stereopiero Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Buongiorno a tutti, sapreste indicarmi se esiste ancora l'assistenza audiostatic Casse elettrostatiche, o un centro assistenza in grado di ripararle, grazie Stereopiero
gabel Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Potresti provare con il laboratorio Lasa di Piacenza (http://www.assistenzalasa.it/marchi/), gli unici a mia conoscenza in grado di riparare le audiostatic.
ontherun Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @stereopiero @gabel Ciao, posso solo riportare l'esperienza avuta da un mio caro amico con le sue ES300R portate proprio al laboratorio menzionato nel post precendente: dopo ormai 4 anni le sue Audiostatic sono ancora lì a Piacenza praticamente nello stato in cui erano state portate. Il responso del laboratorio... non è riparabile (è solo una delle due), l'unica cosa possibile è attendere che spunti fuori un pannello (ovviamente usato) e provare a sostituirlo. Se questo vuol dire essere in grado di riparare un'ELS... allora siamo buoni tutti! Buone cose.  ps: provare a contattare Joppe Peelen su Facebook? Ha anche un canale @Youtube. Un problema però è che si trova in Olanda.Â
gabel Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Mah, il problema secondo me non è di Lasa, quanto del fatto che audiostatic praticamente non esiste più e quindi i pezzi di ricambio non si trovano. Io ho avuto un’esperienza simile a quella del tuo amico con una coppia di DCI nel quale un pannello era andato. In questo caso non c’è riparazione che tenga, bisogna sostituire. Il problema è, appunto, con cosa? 🤔 Motivo per il quale ho lasciato perdere audiostatic (e gli elettrostatici, almeno per ora).
Elettro Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Come tentativo: Prova a contattare Sbisà di audicostruzioni, magari può darti qualche indicazione per un buon riparatore o reperimento ricambi
Moderatori paolosances Inviato 21 Settembre 2021 Moderatori Inviato 21 Settembre 2021 @gabel problema simile con una vintagissima cuffia Koss ESP 9. Non esistono ricambi neppure presso casa madre, idem presso la sede in Svizzera. Non resta che il cannibalismo... Ps: ho impiegato un anno di pazienti ricerche per dei midrange originali Bozak.
Lucent Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @stereopiero prova Audiogears, hanno in display un paio di coppie e ne hanno anche riparate😀
aldina Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Io le mie 400 Monolith le avevo mandate in Olanda per un recoating, ma quel laboratorio non esiste da anni... Tornate ok, ma dopo due-tre anni ebbero nuovamente gli stessi problemi. E potrei continuare la saga anche con Beveridge e Stax... Le uniche che hanno pannelli più affidabili sono le Acoustat, con particolare riferimento alle generazioni iniziali (monitor, x, 3 ecc) ma anche per quelle oramai si avvicinano traguardi importanti, nell'ordine dei 40 anni di servizio... Good luck!
Messaggi raccomandati