briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Poi ne vogliamo parlare delle neuroscienze che sbugiardavano senza tema di smentita le esperienze di coscienza non ordinaria... questo non è mai stato scritto qui dentro. mi sforzo di scrivere in modo preciso per evitare simili assurdi fraintendimenti. semmai le neuroscienze hanno scoperto cosa succede nel cervello in simili casi (non mi risulta che nessuno neghi il fenomeno) e si riesce empiricamente a riprodurre gli stessi fenomeni. così come si riesce a riprodurre identicolo stato di pre-morte con dei farmaci, secondo le persone che hanno sperimentato prima l'evento "naturale" e poi quello farmacologico. in generale la scienza non può dimostrare che qualcosa non esiste, in realtà nulla può dimostrare l'inesistenza di qualcosa,la teiera di russell è un concetto ormai storico.
keres Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Bene io alla fine credo nella scienza, pur augurandomi che Brian non abbia ragione e tutto si riduca alla biochimica, ma non posso certo scommetterci 😊
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Come ho sempre detto, è importante integrare i vari approcci, quando possibile Niente guerre di pensiero, ne' faziosità Anche quando si sceglie quale strada seguire, sono da evitare dogmatismi, rigidità e identificazioni ideologiche ottuse, limitanti e settarie
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Adesso, keres ha scritto: Bene io alla fine credo nella scienza, pur augurandomi che Brian non abbia ragione e tutto si riduca alla biochimica, ma non posso certo scommetterci 😊 mi piacerebbe che tutto non fosse biochimica, significherebbe che siamo immortali e che non siamo un evento qualunque in uno dei tanti pianeti nell'universo (molti miliardi di miliardi, una cifra che non possiamo neppure immaginare). purtroppo niente al momento. mi fa pensare che siamo così speciali.
Panurge Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 7 minuti fa, keres ha scritto: tutto si riduca alla biochimica Non lo trovo un problema, l'affetto per i miei figli non è meno sconvolgente se so che deriva da qualche molecola selezionata da milioni di anni di evoluzione, è e basta.
vizegraf Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: purtroppo niente al momento. mi fa pensare che siamo così speciali. E con questo mi hai rovinato la giornata. Ti prego, sforzati un poco e dacci la speranza.
senek65 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Uè come state? Tutto bene? Passo tra qualche giorno a controllarese tutto procede . Buona giornata. 1
keres Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: niente al momento. mi fa pensare che siamo così speciali C'e' a chi basta un alba o un tramonto per sentirsi un po' speciali. 1
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 6 minuti fa, Panurge ha scritto: Non lo trovo un problema Infatti non lo è
luimas Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: "purtroppo niente al momento. mi fa pensare che siamo così speciali." Anche solo il fatto di star qui a porsi certe domande ci rende speciali rispetto a tutto il resto del mondo animale , solo l'uomo in mezzo a milioni di altri esseri si fa questi problemi ...
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: nella scienza invece è proprio quello che accade, il fisico che studia le particelle a bangalore usa gli stessi criteri e la stessa base di conoscenze di uno svedese. per questo è una conoscenza molto più oggettiva e più universale. Grazie al ciufolo.... Parli di stessi criteri metodologici e culturali di base. In ogni caso spero tu stia scherzando. scambiare un metodo omologato con l’oggettivizzazione proprio no, eh...
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 5 minuti fa, luimas ha scritto: domande ci rende speciali Poi se dai risposte e certezze sull'incerto, a destra e a manca Avoja, se ti senti speciale! 1
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, senek65 ha scritto: Passo tra qualche giorno a controllarese tutto procede . Buona giornata. Come saltare una settimana di puntate di Beautiful.... cambia un tubo. 1
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 50 minuti fa, keres ha scritto: Nessuno puo' dire da che parte sta la ragione. Siamo passati da Dio non esiste e ne ho le prove scientifiche trovate sui libri, a qualcosa mi fa pensare che sia solo un umano pensiero consolatorio. non ho capito se sia un passo avanti o indietro, ma continuo a seguire con attenzione gli sviluppi della cristallizzazione, mentre cerco di mantenermi allo stato liquido al 75% che in polvere abbiamo già @Panurge 1
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: Siamo passati da Dio non esiste e ne ho le prove scientifiche trovate sui libri questa èuna cosa che hai letto nei tuoi sogni bagnati perché nessuno lo ha scritto 😉. suvvia, un minimo di cura e precisione è essenziale.
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: suvvia, un minimo di cura e precisione è essenziale. Ripetilo davanti ad uno specchio e risolvi molte storture.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @nullo la cura dovresti usarla per leggere bene e capire quello che gli altri scrivono, così da evitare di attribuire insensatezze.
Messaggi raccomandati