Vai al contenuto
Melius Club

il mio nuovo arrivato super vintage Hitachi Hma 8300

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
12 minuti fa, viale249 ha scritto:

Ma non penso sia un problema del finale di @nuvola74 perché dando una occhiata alla foto postata intravedo la scritta Dynaharmony che indicava la circuitazione in classe G degli stadi finali: quindi niente Mosfet, ma solo bipolari

.

In effetti continuo ad essere della stessa opinione......dall'esame del schema non vedo traccia di MosFet....

.

HITACHI-HMA-8300.thumb.JPG.2aad4911a94e14414ef54e0274ad09a3.JPG

Ultima Legione @
Inviato
2 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Comunque ragazzi noto che suona davvero bene.....mi fa rivenire in mente e non di poco un suono valvolare  .....molto raffinato,con strumenti e armoniche,chitarre,messi in risalto.

.

Non avevo dubbi.......👏👏

.

• Moderatori
Inviato

Da tempo cerco il tuner dedicato alla linea del pre e finale, ma sono molto rari.

Inviato
4 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

dall'esame del schema non vedo traccia di MosFet....

Mah ....eppure ho letto da altre discussioni che è mosfet

Inviato
53 minuti fa, viale249 ha scritto:

Dynaharmony che indicava la circuitazione in classe G degli stadi finali: quindi niente Mosfet, ma solo bipolari 

Il 7500 hma è a MOSFET. Ha anche la scritta sullo chassis. È permanentemente fisso nel 2° impianto.

IMG_20210918_200936.jpg

Inviato
9 minuti fa, Cabrillo ha scritto:
1 ora fa, viale249 ha scritto:

Il 7500 hma è a MOSFET. Ha anche la scritta sullo chassis. È permanentemente fisso nel 2° impianto.

Bello....questo è il 7500?

Inviato
6 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Il 7500 hma è a MOSFET.

Certamente: a differenza della circuitazione in classe G come parrebbe nel finale di @nuvola74. In effetti sono più famosi i finali Hitachi a mosfet che a bipolari...

Inviato
16 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Bello....questo è il 7500?

Si, 75 watt di ottimo suono. 

• Moderatori
Inviato
32 minuti fa, viale249 ha scritto:

a differenza della circuitazione in classe G

cosa differenzia la classe G dalla T?

Inviato

Alla fine la accendiamo che non è mosfet?giusto per sapere cosa ho 😂

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Anche qui leggo mosfet....

Internet si lascia scrivere, il pannello frontale dice la verità...niente scritta niente mosfet.

Inviato

@nuvola74  Di MOSFET non ce ne stanno...:classic_biggrin:

The Hitachi HMA-8300 is a newly developed high-efficiency, high-power audio amplifier (named series E amplifier)

Specifications

Power output: 200 watts per channel into 8Ω (stereo)

Frequency response: 5Hz to 80kHz

Total harmonic distortion: 0.1%

Damping factor: 50

Input sensitivity: 1V

Signal to noise ratio: 110dB

Speaker load impedance: 4Ω to 16Ω

Semiconductors: 1 x IC, 40 x transistors, 51 x diodes

Dimensions: 435 x 182 x 404mm

Weight: 24kg

Year: 1977

Inviato

@paolosances Si, infatti sul nuovo soprattutto trovando il pre 8300 prenderei le KLH stile vintage che nuove si riescono a trovare anche a 2 mila euro la coppia, si spende il doppio ma ne vale la pena....pero' andrei di usato magari con una coppia di Klipsch rf7 o klf30, le Heresy le vedo un po' soffrire con un finale da almeno 200 watts rms per canale, comunque la timbrica e' morbida soprattutto col suo pre e richiede diffusori briosi....

SALVO.

Inviato

Infatti il venditore mi aveva proposto anche un solton ca 800,lì c’era sul fronte la scritta mosfet,ho preferito però prendere l’itachi .....

• Moderatori
Inviato

@nuvola74 se dovessi notare che scalda maggiormente sul lato dx, non preoccuparti: è assolutamente normale.