Maurizio_Siena Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Se proviamo ad evadere dai soliti gruppi degli anni 80/90 possiamo trovare degli artisti semi-sconosciuti che hanno fatto dei lavori straordinari secondo il mio gusto naturalmente..... per esempio.... Erica Opizzi " WILDWOOD FLOWERS " Open reel records ..... Il trio Corenteza di Hemiolia ....la collana di Pavarotti sempr edi Hemiolia..... e così via.... di buon materiale c'è ne è a sufficienza.......per tutti i gusti e generi musicali........ Maurizio 1
robyroadster Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 Grazie a tutti per i consigli, non siate timidi.
robyroadster Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 @gigi60 2 ore fa, gigi60 ha scritto: Della Horch House ho questo,molto bello e inciso benissimo Su quante bobine è? Non lo vedo più sul sito. @Maurizio_Siena @flamenko Grazie a tutti delle utili informazioni, 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: di buon materiale c'è ne è a sufficienza Concordo.
flamenko Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 https://thereeltoreelrambler.com/resources/where-to-buy-music-on-tape/
Maurizio_Siena Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @flamenko Molto interessante..... Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @robyroadster Ti ringrazio.... Da appassionato spero che questo 3d non si spenga ... Sarebbe veramente interessante conoscere le esperienze e percorsi di chi ha questi tipi di oggetti sia macchine che software... Maurizio
Membro_0008 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @robyroadster Su 1 bobina,preso a Monaco nel 2015,mi sembra pagato 250 euro
robyroadster Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @Maurizio_Siena Si parla spesso di registratori a cassette e a bobine 4 tracce consumer, ma hanno senso al giorno d’oggi dal punto di vista della qualità del suono? Perché è questo che andiamo a cercare, poi se vogliamo giocarci è un altro discorso. Per me la qualità si deve cercare in questi nastri e nelle macchine che li possono riprodurre, e a condividere questo pensiero sono in buona compagnia, vedi video allegato.
gorillone Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @robyroadster Io ho preso un Teac v8030s, quando le cassette stavano finendo o quasi. In un gruppo di amici ci mettevamo d’accordo per non comprare mai cd o dischi doppi o quasi, quindi avrò circa 500 cassette registrate da me su supporti di qualità (quasi sempre Maxell xliis o Tdk sa o Sony Metal). Lo uso ancora per ascoltare, ma non registro su cassetta, anche se ne avrei da riciclare in quanto ascoltate non tante volte e registrate una sola volta. Le cassette registrate da Cd mi piacciono molto perché, sembrerà una cavolata, ma … al mio orecchio suonano più morbide del cd stesso (è una questione di supporto, ovviamente). Ma questa è la mia opinione, niente di più e niente … di scientifico
Turandot Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Ad oggi, secondo voi, qual'è la miglior macchina RTR pro che si può acquistare ad una cifra ragionevole?
bear_1 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 ...........cifra ragionevole? Cosa intendi o meglio per te cosa è ragionevole?Visto che si può spendere 8....10K euro solo per una testina di giradischi e qui nel forum(da quel che si legge) c'è un "club" di estimatori.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Settembre 2021 Amministratori Inviato 20 Settembre 2021 @Turandot scusami ma domanda direi mal posta, migliore e miglior prezzo non vanno d'accordo. E poi sugli rtr conta lo stato e il costo di una messa a punto
robyroadster Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @Turandot al link uno Studer 807 viene 3300 euro dicono revisionato. Io ho quel modello e mi trovo bene. https://www.tonepearls.com/reel-to-reel-tape-recorders.html Il prezzo mi pare in line con il mercato.
bear_1 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @robyroadster ... "dicono"..?. Comunque è solo per "lettura" quello che propongono, praticamente manca metà registratore. Completo mediamente lo si trova circa più o meno al doppio o per i fortunati, da qualche privato stanco, a un prezzo più abbordabile ed interessante di quello che si può trovare in "rete" (salvo poi manutenzione e calibrazioni varie)
Maurizio_Siena Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @bear_1 Concordo.... Oggi un A807 revisionato e tarato come da service manual con carrello e w-meter non si trova a meno di 6,5k - 7k...... Se si trova a meno sicuramente c'è qualche sorpresa oppure il venditore non a cosa ha tra le mani.... Ma purtroppo a me queste persona non sono mai capitate. 🙂 🙂 Per quanto riguarda poi le quotazioni che hanno raggiunto oggi gli rtr se ne può parlare se tutto ciò ne valga la pena..... ma fintanto ci sarà più richiesta che oggetti in vendita i prezzi continueranno a salire.... Opinioni del tutto personali.... Maurizio
robyroadster Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 2 ore fa, bear_1 ha scritto: praticamente manca metà registratore Manca dei v meter ma per il resto ha tutto. Per il carrello devi avere uno spazio dedicato oppure vendi la lavatrice….
Messaggi raccomandati