danielecovezzoli Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Salve a tutti Volevo qualche suggerimento riguardo le SF olimpica Nova 1 Qualcuno le ha sentite!!!!! Le abbinare al mio McIntosh 6900 LE e Mc 301 che ne dite!!!!! La stanza e un 5,50x 5 Saluti Daniele Grazie
Dufay Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Sulla carta non lo vedo un abbinamento azzeccato.
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Sulla carta non lo vedo un abbinamento azzeccato Nun te gustano proprio le SF, 😄 è noto. Nella mia vita ho sentito solo le concertino con impressione negativa , a breve farò un po di giri per sostituire i miei diffusori e ascoltare le nuove Olimpica, altre papabili sono le Contour 30 e Sopra2 .
audiomax Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @danielecovezzoli sostituisci i punti esclamativi con gli interrogativi altrimenti si capisce poco...😉
VinceNeil Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Grande abbinamento , un’amico ha il tuo stesso impianto . Che generi ascolti ? Andrea
danielecovezzoli Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 @VinceNeil @VinceNeilcome musica ascolto Rock- jezz- blues-fusion
danielecovezzoli Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 @speaktome74 sfortunatamente in senso positivo se non le vedevo era meglio 😀 non mi veniva voglia di cambiare i miei attuali diffusori
magicaroma Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 La timbrica "rigogliosa" che caratterizza tutta la produzione McIntosh, ho semplificato ma ci siamo capiti più SF producono un suono lontanissimo dall'alta fedelta (secondo me)
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 10 minuti fa, magicaroma ha scritto: (secondo me) Meno male (postilla opportuna)
releone71 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 E pure secondo me non ne esce un suono "bilanciato". Ma se all'ascolto l'abbinamento piace, de gustibus non disputandum est.
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 20 minuti fa, magicaroma ha scritto: timbrica "rigogliosa" che caratterizza tutta la produzione McIntosh, Il mio MA8000 non mi è mai sembrato rigoglioso con i diffusori ascoltati ( dynaudio, b&w) e meno che mai con le mie Focal , dove dando al termine una accezione negativa siamo sul versante esattamente opposto . Ma non voglio riaprire l annosa discussione tra mc hater and lover.
magicaroma Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @emeth e che c'è di male nel suonare in maniera rigogliosa? A me Mc piace, ma non lo abbinerei con le Sonus. p.s. ovvio secondo me, vale per ogni commento
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 3 minuti fa, magicaroma ha scritto: che c'è di male nel suonare in maniera rigogliosa? Pardon, pensavo volessi intendere ruffiano, eufonico, grossolano , piacione etc. Sulla accoppiata con Sf saprò esprimermi nelle prox settimane dopo avere ascoltato le Olympica.
ClasseA Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @danielecovezzoli Ciao. L'abbinamento McIntosh- Sonus Faber è uno dei più discussi nell'immaginario audiofilo, almeno di quello fatto di pochissimi ascolti e tante, troppe teorie da forum! Personalmente invece apprezzo parecchio entrambi i brand che anche insieme non mi hanno mai deluso grazie ad un suono equilibrato e piacevole con una timbrica superiore ( ascoltate in vari contesti Aida, Lilium, Cremonese, Amati, Olympica 3, Stradivari, Elipsa, Cremonese M tutte amplificate McIntosh non elenco tutti i modelli di ampli ...). Ovviamente non suonano allo stesso modo i citati diffusori ma un filo conduttore lo si trova avendo orecchie per intendere. Ciao
31canzoni Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 12 ore fa, Dufay ha scritto: Sulla carta non lo vedo un abbinamento azzeccato. Mi associo, al netto dei gusti sia SF che McIntosh sono due grandi marchi ma per SF cercherei un'altra amplificazione, meno morbida e più grintosa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Settembre 2021 Amministratori Inviato 20 Settembre 2021 @danielecovezzoli se qti piacciono come suonano prendile. Il matrimonio mac sf ha molti fans e molti detrattori, non è detto che piaccia o dispiaccia a tutti. Ma dovresti ascoltare prima
Ghilo68 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @danielecovezzoli Ciao Daniele. Con cosa ascolti attualmente? Che cosa vorresti migliorare? Io le ho ascoltate con un ampli Gato Audio in un ambiente 7 x 4 ad occhio abbastanza assorbente. Timbricamente molto valide comunque riconoscibile come SF , ma mi sono sembrate sottodimensionate per quell' ambiente specialmente con i pezzi più movimentati e non come volume ma come grandezza della scena ed estensione. Visto anche il tuo ambiente che non è piccolo ed i generi ascoltati ti suggerirei un ascolto preventivo. Se vuoi rimanere in casa SF guarderei all' Electa Amator III. Però il costo è ben più alto....
Messaggi raccomandati