mozarteum Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, Panurge ha scritto: dell'imperativo categorico, Cielo stellato sopra di me, frittura di pesce dentro di me 2
LUIGI64 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: mutilato e a farmi occhiolini, ti metto vicino a leoncino Mutillatino, occhiolino e leoncino
tomminno Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Il 19/9/2021 at 11:41, melos62 ha scritto: Ha dato fastidio il termine mutilazione, che ho usato però in modo preciso: tagliare una parte di sé per non soffrire, per non sentire la voce di quell'interrogativo ultimo che è, a mio avviso, il motore di tutto, non solo dell'arte, ma del lavoro e dell'alzarsi al mattino. Cioè quindi se uno non pensa a cosa c'è nell'aldilà o se c'è un aldilà tutte le mattine prima di andare a lavoro taglia via una parte di sé? Boh io vivo sereno anche senza stare a farmi certe domande che non hanno il benchè minimo impatto sulla mia vita. Ma perchè poi uno dovrebbe vivere in maniera così angosciosa? Tanto dopo la morte c'è niente dai!
melos62 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 6 minuti fa, tomminno ha scritto: Cioè quindi se uno non pensa a cosa c'è nell'aldilà o se c'è un aldilà tutte le mattine prima di andare a lavoro taglia via una parte di sé? dove l'avrei scritto o sottointeso? 6 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma perchè poi uno dovrebbe vivere in maniera così angosciosa? Tanto dopo la morte c'è niente dai! se tu ne sei così sicuro, buon per te.
luimas Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 6 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma perchè poi uno dovrebbe vivere in maniera così angosciosa? Tanto dopo la morte c'è niente dai! Sarà angosciosa per te che non speri in nulla , per me è certezza di vita eterna , pensa un po' ... Il problema per te sarà anche che potrebbe essere vita eterna ma di sofferenza . Se invece non ci fosse nulla , una volta trapassati sarebbe uguale per tutti . Chi vive meglio ?
tomminno Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Adesso, melos62 ha scritto: se tu ne sei così sicuro, buon per te. Fammi capire ci dovrebbe essere qualcosa dopo la morte solo per noi homo sapiens e non per tutti gli altri esseri viventi? Piante comprese. Ma soprattutto in cosa dovrebbe migliorare la mia vita se mi ponessi ossessivamente questa domanda?
melos62 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 1 minuto fa, tomminno ha scritto: Fammi capire ci dovrebbe essere qualcosa dopo la morte solo per noi homo sapiens e non per tutti gli altri esseri viventi? Piante comprese. Ma soprattutto in cosa dovrebbe migliorare la mia vita se mi ponessi ossessivamente questa domanda? ma figurati se voglio convincerti di qualcosa, pensa a stare bene. Stai senza penziere
tomminno Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 4 minuti fa, luimas ha scritto: Sarà angosciosa per te che non speri in nulla , per me è certezza di vita eterna , pensa un po' ... Pensa se tu avessi scommesso sul Dio sbagliato... 5 minuti fa, luimas ha scritto: Il problema per te sarà anche che potrebbe essere vita eterna ma di sofferenza . Se invece non ci fosse nulla , una volta trapassati sarebbe uguale per tutti . Chi vive meglio ? Boh io non mi pongo nemmeno la domanda, sicuramente mi faccio meno problemi, che già questa vita se ne porta parecchi (e molto meno filosofici) senza stare a pensare alla prossima.
mozarteum Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Una vita eterna in mezzo a geometri immortali non e’ il massimo ne’ 1
tomminno Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Stai senza penziere Si sono un tipo semplice, non ho fatto il classico 🤣
melos62 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 Adesso, mozarteum ha scritto: Una vita eterna in mezzo a geometri immortali non e’ il massimo ne’ per i geometri c'è un girone a parte
melos62 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 41 minuti fa, Panurge ha scritto: Terminus cos'era secondo voi Sei troppo criptico stavolta
extermination Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @briandinazarethpoi, nel corso della vita, è capitato, capita, può capitare l' "incontro" della fede. Mai dire mai!!!!
LUIGI64 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @extermination E' vero, mai dire mai Ma.... secondo te, perchè ha scelto quel nick... Già quello è un programma e fa capire molto 🙂
melos62 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Mai dire mai!!!! Ricorda la parabola del ricco epulone. "Hanno avuto i profeti, non credebbero neanche se uno tornasse dal regno dei morti". È il prezzo del libero arbitrio che è la cifra esclusiva degli uomini sulla terra. (Più delle donne, a pensarci bene)
Panurge Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 30 minuti fa, extermination ha scritto: Mai dire mai!!!! lo sa pure 007.
Messaggi raccomandati