Jump to content

Nuovo TV

kakaomeravigliao
 Share

Recommended Posts

kakaomeravigliao

Ciao a tutti,

ho praticamente venduto il mio 60ZT60 poichè lo utilizzo ormai pochissimo e non guardo più BR o sky...

vorrei acquistare una smart TV di taglio anche più piccolo 40/50" che non me lo faccia rimpiangere troppo (so che non è affatto semplice)... spendendo il meno possibile! 🙂

Su quale genere di prodotto mi consigliate di concentrami?

Grazie mille, buona serata.

L'unica possibilità è quella di rivolgerti ad un Oled di 48 pollici.

A memoria mi pare di ricordare che Lg e Sony abbiano a catalogo i 48.

Per esempio un Sony A9 potresti trovarlo scontato ed è il massimo che offre il mercato. Oppure un Lg C1 o anche Cx del 2020.

Entrambi sono comunque meglio del Panasonic ( miglior nero e miglior bianco), quindi non rimpiangerai il plasma. Il Sony ha un leggero vantaggio su Lg ma non di molto.

Sono d’accordo, bisogna puntare a un oled (sotto i 1000 in questo momento vedo solo qualche offerta per LG).

in alternativa un led top di gamma, ma siamo comunque intorno agli 800€.

esempio Sony KD-49XH9505 (pannello fald e Android TV) oppure Pana TX-49HX940E (ha un più umile pannello led edge IPS , non ha Android, ma ottimo processore e settings di fabbrica a prova di calibrazione).

kakaomeravigliao

ciao a tutti e grazie per le risposte e per l'aiuto!

Il nuovo TV lo userei molto poco, per cui anche un buon TV LED o Qled o Nanocell (quale dei tre si vede meglio?)

Avrei trovato due Oled usati sui 600 Euro, quale potrei prendere in considerazione secondo voi?

_ LG EG55910V

_ LG 55B6V

e il NanoCell LG 65SM8050PLC

Matteo

6 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

provo a settarlo magari con indicazioni prese da Rtings..

Si prova pure, al massimo se non ti piace (dubito) ci metti un secondo a fare il reset a valori di fabbrica…

Poi, se fai qualche regolazione “a sensazione”, segnatele da qualche parte, a volte basta un impuntamento per perdere tutto…

@kakaomeravigliao Dovresti prima scegliere la diagonale, poi decidere…

Sull’usato audio e audio/video mi sono sempre buttato tranquillamente perché più semplice da sistemare.

Su un tv ho qualche remora perché gli eventuali problemi sono difficilmente risolvibili. Ad esempio gravi stampaggi, clouding, vertical banding , impuntamenti del ricevitore Wifi o del sistema operativo (cose  magari non facilmente riconoscibili).

Qualcuno potrebbe voler “sbolognare” anziché cambiare in garanzia, oppure ha buttato x sbaglio lo scontrino o semplicemente non ha voglia di sbattersi presso i centri assistenza.

Poi per carità esistono le eccezioni, ho un amico che ha deciso di vendere un tv seminuovo immacolato per upgradare a uno più grande.

600€ è un prezzo invitante ma sui led nanocell LG non saprei. Da quel che ho letto, nei confronti diretti sono abbastanza distanti da Sony e Pana. A 741.99€, su trovaprezzi/ebay, meglio il 55” di @LUIGI64. Qui costa ancora meno ma non conosco il sito:

https://nuovomercatocprto.com/televisori/35-sony-kd-55xh9096-1397-cm-55-4k-ultra-hd-smart-tv-wi-fi-nero-4548736114661.html

• Thanks 1

9 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Su un tv ho qualche remora perché gli eventuali problemi sono difficilmente risolvibili. Ad esempio gravi stampaggi, clouding, vertical banding , impuntamenti del ricevitore Wifi o del sistema operativo (cose  magari non facilmente riconoscibili).

Qualcuno potrebbe voler “sbolognare” anziché cambiare in garanzia, oppure ha buttato x sbaglio lo scontrino o semplicemente non ha voglia di sbattersi presso i centri assistenza.

Concordo pienamente

16 ore fa, kakaomeravigliao ha scritto:

TV LED o Qled o Nanocell (quale dei tre si vede meglio?)

Avrei trovato due Oled usati sui 600 Euro, quale potrei prendere in considerazione secondo voi?

_ LG EG55910V

_ LG 55B6V

e il NanoCell LG 65SM8050PLC

Oled usati te li sconsiglio. Sono soggetti a possibile burn in e il materiale è organico.

Sugli Lcd alto di gamma  ti consiglio Sony o in alternativa Samsung Qled.

I Nanocell sono a mio avviso inferiori

kakaomeravigliao

Ciao e grazie ancora per il prezioso aiuto!

Sono d'accordo che acquistare un TV usato è sempre un bel rischio purtroppo...

Potete confermarmi o smentirmi il fatto che se il mio ZT60 si guastasse dovrei buttarlo in discarica?

Vorrei rimanere sotto i 50 pollici per il nuovo TV..

Matteo

@FedeZappa arrivato il Sony, niente male...anche se il plasma precedente, soprattutto con Blue Ray era veramente fenomenale

Ancora non ho capito 2 cose:

- quale diavolo di browser si può utilizzare su quel Sony?

-solo alcune app sono compatibili con i Bravia Sony, perché alcune non le trovo su Playstore....

Grazie per l'aiuto

piergiorgio

@LUIGI64 Non so rispondere alle tue domande (mi basta quello che c'è di serie), ma se trovi una regolazione video ottimale fai sapere; io ne ho provata una delle tante trovate con Google e ho lasciato quella