Vai al contenuto
Melius Club

il mio nuovo arrivato super vintage Hitachi Hma 8300

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

c’era sul fronte la scritta mosfet,ho preferito però prendere l’itachi .....

Ma il fatto di non essere MOSFET non significa che suoni peggio.

La differenza sta nella somiglianza del MOSFET a un suono tipo valvolare.

4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cosa differenzia la classe G dalla T?

Semplificando la classe G è una variante della classe AB, nella quale gli stadi finali vengono alimentati da due distinti rami di alimentazione, comandati da un comparatore posto sul segnale di ingresso, in modo da aumentare l'erogazione di potenza per brevi segnali: detta anche classe AB dinamica è (stata) usata largamente da molti marchi, anche consumer. A quanto ne so la classe T è il termine con il quale venivano indicati i finali digitali in classe D costruiti da Tripath...

• Melius 1
Ultima Legione @
4 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Infatti ho trovato i maniglioni  nuovi in scatola.....sto pensando di prenderli😁

.

I maniglioni che a mé piacciono tanto sono quelli stile ROWLAND e KRELL old-style.......il Tuo HITACHI é belissimo anche senza.

.

• Thanks 1
16 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Peró mi sbaglieró, ma contrariamente a quanto detto non mi sembra di ricordare che abbia lo stage di potenza finale a MosFet ma bensí con BJT e/o Transisor a giunzione bipolare che dir si voglia.

Si non è a mosfet, ma questo poco conta. E' un buon finale, in classe G. L'alimentazione a tensione più alta entra in funzione quando il segnale in ingresso supera un certo livello. 
Pesantissimo, faticoso da riparare non solo per il peso ma per come è costruito purtroppo. 

• Melius 2