Membro_0008 Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 Oggi ho ordinato il box della Fone' con 40 sacd,Buon compleanno maestro, fatto in 496 copie per 80 anniversario di Salvatore Accardo Dovrebbe suonare molto bene anche come cd,perche' mi ha detto Ricci che nello strato cd e' riuscito a mettere molte piu' informazioni dello standard Prezzo 310 euro ed in offerta a 280 euro fino al 26 settembre. Mi sembra molto interessante
amacor Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @gigi60 Sul sito della fone' non lo trovo. Puoi mettere il link? Grazie
Membro_0008 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 Ho visto anch’io che non c’è sul sito mi è arrivata una mail essendo iscritto alla newsletter anche ad un mio amico è arrivata la mail
Jackhomo Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 18 ore fa, gigi60 ha scritto: Oggi ho ordinato il box della Fone' con 40 sacd hai detto che l' hai ordinato e presumo che@amacor volesse sapere dove, visto che sullo store fonè non è presente. Comunque per ordinarlo bisogna scrivere a info@fone.it
one4seven Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 20 ore fa, gigi60 ha scritto: strato cd e' riuscito a mettere molte piu' informazioni dello standard In che senso?
Membro_0008 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 Si scusate,si ordina alla Fone alla mail che hai indicato,avevo scritto che mi arrivano le mail dalla Fone' @one4seven Mi ha scritto su whatsapp che Nello strato cd sono riuscito a mettere molte piu' informazioni dello standard perche' la registrazione originale e' 64 volte 44.1! Cosi' mi ha scritto ma essendo ignorante in tecnica non ho capito
SimoTocca Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Il 17/9/2021 at 20:57, gigi60 ha scritto: Dovrebbe suonare molto bene anche come cd,perche' mi ha detto Ricci che nello strato cd e' riuscito a mettere molte piu' informazioni dello standard Accipicchia! E come ha fatto?? E di che informazioni digitali si tratterebbe? ...detta così sembra quasi una boutade alla “Mago Otelma”... sarà da approfondire nei dettagli tecnici....😉😃 Comunque certamente Accardo è ancora un grande musicista e di certo, anche solo per il contenuto artistico, l’acquisto sarà un buon acquisto...
Jackhomo Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 3 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Accipicchia! E come ha fatto?? E di che informazioni digitali si tratterebbe? Nulla di che, il CD quando va male suona al pari del vinile, mentre spesso suona meglio 😁
SimoTocca Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 12 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Nulla di che, il CD quando va male suona al pari del vinile, mentre spesso suona meglio 😁 Scusa, a parte che questa è un’affermazione perlomeno discutibile, anzi già discussa a livello mondiale, tanto che che i vinili sono “rinati” e il CD è morto e defunto, R.I.P., ma il punto che sottolineavo è assai diverso da questa discussione trita e ritrita è fatta millanta volte! Qui il punto è: Ricci dice di essere riuscito ad inserire nello strato CD più informazioni!! A parte il fatto, evidente da questa affermazione, che più informazioni contano anche secondo il buon Ricci, motivo chiaro per il quale il CD è morto a favore dell’HiRes, ci si chiedeva: che vòr dì “infilare più informazioni nello strato CD”? Tutto qui... mi era balzato all’occhio, e vedo non solo a me, questo fatto e mi sembrava una affermazione “strana”. È invece probabile che si voglia dire che, facendo un remastering adesso, nel 2021, come è dichiarato in copertina, nello strato CD sono finite “informazioni diverse”, non più di quelle che si possono mettere a 16/44, ma semplicemente diverse... Tutto qui... ma ecco, la mia era un po’ di ironia, e non vuole in nessun modo essere “polemica” ... o tanto meno mancanza di rispetto del il Signor Ricci e la Fonè...
SimoTocca Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Comunque sia, non volevo deviare troppo la discussione, e invece temo di averlo fatto, dal motivo principale per cui è stata postata. E cioè che Accardo viene festeggiato per i suoi 80 anni con un bel Box celebrativo. Un Box tutto sommato a prezzo buono, un box che contiene tutte le registrazioni di Accardo per la Fonè. E fra queste ci sono certamente registrazioni di grande rilievo artistico, dalle Quattro Stagioni di Vivaldi al Concerto di Beethoven, dai Capricci di Paganini alle partite di Bach, ma sopratutto i numerosi album dedicati alla musica di Piazzolla... Mi pare una bella notizia... e mi scuso se la mia entrata un po’ (troppo?) ironica sembrava sminuire la portata dell’uscita celebrativa. Ma appunto non voleva essere questo... Tutto qui! Buona domenica a tutti..
aldofive Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 7 ore fa, Jackhomo ha scritto: quando va male suona al pari del vinile, mentre spesso suona meglio Mah.....🤔
maverick Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Credo che l'Accardo migliore, quello che veramente aveva pochi rivali, ed era imbattibile nel repertorio paganiniano, sia stato quello degli anni 80 e 90. Le esecuzioni degli ultimi.. diciamo.. vent'anni mi hanno convinto molto meno; comunque le registrazioni di Ricci sono quasi sempre di ottima qualità, non si discute.
Messaggi raccomandati