Vai al contenuto
Melius Club

Sacchi di farina... una foto, una storia, una considerazione.

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato
15 minuti fa, dago ha scritto:

E' una storia che ho sempre trovato edificante e che ben rappresenta lo spirito che fece grandi gli States

Puro marketing, disegni piu' ottraenti di altri maggiori vendite.

Una porcata giocata sulla miseria. Altro che edificante, Daltra parte (non so come sia chiamasse prima di oggi) il marketing e' solo e solamente l'arte del coglionare.

Inviato

Magari avevano anche aumentato il prezzo della farina .

Inviato

ecco, dipende da quello: se hanno dato i sacchi 'riutilizzabili' allo stesso prezzo, OK, se hanno aumentato il prezzo potrebbe forse avere ragione il GianGa II.

però in un momento di crisi totale, in cui si cercava di riutilizzare anche i sacchi della farina, mi parrebbe controproducente aumentare il prezzo... o meglio, magari sarà stato prezzo normale della farina + un cicinìn che lo rendeva comunque conveniente per chi aveva bisogno di cotone per fare un vestitino al bimbo. in tal caso sarebbe sempre marketing, per carità, ma non una porcata, a mio avviso.

Inviato

mia nonna classe 1920 faceva i vestiti da lavoro nei campi con i sacchi, ma quelli delle patate in juta.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@daniele_g Magari non aumentava, ma era corsa a rendere piu' appetibile il prodotto da un marchio verso l' altro sfruttando lo stato di miseria.

Mica pensieri caritatevoli. Malvagissimi.

Inviato

@GianGastone II  se fosse in quei termini non ci vedrei niente di male, francamente. se offro un prodotto più completo, che dà un vantaggio all'acquirente, senza chiedergli una lira in più, che danno gli faccio ? i concorrenti sono liberi di fare altrettanto.

non dico che si tratterebbe di spirito francescano, ma nemmeno vedo il 'pensiero malvagissimo'.

Inviato
32 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Una porcata giocata sulla miseria. Altro che edificante, Daltra parte (non so come sia chiamasse prima di oggi) il marketing e' solo e solamente l'arte del coglionare.

Le signore ci vestivano la famiglia (e ci facevano tante altre cose) ed erano contente e non credo i produttori potessero permettersi di aumentare i prezzi; quelle andavano nei general stores e compravano quel che trovavano e se trovavano cose utili per più versi... erano più contente.

Ahò ogni tanto qualcosa di buono la trovi da qualche parte?

GianGastone II
Inviato

@dago Roba pelosa. Meglio il sacco di juta con cui non si comprava la dignita' dei poveri.

Inviato

si però guarda che la juta era scomoda forte, sotto ci voleva la biancheria di tela altrimenti ti abradevi

e fuori sembravi comunque un peone messicano fuori moda.

GianGastone II
Inviato

@audio2 Guarda al lavoro portavo i calzettoni di lana "pastora" che mi faceva ai ferri mia nonna, grezzissima al limite dell'abrasivo, piedi caldissimi

Inviato

Utilizzati così " nudi e crudi " , sai che arrossamenti cutanei specialmente sui bambini con la pelle delicata .

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82