piergiorgio Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto @FD_MC complimenti a tua moglie per l'originalità. magari conosce anche Arcumeggia, frazione nel varesotto nota per i dipinti (non saprei come altro definirli) sui muri delle case. una volta ci si arrivava solo a piedi per una mulattiera, ora pare si possa salire anche in auto https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/scopri-la-lombardia/eventi-e-curiosita/Curiosita/borgo-arcumeggia-museo-cielo-aperto/borgo-arcumeggia-museo-cielo-aperto#:~:text=Arcumeggia%2C frazione del comune di,di museo a cielo aperto. 1 1
Roberto M Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 16 ore fa, FD_MC ha scritto: Segnalo agli interessati di Street Art, la sezione specifica del blog di mia moglie: https://www.stupiscitiagenova.it/category/street-art/ Le foto sono tutte sue Congratulazioni ! Belle foto e ottimo il progetto. 1
FD_MC Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 23 ore fa, piergiorgio ha scritto: magari conosce anche Arcumeggia, frazione nel varesotto nota per i dipinti (non saprei come altro definirli) sui muri delle case. Grazie per la segnalazione. Non la conoscevamo, ma sicuramente faremo in modo di colmare questa lacuna! 1
analogico_09 Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto Padiglioni abbandonati ex ospedale psichiatrico di Santa Maria della Pietà. Di eccellente fattura le drammatiche, realistiche rappresentazioni di ciò che furono i manicomi spesso luoghi dell'orrore. 4 immagini Fuji E-3. Ultima immagine cameraphone. Una selezione del reportage che realizzai nell'Ottobre 2018 Fantasmi
analogico_09 Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: 4 immagini Fuji E-3. Pardon X-E2 con 18-55
wow Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 19 ore fa, analogico_09 ha scritto: X-E2 con 18-55 Grande macchina (e anche obiettivo). La mia me la tengo cara anche se la uso come muletto. Penso che monti uno dei migliori sensori prodotti da fuji.
analogico_09 Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto 1 ora fa, wow ha scritto: 21 ore fa, analogico_09 ha scritto: X-E2 con 18-55 Grande macchina (e anche obiettivo). La mia me la tengo cara anche se la uso come muletto. Penso che monti uno dei migliori sensori prodotti da fuji. Concordo, la X-E2 è un'eccellente macchina, sono passato da tempo alle X-E3 ottima anch'essa ma con la E2 avevo più feeling... dovrebbero avere lo stesso sensore, non ricordo esattamente. Ovviamente mi terrò stretta la X E-2 che mi cdde fottendomi l'obiettivo X 18-55 che funziona come gli pare... La utilizzo tuttavia con l'identico obiettivo della E-2
wow Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Non sono esattamente gli stessi sensori. Sempre della serie xtrans, quello della xe2 ha 16 mpx, la xe3 ne ha più di una ventina, ma pare che sia proprio questo il vantaggio a favore della xe2 non essendo i sensori stabilizzati. Pensa che anche la mia mi cadde a terra pochi anni fa: sportellino che non si chiudeva, batteria incastrata nell'alloggiamento rimasto abbastanza deformato. Lievemente incazzatissimo, la portai in un negozio di fc di Torino, quasi rassegnato a cambiarla con la xe4 (pensavo cmq ad un upgrade) che era appena uscita. Il padrone del negozio, che mi conosceva, andando evidentemente contro i suoi interessi, me lo sconsigliò dicendo che quello della xe2 era il migliore sensore fin li prodotto e che me ne sarei pentito. Se la fece dare e maneggiandola con le mani e un piccolo martello me la mise a posto seduta stante e adesso, dall'aspetto un po' vissuto, è quella che fa ottimamente il lavoro sporco al posto dell'altra mia fc che è una xt5. Per questo motivo l'ho portata in Grecia (per risparmiare un po' di salsedine alla sorella maggiore). Sul traghetto del rientro, noto che il display inizia a sfarfallare vistosamente. Ho pensato che era arrivato il suo momento, poi, memore di come avevo risolto una sorta di impazzimento della fc che si accendeva e si spegneva da sola, sono andato, con le dovute precauzioni, di liquido antiossidante sui contatti obiettivo e sui tastini. Funziona di nuovo perfettamente. Naturalmente le xe successive sono migliorate sotto altri aspetti, non ultimo l'af, ma della bontà del sensore della xe2 ho letto anche in rete. 1
Plot Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Il 03/08/2025 at 01:37, analogico_09 ha scritto: Padiglioni abbandonati ex ospedale psichiatrico di Santa Maria della Pietà. ...ammappa che bei disegni. Una realizzazione che si fa guardare con piacere, intensi e significativi. Bella serie. 1
analogico_09 Inviato 4 Agosto Autore Inviato 4 Agosto 12 ore fa, wow ha scritto: Naturalmente le xe successive sono migliorate sotto altri aspetti, non ultimo l'af, ma della bontà del sensore della xe2 ho letto anche in rete. Quiesto mi conferma l'impressione che pur essendo ottima la X-E3, le foto cona la E-2 hanno quel non so che di più "empirico", frutto magari di impressioni che mi spingono a non abbandonarla...
Messaggi raccomandati