Vai al contenuto
Melius Club

il mio nuovo arrivato super vintage Hitachi Hma 8300

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma, leggendo sopra, non capisco sta mania di prendere o cercare, un transistor, perché suona come un valvolare, come se fosse un "must"...  Se uno ama il suono delle  valvole si prenda un ampli con le valvole. I transistor e i mosfet hanno il loro suono, o piace la loro caratteristica circuitale o si passa ad altro. Avuto sia l'uno che l'altro  li ho sempre apprezzati per le loro peculiarità  in certi ambiti musicali e in sinergia con altre elettroniche, e non ho mai considerato l'uno superiore all'altro.

Inviato
2 ore fa, bear_1 ha scritto:

Se uno ama il suono delle  valvole si prenda un ampli con le valvole

Ho detto semplicemente che mi richiama un suono valvolare....con 300 euro non credo che avrei trovato un finale valvolare,anche perché ne ho avuto qualcuno in passato(sicuramente non di alta qualità)e non mi soddisfacevano per la poca potenza erogata,.Ho pensato più volte infatti di cercare un pre valvolare,ma l’attuale pre che uso dispone di ingrassi digitali e telecomando 😁,quindi per ora rimando il capriccio ...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Goditi questo bellissimo ampli, non farti troppe fisime... 😉

Infatti non me ne faccio 😁👍🏻

• Melius 1
Inviato
Il 30/9/2021 at 13:26, jammo ha scritto:

magari non lo utilizzerai ma io ci vedrei bene assieme anche questo:

Stupendo,ma sinceramente non so che farmene😂,ne ho prese diverse piastre in passato proprio perché belle,ma alla fine le ho sempre accantonate.....

Inviato

@nuvola74

Il 3/10/2021 at 10:37, nuvola74 ha scritto:

ne ho prese diverse piastre in passato proprio perché belle,ma alla fine le ho sempre accantonate.....

OT: hai fatto malissimo. Ne avresti scoperte di belle... fine OT.

• Confused 1
Inviato
Il 4/10/2021 at 15:13, ediate ha scritto:

Ne avresti scoperte di belle... fine OT.

Cioè?cosa potrei farci?registrare dal c’è e poi ascoltare?(già fatto),o riprodurre da nastri originali?credo la seconda vero?

Inviato

ma lo hai preso per il costo o per l'apparecchio

Inviato
Il 6/10/2021 at 11:45, giggione ha scritto:

ma lo hai preso per il costo o per l'apparecchio

Non ho capito....

Inviato

A quel prezzo non redo avrei trovato di meglio,ma mi piace comunque anche il finale...

• Melius 1