Questo è un messaggio popolare. nuvola74 Inviato 18 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2021 ciao ragazzi,volevo condividere con voi l'arrivo del mio nuovo arrivato super vintage Hitachi hma 8300,non è stupendo?Volevo un vostro parere su questa macchina datata 1978/79 dal peso di 24 kg....Conosciuto per i finali mosfet.Ancora non ho avuto il tempo per ascoltarlo per bene ma a primo impatto sembra molto presente e caldo. 8
Moderatori paolosances Inviato 18 Settembre 2021 Moderatori Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 ben arrivato al nuovo/vintage finale! Con quale pre lo utilizzi? 1
argonath07 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 Non ho mai avuto modo di ascoltarlo, ma a vederlo è bellissimo! Complimenti 1
nuvola74 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 7 minuti fa, paolosances ha scritto: on quale pre lo utilizzi? Attualmente uso il rotel rsp 966,lo trovo comodo per via degli ingressi digitali che ha 😁
clane Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Imponente il tuo nuovo finale....complimenti! 1
magoturi Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 bello, ben costruito, affidabile, di marchio serio e ben suonante, quanto l'hai pagato? che diffusori gli hai interfacciato? SALVO. 1
nuvola74 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 1 ora fa, magoturi ha scritto: SALVO Pagato pochissimo credo....😁300 eurini.Come casse ho delle Technics Sb 5000,ma ho già intenzione di cercare qualcosa di più tosto.
magoturi Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 si, per le condizioni che vedo l'hai pagato poco comunque le Technics sono delle buone casse, potresti cercare le 7000 e vendere le 5000. SALVO. 1
nuvola74 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 3 minuti fa, magoturi ha scritto: potresti cercare le 7000 e vendere le 5000. SALVO. Grazie salvo,sono d’accordo ma tra le due ci sarebbe molta differenza di prezzo 😁,pensavo a qualche modello di jbl o rcf,ma poi si vedrà 👍🏻😁
magoturi Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 mah, la scelta non ti manca comunque se vuoi rendere il finale un po' piu' asciutto e brillante va bene anche il tuo pre Rotel, diversamente anche il suo HCA 8300 o anche un HCA 7500 prima serie....come un po' per tutti i prodotti Giapponesi (salvo i modelli top di gamma...) ho sempre considerato i finali superiori ai pre ma in questo caso l'interfacciamento elettrico-estetico sarebbero l'ideale, c'e' da considerare comunque che quel finale, contrariamente ad altri altrettanto buoni finali americani (tipo sae), sono piu' facili da pilotare poiche' con 1 V di uscita rms si esprimono al massimo e gli altri parametri elettrici sono comunque sempre nella norma quindi ti puoi sbizzarrire pure con finali piu' raffinati e costosi anche valvolari tipo Counterpoint o Sonic Frontiers. SALVO. 1
Ultima Legione @ Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 . Bellissimo con quei VU-Meter ambrati Old-Style e complimenti anche perché sembra tenuto veramente in ottimo stato‼️ . Quasi 25 Kg di raffinato layout circuitale Anni '70, 200 esuberanti Watt per canale che seppur con un Tasso di feedback importante, ha comunque il minimo indispensabile di IC/Operazionali e un approccio progettuale tutto votato alla bassa Distorsione Armonica e al buon suonare. . Peró mi sbaglieró, ma contrariamente a quanto detto non mi sembra di ricordare che abbia lo stage di potenza finale a MosFet ma bensí con BJT e/o Transisor a giunzione bipolare che dir si voglia. . Personalmente per rendergli giusto merito e onore e ingombri permettendo, come diffusori ci vedrei benissimo una dei nuovi heritage del quale tanto si parla qui nel forum quali le Transplus, le Linton Heritage (che a me piacciono vermente tanto) o le Monitor PWR 1959 se non proprio delle magnifiche ADVENT New Loudspeaker o le intramontabili Klipsch Heresy II o III. . 1
oscilloscopio Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 Complimenti, un bel bestione di cui ho sempre sentito parlare bene. 1
78 giri Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @nuvola74 bello e preso bene, da colpi di fortuna😉 1
azn131 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 molto bello il finale e dentro sembra fatto pure super bene perdonate la domanda da ignorante ma quei grossi condensatori a cosa servono? 1
Ultima Legione @ Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 30 minuti fa, azn131 ha scritto: perdonate la domanda da ignorante ma quei grossi condensatori a cosa servono? . Sono i grossi elettrolitici (2 da 10.000 uF/125V e 1 doppio 18.000 uF/63V) inseriti nello stage principale di Raddrizzamento e Filtraggio, per tirar fuori i due distinti Rail di alimentazione a +/- 39 Vdc e a +/- 95,8 Vdc con il quale si alimentano sia lo stadio di Preamplificazione in Tensione che quello di Amplificazione di Potenza. . Un vero problema 🤔🤔 trovarne di equivalenti, con quel particolare fattore di forma, qualora sia necessaria la loro sostituzione. 1 1
Moderatori paolosances Inviato 18 Settembre 2021 Moderatori Inviato 18 Settembre 2021 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: Transplus, le Linton Heritage (che a me piacciono vermente tanto) o le Monitor PWR 1959 se non proprio delle magnifiche ADVENT New Loudspeaker o le intramontabili Klipsch Heresy II o III. Transpuls quale modello?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Settembre 2021 Moderatori Inviato 18 Settembre 2021 Bella bestia non lo ricordavo così ben fatto, complimenti. 1
nuvola74 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 Grazie a tutti per le info e consigli....Il finale è mosfet,me l’ha detto anche il venditore che ha provato a spiegarmi la differenza tra mosfet e transiston,ma con me purtroppo parlava arabo 😁.Su ricerche fatte comunque ho accertato che è un mosfet.
Messaggi raccomandati