Vai al contenuto
Melius Club

Bobine master: Velut Luna, Fonè, Audiophile Sound, trj records, open reel records…..

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, gigi60 ha scritto:

Su 1 bobina,preso a Monaco nel 2015,mi sembra pagato 250 euro

Quindi registrato a 7,5 ips?

Forse usare un LPR 90 e registrare a 15 ips da migliore rapporto s/n.

Chissà se su richiesta lo fanno, proverò a chiedere per Carl Orff.

Inviato

@robyroadster ...  si, è vero, dopo una attenta analisi sulla descrizione  non è solo per il play, manca  il bridge e il carrello .....quindi alla fine della corsa bene che vada 1200...1500 euro in più se si vuole la macchina completa per usarla correttamente anche in registrazione.

Maurizio_Siena
Inviato

Visto la mia esperienza...e non solo la mia...... non comprerò mai più certi oggetti in rete e soprattutto all'estero...... vengono dichiarati funzionanti quando in realtà necessitano di una revisione completa ( con sostituzione di parti ) inclusa la taratura... Sono macchine particolari che andrebbero acquistate dalle poche persone competenti ed  affidabili....... 

Un consiglio...visto i prezzi di mercato....diffidare dagli ipotetici affari a prezzi fuori mercato..... 

Maurizio

Inviato

@gigi60

Horch house mi ha risposto:

Ciao di nuovo,

non era disponibile per molto tempo.
La licenza era scaduta.
Incontro domani Doris Kaempfert - la figlia di Bert Kaempfert.
Firmerò un nuovo contratto di licenza e il titolo sarà di nuovo disponibile a novembre.
Il prezzo sarà di 298,00 € più spese di spedizione.

distinti saluti
Volker

Inviato

Apparecchi pesanti che è meglio andare a prendere di persona ed evitare la spedizione.

Poi sostituzione dei condesatori Frako, freni e cuscinetti.

Spedando che le testine siano buone perchè anche quelle costano 600€ se da sostituire.

Inviato

Il mio Studer 807 l’ho preso dal cantante degli Zero Circus e prima era in uno studio di registrazione.

Ogni macchina ha una sua storia più o meno travagliata di musica e masters, notti e giorni di lavoro.

Potessero parlare……🌞🌒🔥🥃🚬🔊🎤🥁💋💃

E le vostre da dove arrivano?@Maurizio_Siena @gigi60 @gorillone @flamenko

Inviato

La mia da un signore un po' anziano, altro non so

Maurizio_Siena
Inviato

Le mia arrivano da venditori italiani ed esteri.... Persone di massima fiducia e stima che le hanno

completamente revisionate e tarate come mamma le ha fatte...

Ma se parliamo di macchine, anche se a me piace molto,  rischiamo di andare fuori argomento...

Maurizio

Inviato

Io l ho presa da Fabio Liberatore,therecorderman,che conosco da 30 anni e abita a 25 minuti da casa mia

sa lui hai solo macchine perfette e completamente reataurate,prezzi un po piu alti ma macchine perfette

Inviato
Il 19/9/2021 at 09:06, gorillone ha scritto:

Di seguito quello che mi ha scritto il venditore della bobina di Tracy Chapman:

Hello there, thanks for your interest, it is an analog copy of an original promotional tape from a radio station in Madrid the copy has been made this year is completely analog, thank you.

Ha una ventina di bobine di registrazioni anni 80.

Inviato

Avevo scritto alla Premonition per i nastri di Patricia Barber

mi aveva chiesto 600 usd piu trasporto 

non gli ho neanche risposto

• Haha 1
Inviato

@gigi60

Figurati poi devi aggiungere il 30% di dazi.

Compro in Europa se posso.

Maurizio_Siena
Inviato

@gigi60

Due anni fa mi ero informato anche io ed ero quasi tentato di fare la pazia…..frequentando vari forum esteri trovai un 3d sul titolo in oggetto e c’erano persone che sostenevano la scarsa qualità dell’opera …. ed allora visto le recensioni negative ed il prezzo ho desistito….  

Maurizio

Inviato

Horch House in merito al nastro lpr 90 mi risponde così

LPR 90 non è progettato per copie da 38 cm/sec e la qualità a lungo termine non è abbastanza buona.
Questo è il motivo per cui non lo facciamo.

Usiamo LPR 90 per 19 cm/sec. -per questo LPR 90 è progettato.

Non mi risulta da scheda tecnica, inoltre in molti lo usano a 38 cm/sec.

065598BB-84AC-4487-9699-D5D71AEE4112.jpeg

Inviato

Thread interessante.

Oltre che riconoscere la superiorità audio degli ATR R2R da 1/4'' 1/2'' e 1'' ad almeno 19,05 cm/s con equalizzazione CCIR e NAB e la reperibilità di master e copie dei suddetti ad elevata qualità sono anche un amante delle macchine di registrazione.

Quello che mi ha sempre fatto desistere dall'acquistare uno Studer A810 è il fatto di doverlo per forza prendere usato.

Togliendo la revisione, il ricambio di parti elettro-meccaniche varie buona parte della macchina rimarrebbe comunque con anni di usura, soprattutto se ha operato nel broadcasting e nel mastering.

Qualche tempo fa ho perso per poco la possibilità di avere un A810 nuovo, avanzato da un lotto venduto alla RAI.

Vero che il prezzo sarebbe stato ben più alto di quelli, anche in ottime condizioni, presenti nei soliti canali di vendita, vero anche che avrei comunque ricappato e cambiato il deteriorato/bile.

Però non avrebbe avuto comunque sulla schiena anni di lavoro.

Ale§andro.

Maurizio_Siena
Inviato

@networkcode

Ciao gentilmente mi puoi descrivere le tue motivazioni quando affermi che gli atr sono superiori a livello audio rispetto agli altri... Naturalmente la mia è solo e semplice curiosità senza nessun tipo di polemica.

Maurizio