Vai al contenuto
Melius Club

Le migliori cover musicali

Sankara

Messaggi raccomandati

apparentemente sembra semplice, canti un pezzo fatto da altri devi solo interpretarlo. Invece quasi sempre viene sfigurato rispetto all'originale, quasi sempre è più brutto perchè non ha la stessa spinta emotiva dell'autore, non appartiene all'anima di chi lo ha composto, al suo stato d'animo alla situazione che lo ha portato a fare e a scrivere il pezzo.

si parla di canzoni ovviamente, senza nulla a pretendere io trovo questa cover più bella dell'originale

voi cosa ne pensate?

Link al commento
https://melius.club/topic/4015-le-migliori-cover-musicali/page/5/#findComment-360148
Condividi su altri siti

Penso di aver guardato Amici due volte da quando esiste, anche se lo guarda spesso la mia compagna.
Non sono un fan dei talent e non mi piacciono certe dinamiche.

La seconda volta, qualche giorno fa, mi sono pure innervosito un bel po’ perché ho visto uscire anzitempo questa ragazza, eliminata dal trittico Zerbi/Scotti/Baudo. Eliminata perché aveva pochi click su streaming e social media rispetto agli altri. Un insulto al talento a mio modo di vedere.

Ha 18 anni e ha cantato una delle cover che più mi ha emozionato da un po’ di tempo a questa parte:

(cliccando sulla descrizione si può vedere l’esibizione completa).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4015-le-migliori-cover-musicali/page/5/#findComment-360186
Condividi su altri siti

E' stata già citata per il suo album di cover Strange Little Girl, pubblicato dalla Amos per adempiere al contratto con la Atlantic, i cui rapporti erano orami deteriorati da anni.

Però forse le sue cover più belle non stanno in quel l'album. Qui la mia preferita

Poi ci sarebbe l'Hallelujah di Jeff Buckley (ormai ben nota a tutti...).

Poi ci metto questa splendida cover dei Tool di No Quarter 

Su cose un pelino più "pesantine" la mitica cover di Painkiller dei Judas Priest

Link al commento
https://melius.club/topic/4015-le-migliori-cover-musicali/page/5/#findComment-370557
Condividi su altri siti