Vai al contenuto
Melius Club

EtherRegen impressioni e consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Si tratta di uno dei più diffusi switch di rete, o rigeneratore del segnale di rete, da mettere fra server e lettore di rete.

Ci penso da tanto ma non è facile provarlo senza comprarlo in Usa

Qualcuno ce l'ha? Impressioni? Consigli?

Inviato

celo e melotengo! 😎

fa differenza? secondo me si (non dal giorno alla notte: qualcosinina!)

se *tutto* il resto è già apposto e vi resta il dubbio... val la pena tentare, se non lo è... mettete apposto prima tutto il resto (che magari nel frattempo il dubbio vi passa) 😛

c'era anche un rivenditore in Inghilterra ma dopo la Brexit... non val più la pena

acquistato dal produttore in USA avete trenta giorni per restituirlo ed essere rimborsati

(escluse, credo, le spese di spedizione e, immagino, la dogana)

in questo thread su AS trovate, come immagino sappiate, decinaia di impressioni di chi lo ha acquistato (incluse le mie 😜)

ah... scalda come un fornelletto: è normale! 😬

dippiù ninzò

Inviato
Il 20/9/2021 at 17:53, pl_svn ha scritto:

ah... scalda come un fornelletto: è normale!

grazie.

sullo scaldare guardando un po' come è fatto (molto bene secondo me) credo dipenda dal fatto che lo alimenterai probabilmente a 9v o 12v, va anche a 7v e dissiperebbe meno

Inviato
25 minuti fa, newton ha scritto:

credo dipenda dal fatto che lo alimenterai probabilmente a 9v o 12v

a 12 da una UpTone Audio LPS-1.2 sulla quale... la mattina friggo uova e pancetta e la sera griglio gli hamburger 😂

Inviato

@pl_svn dipende da quello, ma non è grave...mica lo tieni sempre acceso?

...ma ti è toccato di pagare dogana e iva quando ti è arrivato?

Inviato

acceso 24/7/365 😛

si, certo: dogana e iva. maaaaaa... se chiedi ad Alex di fare il bravo con il valore dichiarato... lo fa 😉

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@pl_svn L'ho comprato, è in arrivo.

Domanda: secondo te può essere acceso contemporaneamente allo streamer? O "deve" rimanere acceso fisso? 

Non ho letto tutti i thread su AudiophileStyle ma mi parrebbe strano...

Inviato

non *deve* rimanere acceso, ma può stare sempre acceso senza il minimo problema (consumerà 3-4W)

inoltre, come con ogni componente elettronica, lo stress acceso/spento/acceso/spento/etc etc... mah!

ma vedi tu

"contemporaneamente"... assolutamente no! l'EtherRegen ha un processo di avvio che richiede un po' di tempo (... 1 minuto?)

*tutti* gli apparecchi "client" collegati (escluso, quindi, il router) vanno accesi dopo il boot completo

dammi retta: lascialo acceso 😉

Inviato

Mmm…ok è molto sensibile alla qualità dell’alimentazione? Ho visto che ha regolatori molto buoni ma non so…hai fatto prove? Mi arriva con uno switching mi sembra, che vorrei evitare

grazie!

@pl_svn

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi è arrivato, la differenza c’è e nel mio sistema è molto evidente.

La prima sensazione è di un migliore controllo sul basso e una dinamica generale migliore.

Lo proverò anche con un alimentatore lineare e vi farò sapere.

Ordinato in USA arrivato in sette giorni.

Buoni ascolti a tutti.

Nick

• Melius 1
Inviato

... e rischia di essere uno degli ultimi: Alex (UpTone Audio) qualche giorno fa ha scritto su AS delle enormi difficoltà che continua ad avere nel reperire alcune componenti fondamentali per realizzarlo. difficoltà che sembrano diventare sempre maggiori 😐

Inviato

Preso anche io, nel complesso migliora la resa.

18 ore fa, NickMaro ha scritto:

Lo proverò anche con un alimentatore lineare e vi farò sapere.

Fatto. Non è molto sensibile al cambio mi pare (ha un suo sistema di regolazione interno fatto al meglio, molto silenzioso...per questo scalda) però meno alimentatori switching ci sono in giro e meglio è, in generale.

• Melius 1
Inviato

@newton Ho la fortuna che il mio pusher mi presterà a giorni il cavo di alimentazione per collegarlo al nordost qsource e volevo capire cosa cambia e se cambia.

Al di là della qualità del sistema di regolazione interna, come dici anche te, meno alimentatori switching girano e meglio è.

Stasera continuo le mie prove di ascolto per approfondire meglio mantenendo il suo alimentatore originale e poi vedremo quando arriva il cavo.

Buoni ascolti a tutti.

Nick

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho fatto una prova esaustiva del prodotto uptone.

La prova la ho condotta assieme ad un mio amico audiofilo e abbiamo così potuto confrontarci assieme.

EtherRegen l'ho lasciato sempre acceso per diversi giorni, raggiunge una temperatura di esercizio che si normalizza nel tempo.

