robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 3 ore fa, gigi60 ha scritto: giradischi e testine come quelle di Flamenko Ovvero?
robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 7 ore fa, gorillone ha scritto: alcuni concerti li ho registrati io, però Non deve essere stato semplice, come hai proceduto con i microfoni mixer e tutto il necessario? Quanti microfoni? Che tipi di concerto? Risultato finale?
Membro_0008 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @robyroadster Techdas SF3P con braccio Elite e SAT
gorillone Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @robyroadster Mi sono attaccato al mixer, dopo aver chiesto agli artisti il permesso. Trattandosi di musica amplificata, registrare con il microfono, quando il pubblico non sta zitto, non garantisce grandi risultati
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Settembre 2021 Amministratori Inviato 18 Settembre 2021 I 2problemi dei master tape sono molteplici Costo Disponibilità titoli Presenza di fake Sinceramente preferisco scegliere la musica e non rincorrere quello che trovo su master tape Avvessi un rtr adatto qualche master tape sicuro lo prenderei ma giusto per giocare.
robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @gorillone Perdona la domanda ma così da zero senza aiuti? quanti microfoni? Da quello che so una coppia di buoni microfoni costano un bel po’
gorillone Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @robyroadster Senza microfoni miei, i microfoni erano di chi organizzava il concerto o degli artisti, io prendo l’uscita del mixer. Si chiama soundboard recording in gergo e sono le migliori registrazioni non ufficiali (legali in quanto ho il permesso dell’artista o degli artisti, ma che non posso ovviamente vendere o regalare ad altri, sono per uso personale). 1
robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Disponibilità titoli Presenza di fake Sinceramente preferisco scegliere la musica e non rincorrere quello che trovo su master tape Disponibilità di titoli si prende quello che si trova logico non è come andare in un negozio di musica. - Presenza di fake abbiamo al momento parlato di master provenienti da case discografiche o editori, non di persone sconosciute. - Se trovo dei titoli su master tape che mi interessano o verifico e ascolto che il programma musicale mi piace perché non dovrei prenderlo?
robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @gorillone Fortunato tu che hai avuto le occasioni e le amicizie giuste, ti invidio.
gorillone Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @robyroadster Basta chiedere all’artista prima del concerto! Certo, anche il fonico non deve mettere bastoni tra le ruote, ma di solito non fa problemi
robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 31 minuti fa, gigi60 ha scritto: Techdas SF3P Perdona l’ignoranza TECHDAS AIR FORCE III ? - https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/giradischi/techdas-techdas-air-force-iii-premium.html
gorillone Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @flamenko La ragazza russa è nota sui forum di oltre oceano e dicono fossero tutti copie di master, mentre tutti (nei forum sassoni) dicono di evitare di comprare in Ucraina perché sono tutti fakes. C’è anche il discorso che registrazioni da cd o sacd siano a volte superiori a vecchi master, questo è riportato più volte …. non è detto che i master tapes originali suonino sempre benissimo
flamenko Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @gorillone si, ma qualcuno ha sentito con le orecchie sue? Del sentito dire son piene le fosse…😜 io ho sentito un nastro a Monaco della tipa che stava con ricci in sala Tad e francamente non mi era dispiaciuto….
flamenko Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Eccola https://zavalinkarecords.blogspot.com/?m=1
robyroadster Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 14 minuti fa, gorillone ha scritto: non è detto che i master tapes originali suonino sempre benissimo Infatti ho aperto la discussione per condividere e consigliare i Master tapes
flamenko Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @robyroadster bisognerebbe anche capire di che fenomeno commerciale stiamo parlando perché alle fiere o nei rispettivi siti a parte qualcuno che li espone in vendita, ricci, zavalinka appunto… chi altri? Gli altri “distributori” te li passano quasi di nascosto imbustati e celati. Vi risulta? Che significa?🙄🤪
Maurizio_Siena Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Concordo con quanto scritto dai forumer Flamenko e Scroodge. Provo a dare la mia spiegazione in base alle mie esperienza senza in nessun modo polemizzare visto e considerato che si parla poco di queste fantastiche, almeno per me, macchine. Se prendiamo un master originale di qualsiasi etichetta discografica e lo facciamo girare su diverse macchine avremo sicuramente risultati diversi. Il master ascoltato su A810 avrà come risultato quanto descritto da flamenko..lo stesso nastro ascoltato su un A80 avrà un risultato diverso per non parlare se il medesimo lo ascoltiamo su di un otari, su un telefunken o su un ampex. Cosa voglio dire.....ogni casa costruttrice ed a sua volta ogni serie di macchine avranno un suo dna e sue caratteristiche intrinseche che nessuno potrà cambiare. Quindi come sempre sono questioni di gusti in relazione alla macchina scelta. Sicuramente se flamenko avesse la possibilità di poter ascoltare il suo nastro con una macchina diversa dal suo Studer avrebbe sicuramente un risultato diverso........ Maurizio
Messaggi raccomandati