Vai al contenuto
Melius Club

Calcio in streaming (segnalazioni e consigli)

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo fare un unico tread per parlarne.

Niente calcio giocato ma qualità delle immagini, blocchi, consigli tra le varie piattaforme dazn, infinity, amazon prime

prime considerazioni

Dazn: prima partita inguardabile, situazione migliorata usando la Fire stick nelle altre due giornate, un solo blocco al gol di koulibaly giustificato dai picchi di contatti...mah

Infinity: blocco totale e tante scuse :-(

Amazon prime in CL ieri sera: qualità penosa e blocchi continui sia al sottoscritto che ad altri amici in zona, altri sul forum invece sono andati alla grande

Che dipenda quindi dal server che serve la zona ?  questione di fortuna? 

Considerazione finale....lo streaming video in diretta ha da fare molta strada prima di arrivare alla fruibilità del satellite.

Inviato

@OLIVER10 io tutto il contrario 🙂

dipende da molti fattori. Di certo non da velocità e banda dell’ultimo miglio (ció che entra a casa, cavo o fibra che sia). 
Ma il destino è segnato, la trasmissione in rete permette la fruizione multidevice e questo oggi è un vantaggio inattaccabile per i vecchi sistemi. Inoltre, come si vede, permette lo spezzettamento su diversi operatori dei diritti cosa che fa moltiplicare gli incassi. Per delirio di ipotesi ogni società potrebbe farsi il suo stadio virtuale attraverso la trasmissione diretta personale. 
Ultimo e più importante: lo streaming forzerà ampliamento ed ammodernamento dell’infrastruttura di rete nazionale. Se internet avesse continuato ad essere l’infrastruttura per Wikipedia saremmo ancora al modem 56k  😁
secondo me

Inviato

Credo che dipenda dai server, io ho una 1.000/300 eppure i blocchi ci sono lo stesso.

Ieri sera con Amzon Prime è andato tutto bene.

Comunque sono contentissimo che gli streaming facciano pena.

Inviato
6 minuti fa, leoncino ha scritto:

Direi geniale! 😁

Inviato
13 minuti fa, leoncino ha scritto:

anche skyQ oggi viaggia su rete e non su satellite, mi sa che la strada è segnata...

spero che con gli incassi facciano investimenti seri su server e dorsali

Inviato

Prime, Io ho visto decentemente, all'inizio mi sembrava con delle piccolissime esitazioni a guardarci con attenzione, poi o non ci ho fatto piú caso o sono sparite.

Visto tramite PS4 di mio figlio in attesa del nuovo tv, il segnale full hd del digitale terrestre comunque é superiore, direi non di poco.

Inviato

Altro problemino che ho notato è che adesso a livello di luminosità, contrasto...parametri tecnici vari...le piattaforme non sono omogenee e comunque si @eccheqqua DT e SKY sono inarrivabili al momento

Inviato

Pongo un quesito importante: DAZN ha ottenuto lo spezzettamento delle partite per non doverle trasmettere in contemporanea causa problemi.

Come facciamo con le ultime 2 giornate di campionato che devono andare alla stessa ora ?

Prevedo rotelline a go go...

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

DAZN ha ottenuto lo spezzettamento delle partite

non lo ha ottenuto. Hanno gli stessi orari degli ultimi anni. A volte c'è un sabato alle 15, a volte un lunedì sera alle 20.45 ma l'ossatura quella è, con 3 partite in contemporanea alla dom alle 15.00. 

Spezzettavano già prima per aumentare i fruitori su ogni match e vendere più incontri sui mercati esteri... 

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Direi geniale! 😁

Sotto quel nickname si nasconde lui. 😄 

image.gif.64f4fc87c0a7e2f525ea22bcb90d64c0.gif

• Haha 1
Inviato

DAZN tra molto buono ed ottimo

PRIME come sopra

INFINITY+ una pena, risoluzione scarsa e blocchi continui.

Per tutte e tre stessa linea e stesso operatore Fastweb Fibra FTTC e Smart TV Android su Televisore Sony Bravia AF8.

Inviato

@Jack no sono aumentati gli slot...così si chiamano

resta il fatto che se giocano tutte insieme voglio ridere.

Inviato

secondo me è meglio se vi rassegnate. Non conviene a nessuno il satellite per l'entertainment:

il costo della piattaforma e l'impossibilità di raggiungere - per questo - decine di milioni di potenziali fruitori ha tagliato le gambe a Sky... era solo questione di tempo. Anche il DT ha il tempo contato perchè le frequenze sono troppo necessarie all'uso dello strumento (la rete di comunicazione) per relegarle ad essere riservate per un solo scopo (l'entertainment appunto). Pensate che in Svizzera, il paese più avanti d'europa nelle infrastrutture il digitale terrestre è stato chiuso da tre anni perchè ormai lo usava il 2% della popolazione e tutta la TV viaggia su cavo da anni ed anni.