E' caldo ma non crea preoccupazione (alimentandolo con il loro alimentatore PS). 

La prova è stata condotta prima ascoltando con etherRegen e poi con il switch di rete che utilizzavo prima.

Ho collegato la linea internet, lo storage sulle porte A e lo streamer sulla porta B come indicato.

Ho provato a collegare tutto sulle porte lato A e funziona come un normale switch di rete, nessuna differenza.

La cosa cambia e di molto collegando lo streamer sulla porta B.

Dopo un ascolto prolungato in questa configurazione, abbiamo provato a collegare il tutto allo switch standard.

La differenza è notevole, tutto assume un dettaglio più preciso e il basso e medio basso diventano molto più precisi e più controllati.

La voce è più precisa e gli strumenti sono più a fuoco.

La dinamica generale diventa ancora più evidente e la godibilità complessiva aumenta.

Come dico sempre, quando si provano degli accessori di questo tipo o altri, l'impianto e la stanza d'ascolto devono essere perfetti, altrimenti diventa impossibile notare miglioramenti.

Non posso pensare di togliere due decimi al giro se prendo due secondi in due curve.

Prima è sempre meglio spendere soldi per sistemare la stanza d'ascolto e poi si procede a dei miglioramenti mirati e questo switch ne apporta e non pochi.

Settimana prossima mi arriva il cavo per collegare l'alimentazione all'alimentatore lineare nordsost qsource e vi terrò informati.

Buoni ascolti a tutti.

Nick

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, NickMaro ha scritto:

Ho fatto una prova esaustiva del prodotto uptone.

La prova la ho condotta assieme ad un mio amico audiofilo e abbiamo così potuto confrontarci assieme.

EtherRegen l'ho lasciato sempre acceso per diversi giorni, raggiunge una temperatura di esercizio che si normalizza nel tempo.

E' caldo ma non crea preoccupazione (alimentandolo con il loro alimentatore PS). 

La prova è stata condotta prima ascoltando con etherRegen e poi con il switch di rete che utilizzavo prima.

Ho collegato la linea internet, lo storage sulle porte A e lo streamer sulla porta B come indicato.

Ho provato a collegare tutto sulle porte lato A e funziona come un normale switch di rete, nessuna differenza.

La cosa cambia e di molto collegando lo streamer sulla porta B.

Dopo un ascolto prolungato in questa configurazione, abbiamo provato a collegare il tutto allo switch standard.

La differenza è notevole, tutto assume un dettaglio più preciso e il basso e medio basso diventano molto più precisi e più controllati.

La voce è più precisa e gli strumenti sono più a fuoco.

La dinamica generale diventa ancora più evidente e la godibilità complessiva aumenta.

Come dico sempre, quando si provano degli accessori di questo tipo o altri, l'impianto e la stanza d'ascolto devono essere perfetti, altrimenti diventa impossibile notare miglioramenti.

Non posso pensare di togliere due decimi al giro se prendo due secondi in due curve.

Prima è sempre meglio spendere soldi per sistemare la stanza d'ascolto e poi si procede a dei miglioramenti mirati e questo switch ne apporta e non pochi.

Settimana prossima mi arriva il cavo per collegare l'alimentazione all'alimentatore lineare nordsost qsource e vi terrò informati.

Buoni ascolti a tutti.

Nick

Molto interessante ed esaustivo il tuo resoconto. Ti ringrazio.

Ps: Maaaaaaaa...in cieco vero???😁

• 3 settimane dopo...
Inviato

Bene bene bene.

Cari amici, posso descrivere in maniera definitiva per me come si comporta lo switch EtherRegen dopo innumerevoli prove e non ultima alimentandolo con l'alimentazione lineare nordost qsource.

Come ho già descritto nei post precedenti, questo apparato migliora e di molto la scena, la dinamica e il dettaglio complessivo.

Il controllo sul medio basso è l'elemento più evidente che ho rilevato.

Alimentandolo con il suo alimentatore switching le performance sono ottime.

Migliorano ancora (dettagli per la verità ma sempre di miglioramento si tratta) alimentandolo con l'alimentatore lineare.

La percezione è che aumenti ancora il dettaglio generale della scena che ho di fronte e il controllo sia ancora più preciso.

La prova la ho fatta con altri due amici in modo che la mia non sia suggestione ma un effettivo miglioramento.

Dopo due ore buone di ascolto, una birretta non guasta e installo il mio vecchio switch che avevo prima di EtherRegen  e ascoltiamo gli stessi brani.

La differenza è così netta dopo i primi cinque secondi che non serve aggiungere altro.

Chi non la sente, un giro dall'Ottorino è d'obbligo.

Fine del test e felice dell'acquisto.

Buoni ascolti a tutti.

Nick

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho un Intona 7054-X; è un altro genere di prodotto che lavora più a valle, ma più o meno ugualmente ripulisce il segnale digitale da disturbi e interferenze varie prima di inviarlo al DAC.

Domandona: in questo caso, un oggetto come l'etherregen ha comunque senso oppure i due prodotti si sovrappongono inutilmente?