Vai al contenuto
Melius Club

L'ennesima spupidata di Salvini:sono le vaccinazioni che portano le varianti

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Maggiore è il numero di persone infettate (ospiti) -> maggiore è il numero di virus in circolazione -> maggiore è il numero di mutazioni -> maggiore sarà la probabilità che possano nascere nuove varianti.

E' una ragionamento troppo complesso per troppa gente. Ho notato che il blocco "divisioni a due cifre, percentuali, probabilità" è oltre la comprensione di quasi chiunque.

Inviato

Il chiarissimo esempio fatto da Upto11 invero presuppone che il vaccino immunizzi a lungo e non protegga solo dalle forme gravi.

Su questo punto mi pare che gli studi siano ancora in corso

Inviato

Credo che il paragone vada fatto col vaccino antinfluenzale: ti protegge per una stagione (sopratutto dalla variante stimata come predominante) e non in maniera assoluta, eppure ogni anno salva la vita a tanti anziani e immunodepressi, oltre a contribuire al mantenimento del PIL. Per quanto mi riguarda un gran risultato (e credo si finirà lì) sarebbe introduzione di un vaccino bivalente antinfluenzale-anticovid, da ripetere ogni autunno.

Inviato
Il 14/9/2021 at 10:31, wow ha scritto:

La domanda è sempre la stessa: l'elettorato responsabile di Salvini e Meloni è tanto cretino da continuare a esprimere consenso per chi ammicca ai novax? 

Ho paura di sì..., almeno in parte.

Ma è un elettorato abbastanza facilmente manipolato dagli slogan.

"No all'obbligo, giù le mani dai bambini, si alla flat tax, no alla Fornero, si alla pace fiscale".

E basta con l'invasione dei migranti,  e non ci sono più le mezze stagioni, perché noi siamo dalla parte degli italiani.

Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Giorgetti lo sta mettendo in difficoltà però... 

Si, Giorgetti è indubbiamente di un altro livello, molto più pragmatico e di buon senso.

Buona parte dell'elettorato leghista non lo merita, e non è nemmeno in grado di apprezzarne le qualità.

Inviato

@maverick

Concetti banali per soluzioni banali ed irrealizzabili.

Fa presa sulle menti deboli e non acculturate di una buona parte di quell' elettorato

Inviato
9 ore fa, wow ha scritto:

Giorgetti lo sta mettendo in difficoltà però... 

non solo Giorgetti, in realtà gran parte dei governatori leghisti sono, sul covid, su posizione governative, filo-Giorgetti diciamo... è la solita storia salviniana, più in generale della Lega, ovverosia un colpo al cerchio e uno alla botte, in una situazione come questa però non so quanto possa pagare.

• Crea Nuovo...