Vai al contenuto
Melius Club

Bobine master: Velut Luna, Fonè, Audiophile Sound, trj records, open reel records…..

Messaggi raccomandati

22 ore fa, gigi60 ha scritto:

Su 1 bobina,preso a Monaco nel 2015,mi sembra pagato 250 euro

Quindi registrato a 7,5 ips?

Forse usare un LPR 90 e registrare a 15 ips da migliore rapporto s/n.

Chissà se su richiesta lo fanno, proverò a chiedere per Carl Orff.

@robyroadster ...  si, è vero, dopo una attenta analisi sulla descrizione  non è solo per il play, manca  il bridge e il carrello .....quindi alla fine della corsa bene che vada 1200...1500 euro in più se si vuole la macchina completa per usarla correttamente anche in registrazione.

Maurizio_Siena

Visto la mia esperienza...e non solo la mia...... non comprerò mai più certi oggetti in rete e soprattutto all'estero...... vengono dichiarati funzionanti quando in realtà necessitano di una revisione completa ( con sostituzione di parti ) inclusa la taratura... Sono macchine particolari che andrebbero acquistate dalle poche persone competenti ed  affidabili....... 

Un consiglio...visto i prezzi di mercato....diffidare dagli ipotetici affari a prezzi fuori mercato..... 

Maurizio

@gigi60

Horch house mi ha risposto:

Ciao di nuovo,

non era disponibile per molto tempo.
La licenza era scaduta.
Incontro domani Doris Kaempfert - la figlia di Bert Kaempfert.
Firmerò un nuovo contratto di licenza e il titolo sarà di nuovo disponibile a novembre.
Il prezzo sarà di 298,00 € più spese di spedizione.

distinti saluti
Volker

Apparecchi pesanti che è meglio andare a prendere di persona ed evitare la spedizione.

Poi sostituzione dei condesatori Frako, freni e cuscinetti.

Spedando che le testine siano buone perchè anche quelle costano 600€ se da sostituire.

Il mio Studer 807 l’ho preso dal cantante degli Zero Circus e prima era in uno studio di registrazione.

Ogni macchina ha una sua storia più o meno travagliata di musica e masters, notti e giorni di lavoro.

Potessero parlare……🌞🌒🔥🥃🚬🔊🎤🥁💋💃

E le vostre da dove arrivano?@Maurizio_Siena @gigi60 @gorillone @flamenko

Maurizio_Siena

Le mia arrivano da venditori italiani ed esteri.... Persone di massima fiducia e stima che le hanno

completamente revisionate e tarate come mamma le ha fatte...

Ma se parliamo di macchine, anche se a me piace molto,  rischiamo di andare fuori argomento...

Maurizio

Io l ho presa da Fabio Liberatore,therecorderman,che conosco da 30 anni e abita a 25 minuti da casa mia

sa lui hai solo macchine perfette e completamente reataurate,prezzi un po piu alti ma macchine perfette

Il 19/9/2021 at 09:06, gorillone ha scritto:

Di seguito quello che mi ha scritto il venditore della bobina di Tracy Chapman:

Hello there, thanks for your interest, it is an analog copy of an original promotional tape from a radio station in Madrid the copy has been made this year is completely analog, thank you.

Ha una ventina di bobine di registrazioni anni 80.

Maurizio_Siena

@gigi60

Due anni fa mi ero informato anche io ed ero quasi tentato di fare la pazia…..frequentando vari forum esteri trovai un 3d sul titolo in oggetto e c’erano persone che sostenevano la scarsa qualità dell’opera …. ed allora visto le recensioni negative ed il prezzo ho desistito….  

Maurizio