Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, melos62 ha scritto:

Esoterismo è la religione ateista, una paraliturgia che emula il sacro, sostituendo Dio con altri simulacri (partito, razza, ecc)

Mmm...Non mi risulta

Un personaggio molto interessante, anche esoterista è il Guenon

Inviato
1 minuto fa, otaner ha scritto:

invece che sia desideroso delle donne d'altri, rimane un "mistero".

Perché "nihil humanum a me alienum puto", era l'unico comandamento che non riuscivo a capire da giovine.😀

Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Mmm...Non mi risulta

Parlo dell'esoterismo dei nazisti

Inviato
3 minuti fa, otaner ha scritto:

come tu abbia dedotto che io sia un "uomo di grande rettitudine

Se mi dai conferma che mi son sbagliato ne prendo atto.

Parola.

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

bimbo ateo ti menava all'asilo cantando fischia il vento. 

No, lo ho già raccontato,  l'unica volta che le ho buscate fu a 6 anni da una suora ultraottantenne. 

Inviato
11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

l'esoterismo è la parte più interiore di una religione, viceversa l'essoterismo la parte più esteriore e suoerficiale

In senso nazista, era esoterico - interno - il rito riservato a pochi iniziati, il cerchio magico del fuhrer. 

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Sindrome di Stoccolma, capito tutto. 

Da grande ho bastonato io -metaforicamente- numerose suore.

Inviato
27 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Mmm...Non mi risulta

Spiegami meglio 

Inviato
54 minuti fa, Panurge ha scritto:

intendo dire che non c'è nulla di originale nei comandamenti, regole base

Giustappunto  li avevo definiti l'Abc.

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Anzi, proprio perché negli atei il valore morale è in effetti assolutizzato, la pressione è enorme e priva di scrupoli. I nazisti tedeschi hanno ucciso sei milioni di ebrei per il bene della nazione tedesca, e pochi vi si opponevano, non solo per paura. Il conformismo è una piaga terribile delle società. I regimi più duri sono stati gli atei, in epoche moderne. In precedenza i re  ed i papi temporali o facevano per Dio, ma senza raggiungere la spietata efficienza dei moderni tempi senza Dio, l'invenzione della mitragliatrice è stato il segno che era mutata la concezione della stessa guerra, non più per assoggettare ma per annichilire. 

mai letto una cosi lunga  sfilza di coglionaggini in poche righe

la redazione di Melius non ha nulla da dire?

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

grado di libertà è di parecchio inferiore rispetto a quello dei secolari, decadenti, democrazie liberali... 

Il grado di libertà....

dove ci sono più gruppi a dividersi il timone non v’è il rischio di tali derive, non è questione di essere religiosi o meno.

abbiamo visto di cose pazzesche anche qui in Europa nel secolo scorso, manco pensare si poteva...

e non era esclusiva dei fascisti e nazisti.

È che il pensiero quando è unico genera mostri quasi sempre, per non dire sempre.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ehh, quando si uccideva in nome di Dio

Ma quello non era vero c.....

questo è quel si dice sempre, non importa a quale pensiero tu faccia riferimento.

Ma siamo sempre ot

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

scagli la prima pietra!

Poi qualcuno si è ritrovato coperto da una montagna di sassi

Inviato

@nullo non vero, verissimo, non esageriamo col distorcere la storia. Quanto Dio, Allah e simili fossero più o meno schermo di umanissimi interessi è ancora un'altro discorso, ma la manovalanza scannava infiammata dalla fede, anche. 

Inviato

Certo se pensiamo agli islamici che si fanno saltare in aria in nome di Allah... c'è poco da aggiungere

Purtroppo quando l'ipertrofia egoica narcisistica, si sostituisce al superamento del proprio piccolo ego, ciò che qualsiasi vero percorso spirituale dovrebbe contribuire a fare....si creano derive mostruose come quelle

Inviato
36 minuti fa, Panurge ha scritto:

Quanto Dio, Allah e simili fossero più o meno schermo di umanissimi interessi è ancora un'altro discorso, ma la manovalanza scannava infiammata dalla fede, anche

Anche l’ultima cellula di infoiati di partito.

anche i quattro gatti del terrorismo ateo.

le teste sono quelle, caricate a molla, cambiano solo le bandiere sotto cui albergano o credono di albergare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @