Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo TV

kakaomeravigliao

Messaggi raccomandati

Inviato

Con gli OLED che ormai cominciano a tirarteli addosso (coi modelli di ingresso a 55" sotto i mille euro) ormai non ha più senso consigliare altre tecnologie, vista l'evidente superiorità genetica di questa tecnologia di pannelli. E non solo su nero e contrasto. 

Salvo naturalmente voler o potere spendere poco.

Oppure (come è stato detto) avere particolari esigenze di luminosità, dove gli OLED hanno dei limiti fisiologici: in quel caso un Sony a led di buon livello ha ancora un senso. 

Inviato

Eh qualche rimpiango lo ho

Se potessi tornare indietro, con 200/300 eurini in più, avrei preso un Oled...arghh

I fantomatici problemi di stampaggio, mi hanno frenato

Sarà per il prossimo giro

Inviato

Per quanto mi riguarda cambia poco, il nero e il contrasto (e la conseguente migliore colorimetria) sono indiscutibilmente a favore degli oled, ma l’emozione è sempre la stessa, dopo un po’ ci si abitua, parlo da possessore di oled. 
Il salto a livello emozionale si compie solo con un sistema di proiezione di alto livello: non c’è tv che tenga, neppure da 85” (che perde comunque in profondità e plasticità, pur con l’impatto visivo di una diagonale importante). 
Ho un paio di amici che la pensano esattamente come me.

uno specialmente, che si rimproverava di aver preso un led da 58”, dopo aver visto il mio vpr in azione ha smesso di pensare agli oled. 

• Thanks 1
Inviato
Il 26/9/2021 at 16:27, Elettro ha scritto:

come lo giudicate il Sony BRAVIA XR55X90J ?

Sony insieme a Samsung propone i migliori led "evoluti". Sono tv brillanti e con colori naturali. Al buio emerge però il blooming, gli angoli di visione e il nero non sono alla pari degli Oled.

Se led deve essere io sceglierei il Samsung qn90a che è straordinariamente vivido e brillante, il miglior tv a led sul mercato.

Inviato

Eh...ma costano come un Oled, o più 

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
kakaomeravigliao
Inviato

Ciao a tutti.

sono nuovamente in trattativa per la vendita del mio ZT60... cosa prendo al suo posto? 😅

Sui 4/500 Euro cosa posso acquistare di valido?

distanza di visione 270/280 cm

Grazie mille, saluti.
Matteo