loro vita. In un momento successivo ha anche chiesto loro di entrare, per quanto possibile, in uno stato contemplativo durante fmri. Le caratteristiche salienti di queste esperienze furono (secondo la Hood Mysticism Scale): "So di aver avuto un'esperienza del sacro" "Ho avuto un'esperienza in cui mi pareva di essere assorbita in qualcosa più grande di me" "Ho sentito una gioia profonda". Tutti questi stati avevano un preciso riscontro nella visualizzazione dell'attività cerebrale. Da notare anche la differenza fra l'esperienza contemplativa vera e propria e la ri-creazione con il ricordo di un'esperienza contemplativa precedente . A volte le tradizioni spirituali che parlano degli stati di espansione di coscienza mettono in guardia dai pericoli della mente razionale, e offrono tecniche per sospenderne l'attività. Infatti la mente razionale e discorsiva può filtrare distorcere o schermare la dimensione transpersonale. Questo stesso fatto sembra essere indicato anche da alcune ricerche, soprattutto quelle sullo stato di flow. Secondo M. Csikszentmihalyi, "I nostri momenti migliori avvengono di solito quando il corpo o la mente di un individuo è portato ai suoi limiti in uno sforzo volontario di realizzare qualcosa di difficile e significativo. L'esperienza ottimale è quindi qualcosa che noi stessi facciamo accadere" . Di recente, studiando i correlati cerebrali dello stato di flow si è scoperto che durante questo stato l'attività corticale (nell'area media prefrontale) diminuisce . http://www.pieroferrucci.it/neuroscienze.html
senek65 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Vabbe', questo ormai è il tuo mantra Più che altro è la realtà. Poi per carità, un pò mistici alla fine lo siamo tutti. Il 'mai più' è talmente spaventoso, atterrisce chiunque, che un filo di speranza di un dopo , nel profondo l'hanno tutti. Il che è più che comprensibile ma che c'entra ben poco con paradisi, divinità e quant'altro. Forse ci azzecca di più la meccanica quantistica.
melos62 Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 Vabbè, passiamo a cose più serie. Stasera che mangiate?
LUIGI64 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 37 minuti fa, senek65 ha scritto: Più che altro è la realtà Come fai ad esserne così certo Mah "un pò mistici alla fine lo siamo tutti" Questa non l'ho capita proprio, ma va bene ugualmente, poi se lo dite voi 😀
audio2 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @melos62 pizza, ma sono indeciso su quale.
luimas Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 1 ora fa, meliddo ha scritto: Ma vi pare che se la madonna volesse comunicare con l'umanità non sceglierebbe mezzi più affidabili e inequivoci? Andrebbe in tv o in diretta facebook, sai quante conversioni, altro che farsi vedere solo dai soliti, ometto le ingiurie, personaggi. Ma perché tu la conosci? Conosci i suoi modi di apparire? È piuttosto evidente che di apparizioni Mariane non conosci nulla. Inoltre non sai neanche cosa ha fatto il Papa dopo quelli dichiarazioni un poco frettolose.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 19 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2021 cosa ha fatto non lo so, a me basterebbe che rinunciassero all' otto per mille, alle donazioni dei morituri e restituissero tutto allo stato ma e che intanto pagassero l' imu su tutto, agli insegnanti di religione, ad immischiarsi nella politica e poi direi che quasi cominciamo ad esserci. 3 1
audio2 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 se poi il vaticano traslocasse altrove extra ue sarebbe pure meglio, ma per adesso non vorrei chiedere troppo. 1 1
melos62 Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 6 minuti fa, audio2 ha scritto: pizza, ma sono indeciso su quale. Non vorrei rovinarti la festa ma probabilmente la pizza che mangerai esiste solo nella tua immaginazione
P.Bateman Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 2 minuti fa, luimas ha scritto: 2 minuti fa, luimas ha scritto: È piuttosto evidente che di apparizioni Mariane non conosci nulla. E tu? C'è qualcosa di documentato? Questi mi sembrano credibili come quelli che incontrano gli extraterrestri. 1
Messaggi raccomandati