Vai al contenuto
Melius Club

Bobine master: Velut Luna, Fonè, Audiophile Sound, trj records, open reel records…..

Messaggi raccomandati

Maurizio_Siena
Inviato
47 minuti fa, robyroadster ha scritto:

È come avere un'automobile senza benzina ti consiglio di comprarne almeno una.

Che musica prediligi?

Purtroppo il grande scoglio dei master.....è il prezzo......... Purtroppo........

Maurizio

Inviato

@gigi60

Io sono di Omegna, Gigi.

Comunque è vero quel che dice Maurizio …. costano troppo

Inviato

@robyroadster
Ma ascolto un po’ di tutto … rock (non metal), jazz, classica.

Diciamo però che prediligo rock non mainsream, cantautori compresi.

Beh, alcuni concerti li ho registrati io, però 

Inviato

Comunque non a voler innescare guerre tribali, devo dire che da quando gioco con rtr, preso atto del suo livello altissimo, a condizione di trovare nastri registrati secondo scienza e coscienza, la mia sfida personale è stata quella di portare le altre sorgenti a quel livello. Sulla liquida manca parecchio e non so Francamente se è un esperimento che avrà successo, ma sul vinile assicuro, sulla mia onestà intellettuale, di aver superato il nastro anche se con notevole dispendio di risorse.  Morale per chi non avesse voglia di navigare nei mari vinilici, rtr grande qualità, poca spesa…..nastri a parte😅

Inviato
3 ore fa, gorillone ha scritto:

Omegna

Bel posto sul lago non sapevo dov’era ho visto le foto su maps.

Vedi che incomincia ad avere uno scopo la disussione,

@gigi60 è di Novara, vi trovate e ascolti i suoi nastri e magari nasce qualcosa😀😀😀😀

Maurizio_Siena
Inviato

@flamenko

Sono interessato dal tuo post.... 

gentilmente puoi specificare com'è composto il tuo sistema ..... incluso la parte dedicata al vinile....

Grazie

Maurizio

Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

ma sul vinile assicuro, sulla mia onestà intellettuale, di aver superato il nastro

Mi potresti dire il set up di lettura per gli Lp?

-

Anche io ho 3 sistemi per gli Lp, ma la lettura dei nastri Master  per me hanno un’altra dinamica e sonorità come detto nei miei post precedenti.

Gyrodec con sme 309 e shure v15III

con stilo jico https://www.jico-stylus.com/product/vn35he-sas-r/

Klimo Beorde con audiotechnica atoc9III e trasformatore armstrong.

Un rega p3 con Elyse2

@Maurizio_Siena scritto in contemporanea😀😀

Inviato

Io ho Studer A 80 R che e' superiore a quello di Flamenko e giradischi e testine come quelle di Flamenko

Come dinamica e presenza il nastro e' superiore,ma il giradischi lo preferisco di piu' nei dettagli e siamo abbastanza vicini,qualche brano lo preferisco anch'io sul giradischi,a parte Dark side of the moon che su nastro e' veramente un' altra cosa

Inviato

@flamenko .... Io li conosco(anche l'ing che li progetta) molto bene, da vario tempo anzi ascoltati regolarmente in quel di Ravenna in quanto impianto di riferimento. Lo Studer ,diciamo pure tutta la serie, sono delle gran belle macchine per ascoltare i master anche se Nagra e Ampex non sono da meno... Secondo me......Ben oltre ai Pink Floyd vi invito anche ad ascoltare qualche master di classica per capire dove si possono spingere gli ascolti con   questi registratori.

Maurizio_Siena
Inviato

@gigi60

Lo Studer A80 ha caratteristiche diverse dalla serie A8XX.... due suoni completamente diversi tra loro...

Maurizio

Inviato

@flamenko Si lo conosco,

un mio amico di Bangkok con Studer A 820 aveva preso 2 anni fa il pre per testine Doshi,sono stati a casa sua a montarlo,costo 15.000 usd,ma alla fine non era molto soddisfatto

• Thanks 1
Inviato

@Maurizio_Siena Lo so,

Ho passata un' intera giornata da Fabio Liberatore,20 minuti da casa mia,Therecorderman,ed abbiamo provato a confronto nello stesso impianto e con gli stessi nastri

C37

A80R

A816

A820

4 suoni stupendi e completamente diversi

Maurizio_Siena
Inviato

@gigi60

Io ho fatto il tuo stesso percorso ..... e non ho preso la serie A8XX............

Maurizio

Inviato

il preferito in generale era 820 ma troppo costoso ed il C37 per classica e jazz

A80R ottimo per pop rock

avevo preso C37 per ascoltare classica e jazz e A80R

poi venduto C37 perche non lo usavo quasi mai

pagato 6000 e rivendito a 9200

mai successo

Maurizio_Siena
Inviato

@gigi60 

Il C37 ha le valvole quindi non l'ho preso in considerazione.... Ho avuto a suo tempo una bruttissima esperienza con le valvole e da quel giorno non ne ho più voluto sapere... forse sbagliando ..........ma è una decisione a cui non sono più tornato sopra.....

Per me e per i miei gusti personali ho preferito su tutti ( serie A8XX ) A80 RC..... Suono Spettacolare.........

Maurizio

Inviato

qualcuno ha provato i nastri di quella ragazza russa di cui mi sfugge nome, era sempre a Monaco e da ultimo in fiera a Roma….?

titoli jazz validi per hemiolia?