transcriptor Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Saluti a tutti, come da titolo ho un apparecchio affetto da diafonia, faccio suonare una sorgente ed alzando il volume in altre selezioni si sente il segnale emesso. Da ciò pensavo se una tale prova che non prevede smontaggi e uso di strumenti vada bene x testare un apparecchio come segnale/rumore. Un altra prova potrebbe essere quella di alzare il volume al max non in presenza di segnali in ingresso x verificare i rumori di fondo delle elettroniche. Ho comparato su quanto scritto 3 elettroniche. Pioneer A447 diafonia e solo x L ingresso phono disturbi di fondo senza il segnale. Nikko sintoampli , nessuna diafonia e con L ingresso phono un lieve disturbo molto inferiore al precedente. Il terzo apparecchio è un Marantz recente , quindi non fa testo perché non è vintage. ( P.S ….. Oscilloscopio non hai trovato quel pezzo a Marzaglia vero?)
clane Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ciao, nella misura del rapporto segnale/rumore, bisogna chiudere gli ingressi (cortocircuitato o con resistenza da 600 ohm), cosa che fai facilmente con due RCA volanti. In questo modo isoli il rumore dell'apparecchio.
viale249 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 La diafonia c'entra poco con il rapporto S/N ed è dovuta principalmente a errati ritorni di massa, cablaggio, alimentazioni risicate.
viale249 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 4 ore fa, clane ha scritto: nella misura del rapporto segnale/rumore, bisogna chiudere gli ingressi (cortocircuitato o con resistenza da 600 ohm), cosa che fai facilmente con due RCA volanti. In questo modo isoli il rumore dell'apparecchio. Quoto.
oscilloscopio Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 7 ore fa, transcriptor ha scritto: P.S ….. Oscilloscopio non hai trovato quel pezzo a Marzaglia vero?) Purtroppo no, avendo messo giù il banco non ho avuto modo di girare il mercatino (non ho preso nulla nemmeno io), poi la mia postazione è diventata il punto di ritrovo degli amici forumer quindi ero li a chiaccherare con loro.
Messaggi raccomandati