Vai al contenuto
Melius Club

il mio nuovo arrivato super vintage Hitachi Hma 8300

Messaggi raccomandati

• Moderatori
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Transplus, le Linton Heritage (che a me piacciono vermente tanto) o le Monitor PWR 1959 se non proprio delle magnifiche  ADVENT New Loudspeaker o le intramontabili Klipsch Heresy II o III.

Transpuls quale modello?

Grazie a tutti per le info e consigli....Il finale è mosfet,me l’ha detto anche il venditore che ha provato a spiegarmi la differenza tra mosfet e transiston,ma con me purtroppo parlava arabo 😁.Su ricerche fatte comunque ho accertato che è un mosfet.

• Moderatori

7 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Su ricerche fatte comunque ho accertato che è un mosfet.

@Ultima Legione @   son mica quei mosfet che leggevo l'altro giorno ormai introvabili in caso di guai??

• Thanks 1

@BEST-GROOVE purtroppo sono proprio quelli, serie 2SJ - 2SK in contenitore TO3, oramai obsoleti. Sviluppati dalla Hitachi sono stati una autentica rivoluzione, finendo in molti apparati audio, molte volte riproponendo lo stesso schema presente sul data-sheet del costruttore (uno su tutti Perreaux...). 

• Moderatori

@magoturi penso che-come letto- suggerire le Transpuls1500 ,e successivamente le Advent New Loudspeaker o le Heresy sia un po' una contraddizione in termini di timbrica e raffinatezza.

Poi per carità...al momento utilizzo l'Hitachi 8300 con pre Carver  e diffusori Magneplanar MG 3A. 

• Melius 1
9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

nella malaugurata ipotesi che.......puffffff.

In tanti anni di compra e vendi finali non mi è mai capitato di assistere a una morte in diretta ma intanto le mie mani le ho fatte scivolare in basso 😂😁👍🏻

I potenziometri sempre al massimo vero?Non capisco a cosa possano servire.Domanda stupida,ma collegando una sorgente direttamente al finale,visto che ha i potenziometri,a voi audiofilli non piacerebbe di più?si accorcia strada no?cosa fa di preciso un pre oltre che pilotarlo sul volume o ingressi?