Vai al contenuto
Melius Club

Se ne va uno dei Papà dell Home PC

Messaggi raccomandati

Inviato

Morto Sir Clive Sinclair: aveva inventato lo ZX e lo ZX SPECTRUM

-----------

chi come me ha iniziato nei primi anni 80 non può non ricordare con nostalgia quei tempi e quelle scatolette com misere ram e rom che però ci facevano ideare tante belle cose 

briandinazareth
Inviato

un mito, il primo pc che abbia visto in vita mia, da mio zio, ricordo ancora la sensazione... 

anche se poi sono divenntato sessantaquattrista 😁

Inviato

Quando racconto a mio figlio che avevamo i programmi registrati sulle audiocassette e che dovevamo spesso e volentieri riavvolgere (spesso a mano) e riavviare... mi guarda con la faccia con cui si vanno a vedere gli animali allo Zoo

Inviato

@MATTE zx80, unico manuale in commercio in tedesco!

dizionario e tanta fantasia  solo per capire cosa fosse un ciclo "for "next" 😄 

Inviato

Ha fatto storia.

Ma per me il più grande se ne è andato nell'Ottobre del 2011. Si chiamava Steve Jo...  Dennis Ritchie...

Inviato

primo in assoluto uno sharp pc1500, con il quale in assembler ho fatto cose egregie per l'epoca, acquistato a parigi nel 1981

Successivamente uno Zx80

Inviato

ero alla concorrenza...commodore vic20 e poi 64 :-)

Inviato

il vic 20 venne molto dopo (considerando i tempi informatici) lo zx80 e 81, fu il mio altro passo, poi il 64-

amici avevano lo spectrum e alcuni il Ti99 

Inviato
28 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il vic 20 venne molto dopo (considerando i tempi informatici) lo zx80 e 81, fu il mio altro passo, poi il 64-

Esattamente come me !

.....poi divenni Mac.....😀

Inviato

Uno dei primi PC di mio figlio .

Inviato

Presente 🙋🏻‍♂️

ZX Spectrum con i cari vecchi tasti di gomma 😆

Lo vendetti per finanziarmi il commodore 128 che usavo esclusivamente in emulazione 64 x caricarci i giochi su  cassetta 😁... 

IO: "GOTO 64" 

LUI: "ARE YOU SURE?" 

IO: "YES" 

Inviato

Mi ricordo Spectrum, Commodore ed anche apple II ma a noi - eravamo molti di più a non interessarci - chi li usava ci sembravano sí dei genii ma spostati 😁🤪

C’era uno che faceva informatica, 77-78, tutto gasato perché costringeva il suo Apple II a “sparare” a parabola su un bersaglio di cui inseriva le coordinate. E veniva tutto entusiasta a farcelo vedere “okeeey, ma la figa dov’è?”

mica eravate così eh?

il mio primo Pc fu un IBM ps2 286 con già dos e i vari vs 4 e lotus 123… ma ci dovevo lavorare pagato però 

comunque chapeau a Sinclair 

che riposi in pace

Inviato

@Jack  mi ero specializzato nel fare i test delle riviste al pc, ai tempi le ragazzette adoravano i test... erano di moda e poi si commentavano i risultati 😉 

Inviato

@Jack ai tempi scrissi un programmino per giocare a mastermind 

Uno dei giochi più belli dell'adolescenza e anche stimolante

Inviato

Commodore 64 e poi al lavoro un Olivetti M24.

Muddy the Waters
Inviato

Ho ancora lo ZX spectrum + chiuso in una scatola insieme a decine di cassette load n' run.....bei tempi!

Grazie Clive.

Inviato

@OLIVER10 Io ho iniziato con la Texas TI 58, poi TI 59 e poi il PET Commodore.

Che tempi e che emozione nel passare dalla tastierina e dal visore rosso delle Texas ad una vera tastiera ed un vero monitor (rigorosamente a fosfori verdi!!!)

Scelsi il PET Commodore anzichè lo ZX SPECTRUM solo perchè a Bari trovai un rivenditore che lo ritirava.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @