Vai al contenuto
Melius Club

Quel riff, ritornello, jingle ... ricorrente che

Messaggi raccomandati

Inviato

nei momenti più disparati della giornata (così all'improvviso) vi ritrovate inconsapevolmente a "suonare" in testa

senza alcun motivo apparente , senza un legame con l'operato del momento , semplicemente la mente si accende e canticchia da sola.

Comincio io.

Ne ho sempre tanti (e non potrebbe essere diversamente essendo membro di melius 😬) ma quello che da anni è sempre ciclicamente ricorrente sono i primi 60/70 secondi di "Since I've Been Loving You" da Led Zeppelin III ... diciamo fino all'attacco di voce di Plant

.

.

nessun particolare legame col pezzo o col periodo storico ... semplicemente mi capita di "suonarla in testa" piuttosto spesso.

In ogni caso meglio un riff ricorrente ad un incubo ricorrente ... 😅 (Massimo Catalano docet)

E voi?

Avete incubi .... ehm .. volevo dire riff ricorrenti nella vostra vita ?

Inviato

Si anche a me capita sempre ma non proprio cosi, essendo batterista mi capita di suonare con le mani alcune parti dei brani che devo memorizzare sulle gambe o peggio ancora uso il volante come rullante🤣.

Inviato

capita anche a me spessissimo, ma i brani di solito cambiano a seconda di cosa ascolto solitamente.

Penso di non aver mai saltato un giorno senza aver canticchiato qualcosa in mente... poi partono i piedi o le mani a ritmo. Ma la musica è solo nella mia testa. 😵

Meno male che non sono solo! 😂

Inviato
15 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Avete incubi .... ehm .. volevo dire riff ricorrenti nella vostra vita ?

Spesso anch'io: alla sera quando arrivo a casa so già cosa ascoltare!😁

Adesso questa musica mi girerà in testa fino a sera: mi sa che ascolterò LZ III

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, Rocker ha scritto:

essendo batterista mi capita di suonare con le mani alcune parti dei brani

Io non sono un batterista (anche se mi piacerebbe molto) e capita anche a me di tamburellare sul tavolo... Solo che la mia gentilissima signora si incazza come una biscia perchè dice che la infastidisco..... Che grama vita..... 😐

Inviato

In testa mi risuona di tutto, ma molto spesso qualche bel pezzo dolce dei Camel (quando sono tranquillo), i Genesis ("Supper's Ready"), Jethro Tull ("Life Is A Long Song"), i Pink Floyd ("Echoes"), insomma di tutto... ultimamente, causa acquisto di una bella e vecchissima raccolta in triplo CD dei Dik Dik a quattro centesimi, mi capita di "riascoltare" "Se io fossi un falegname". Sono vecchio, lo so... 😂

• Haha 1
Inviato

Ogni tanto mi ritorna in mente un vecchio brano di Mino Reitano .

Inviato

Tutto oggi avevo in testa "Tin Pan Alley" di SRV... se non avessi  avuto i Led Zeppelin da ascoltare avrei ascoltato "Couldn't Stand..."😁