Vai al contenuto
Melius Club

il mio nuovo arrivato super vintage Hitachi Hma 8300

Messaggi raccomandati

Inviato

@pserci Ma per reggere un amplificatore audio (integrato, pre, finale) dal peso consistente (20-25 kg) come questo, bisogna avere un mobiletto in amianto? 🤣

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, nuvola74 ha scritto:

Sostituendo  le lucine dei vumeter con quelle celesti si ha l’affetto mcintosh 😂

pensa che c'è il rischio che suoni meglio 😉

complimenti per l'acquisto, sono un estimatore delle amplificazioni anni60/70 made in Japan

Inviato
13 ore fa, cri ha scritto:

Come lo intendi suono valvolare

Mah.....ho sentito valvolari suonare come degli ss e ss suonare come valvolari :classic_blink:

Inviato

@bambulotto concordo: suona piu' da valvolare un Sansui aux 901 o un Carver cm1090 che un Ear Yoshino....

SALVO.

Inviato

La valvola è sempre riconoscibile

solo che il vecchio stereotipo di suono valvolare lento gonfio con alti limitati... è quanto di più distante si possa trovare in valvolari fatti bene

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, peterogers ha scritto:

L'ho avuto quel finale, versione con maniglioni anteriori, non è mosfet, classe g,ottimo finale 

Sono stato in trepida attesa ma non avevo dubbi 🤴 

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
10 minuti fa, Silencer ha scritto:

solo che il vecchio stereotipo di suono valvolare lento gonfio con alti limitati... è quanto di più distante si possa trovare in valvolari fatti bene

.

Concordo e quoto in toto‼️👍

.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Silencer ha scritto:

Chiaro!

Inviato

@cri se venivi a casa mia qualche tempo fa avevo un pajo di finali a stato solido e un pajo (tube technology unisis & dynaco st70) a valvole

potevi toglierti la curiosità 

Inviato

A quanto pare questo hitachi ha mosso  un po’ le acque 😁

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 18/9/2021 at 16:51, Ultima Legione @ ha scritto:

Peró mi sbaglieró, ma contrariamente a quanto detto non mi sembra di ricordare che abbia lo stage di potenza finale a MosFet ma bensí con BJT e/o Transisor a giunzione bipolare che dir si voglia.

Scusate la mia ignoranza,sicuramente mi sbaglieró,ma internamente vedo che monta finali con questa forma che posto,mi assicurate che non siano mosfet?eppure anche il venditore insisteva col dirmi che è un mosfet...

EF6E021A-8BCD-4D54-BB51-52ED17562C7C.png

Inviato

@nuvola74 la forma che vedi è relativa ad un contenitore TO3 che può ospitare differenti dispositivi attivi come transistor, mosfet, regolatori lineari...

IMG_0167.PNG

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

mi assicurate che non siano mosfet?

La scritta sul frontale relativa al funzionamento in classe G e, sopratutto, lo schema elettrico indicano un finale a transistor...

• Melius 1
Inviato

Ok grazie ragazzi,volevo solo esserne sicuro 😁👍🏻

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, nuvola74 ha scritto:

Ok grazie ragazzi,volevo solo esserne sicuro

adesso lo sei al 100%  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1