In soldoni: i device ce li hanno tutti per tanti altri motivi, le connessioni anche... cioè tutti hanno rubinetti e tubazioni, l'acqua minerale del calcio la si fa uscire da qualsiasi rubinetto non solo da quello d'argento del rubinetto del "bagno bello".

Faranno più tubazioni e collettori per questo.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Faranno più tubazioni e collettori per questo

quindi siamo in un momento di transizione, dove si vende un servizio ma non siamo sicuri che arrivi.

concordo sul fatto che il futuro è su porte ethernet , sto già pensando di togliere la parabola...

Inviato

Ho disdetto Sky una decina di giorni fa, mi stanno chiamando ogni giorno, alcuni giorni anche più volte in una giornata, per farmi delle offerte irrinunciabili, ieri mi hanno proposto € 14,00 al mese per un anno, ne pagavo € 80,00 ed ho Sky da oltre 15 anni…

Oggi all’ennesima chiamata con prefisso 02 ho pensato: “eccoli di nuovo” mi sono armato di pazienza ed in modo educato alla centralista ho chiesto cortesemente se non ritenesse eccessivo chiamarmi ogni giorno da quando ho disdetto l’abbonamento per farmi delle offerte, mi ha risposto che ho dato l’autorizzazione all’utilizzo dei miei dati personali per finalità di marketing e che fino a che sarò loro cliente loro sono autorizzati a chiamarmi per farmi delle offerte commerciali, bene, mandata a “fare in culo” come farò, d’ora in poi, con tutti i suoi colleghi di Sky, oltre a mettere i loro numeri nella blacklist dello smartphone. 

Inviato

Sky è troppo cara e obbliga ad abbonarsi anche al pacchetto base per avere sport e calcio. Quasi quasi viene voglia anche a me di disdire per farmi fare l'offerta con lo sconto super. In ogni caso la fluidità d'immagine della TV è superiore a quella dello streaming. Forse sarà una questione di frame rate, non lo so ma preferirei che lo sport si potesse vedere in diretta TV e in streaming on demand.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

quindi siamo in un momento di transizione, dove si vende un servizio ma non siamo sicuri che arrivi.

concordo sul fatto che il futuro è su porte ethernet , sto già pensando di togliere la parabola...

esatto, è così. La parabola lasciala lì se non ti da fastidio (e se è lì non te ne da immagino). La mia è lì da 20 anni, usata solo fino all'arrivo di Mediaset DT.

@maurodg65 raccontano un sacco di cazzate per telefono... il motivo per cui li ho sfangalati. Poi io non tollero chi mi fa un un prezzo e se poi protesto me lo taglia per quattro. Anche quando lavoravo, fornitori così li buttavo fuori in un minuto.

Significa che mi turlupinavi prima e avresti continuato a vita te lo lasciavo fare...

51 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sky è troppo cara e obbliga ad abbonarsi anche al pacchetto base per avere sport e calcio

E' per questo che è perdente. Se ti pagano l'impianto devono caricare i costi sugli abbonamenti, se ti fanno pagare l'impianto il costo del solo impianto vale un anno di Dazn o quasi, o anche se te lo fai tu. A ciò devi aggiungere gli aggeggi che chiamano SKyQ che altro non sono che degli android tv pirlonati con blocchi proprietari e se vuoi vedere programmi diversi su tv diverse altri aggeggi android TV da pagare.

Con lo streaming internet usi quello che hai già, compri solo quello che interessa - calcio Dazn, serie Netflix, film Disney o Primi etc - e puoi vederlo con più TV ognuno per il suo programma (DAZN due in contemporanea, Prime "enne")

57 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

preferirei che lo sport si potesse vedere in diretta TV e in streaming on demand.

Come qualità al momento hai ragionissima... siamo in transizione. Il paese andava cablato adeguatamente 20 anni  ma lo stato italiano ha preferito pagare pensioni ai bambini con le tasse... mo' rincorrono.

Al Gore vice di Clinton annunciò le "autostrade" informatiche ad inizio 90's, quando in italia dicevi "internet" e ti rispondevano "eeeheeehhh cossa ti disi? cu minchia stai dicennu?" 😂

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

raccontano un sacco di cazzate per telefono... il motivo per cui li ho sfangalati. Poi io non tollero chi mi fa un un prezzo e se poi protesto me lo taglia per quattro. Anche quando lavoravo, fornitori così li buttavo fuori in un minuto.

Significa che mi turlupinavi prima e avresti continuato a vita te lo lasciavo fare...

D’accordossimo, ho pagato e non mi lamentavo, l’offerta era ed è valida, ma se oggi per non farmi andare via mi chiedi una frazione del prezzo pagato per quindici anni allora mi incazzo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82