Vai al contenuto
Melius Club

Calcio in streaming (segnalazioni e consigli)

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora DAzn mi sono abbonato x un mese giusto perché mi interessavano gli US Open e nel contempo lo sfrutto per qualche big match di serie A tra cui Napoli-Juve di cui ho letto molto male : allora devo dire che blocchi e rotelline non ne ho mai avuti per tutta la durata del match però la qualità video è mediocre e ci sono delle inquadrature dove i giocatori sfocano per alcuni secondi... per me bocciato 29€ al mese possono fallire pure domani!

Prime Video qualità ottima quasi paragonabile al HD sul digitale terrestre anche qui nessun blocco o altro, vedremo se si riconferma affidabile nei prossimi match.

C'è da dire che tutto questo spacchettamento sta portando i costi alle stelle, se vuoi la Champions devi avere Sky che però non ha più tutti i match, quindi devi avere anche Amazon Prime (che in futuro non costerà più 36€ all'anno) poi ovviamente un appassionato di calcio vuole anche la serie A e vai di abbonamento a Dazn, a me tutto questo non sembra normale!

Inviato
5 minuti fa, esoteria ha scritto:

C'è da dire che tutto questo spacchettamento sta portando i costi alle stelle, se vuoi la Champions devi avere Sky che però non ha più tutti i match, quindi devi avere anche Amazon Prime (che in futuro non costerà più 36€ all'anno) poi ovviamente un appassionato di calcio vuole anche la serie A e vai di abbonamento a Dazn, a me tutto questo non sembra normale!

Per la CL bastano Prime ed Infinity plus, mi sembra costi € 39,90 all'anno Prime e € 7,90 al mese Infinity plus, DAZN fatto entro Luglio mi è costato € 19,90 al mese per tutto l'anno invece dei € 29,90 al mese che si pagano oggi, prima quando SKY aveva tutto per me erano € 80,00 mese, direi che i prezzi sono tutto fuorché lievitati, sicuramente è calata la qualità video e la facilità di fruizione, mi hanno pure "ucciso" lo zapping.

Inviato

nessuna piattaforma streaming riesce manco ad avvicinarsi alle partite che trasmette sky in 4k, che poi non è neanche un 4k effettivo. ed è un peccato. mi sono visto tutte le partite dell'italia all'europeo con una visione molto bella.

dazn e compagnia trasmetto in modo quasi osceno. signori, l'abbonamento costerà di meno, ma nessuno regala nulla a sto mondo.

Inviato
16 ore fa, maurodg65 ha scritto:

prima quando SKY aveva tutto per me erano € 80,00 mese

questo perché negli anni non hai mai dato disdetta altrimenti avresti pagato mooolto meno te lo posso garantire! Per me l'aumento è stato considerevole (senza contare i disagi di dover gestire una miriade di abbonamenti e poi avere continui disservizi) quindi addio a tutti quanti : guarderò qualcosa in chiaro quando disponibile sulle emittenti nazionali e qualcos'altro su Prime fintanto che sarà incluso nel prezzo... 

Inviato

Su prime la qualita', video di Inter Real era molto buona senza impuntamenti.

Inviato

@keres non confermo, secondo me, viste le testimonianze così difformi, c'è da capire da cosa dipende, se dalla linea di casa ma non credo o dal server a cui è collegata la tua zona o alla natura della rete se tim, vodafone,fastweb...

non è normale che a qualcuno vada da dio e ad altri no

Inviato

@OLIVER10 Io ho la Eolo 100 e generalmente viaggio tra gli 85 95 mb al secondo. Anche i test effettuati con il browser del TV connesso wifi a 5ghz mi danno quei valori.

Il loro ripetitore e' ad un km, forse meno.

Ho anche una latenza piuttosto bassa tra i 10 15 millisecondi.

Inviato

@keres guarda, io ho latenza 40 e mediamente giro a 45/50 mb , ma non sono numeri che devono precludere la visione

io credo di penda a monte

Inviato

per dazn se ne sta occupando anche AGCOM , oltre a dover garantire un servizio affidabile pare stiano anche barando sugli ascolti in quanto una parte dei compensi della lega sono vincolati a questi....

Inviato

@Jack L'abbonato la parabola potrebbe averla già e non per questo non dovrebbe essere costretto a pagare l'installazione a chi non l'ha ancora. A me però fa arrabbiare il non potersi abbonare solo ad una sezione del pacchetto Sky senza dover avere anche i canali base. Per quanto riguarda l'impossibilità di vedere Sky sui decoder per TV via satellite Common Interface penso sia per contenere la pirateria.

Inviato
Il 16/9/2021 at 10:26, Jack ha scritto:

Ultimo e più importante: lo streaming forzerà ampliamento ed ammodernamento dell’infrastruttura di rete nazionale

Peccato ci vogliano anni. Lo stato è partito qualche anno fa, ma va tutto a rilento, secondo Open Fiber io dovrei essere coperto da Marzo, ma ancora niente da nessun operatore. 

Inviato
23 ore fa, Jack ha scritto:

. Il paese andava cablato adeguatamente 20 anni  ma lo stato italiano ha preferito pagare pensioni ai bambini con le tasse... mo' rincorrono

Ehi le TLC sono tutte private. Se andiamo ancora col doppino messo dalla SIP non è colpa dello Stato... 

Inviato
21 ore fa, esoteria ha scritto:

poi ovviamente un appassionato di calcio vuole anche la serie A e vai di abbonamento a Dazn, a me tutto questo non sembra normale!

Qualcuno deve pur pagare gli stipendi d'oro di calciatori e procuratori! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82