Vai al contenuto
Melius Club

Cercasi amplificatore con lettore di rete e cd

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mister66 le casse non servono, ha le B&W cm1 che sono sicuramente meglio

Inviato

@giannifocus il budget era di 1.000 euriii, quanto tu proponi, sono pezzi molto validi, ma moooolto costosi

Inviato
21 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Dovrebbe averlo @essezetac’era un problemino su una app non ricordo precisamente però. 

confermo, l'ho pure io ed il problemino della Naim App è stato risolto con l'ultimo firmware, rilasciato all'inizio di questo mese.

saluti,

Stefano

• Thanks 1
Inviato

@essezeta anch'io ho aggiornato l'app di Naim. Sicuramente Roon è molto meglio, ma vuole un computer collegato, altrimenti nisba. Io quest'anno mi sono abbonato a Qobuz family e per risparmiare ho abbandonato Roon, oltre che per risparmiare anche per non dover ogni volta collegare il mio Mac, con Naim faccio tutto via iPad.

Idem con Qobuz serve un PC/MAC/NUC altrimenti la qualità del suono, usando un iPad o un telefonino, si abbassa a  livelli CD o addirittura di MP3

- Audiolab 6000 A Play ha Tidal, Spotify, Amazon Music, Deezer e Qobuz, ma non so se nativi o tramite Chromecast, con una riproduzione fino a  24/192, DEVO SOLO CAPIRE SE SERVE NECESSARIAMENTE UN PC PER COMANDARLO AD ALTA QUALITA'

- Marantz PM 7000N ha l'applicazione HEOS, che non conosco e non so se riproduce tramite Qobuz fino a 24/192

Qualcuno li usa già per fornirmi utili e pratiche indicazioni ??

Grazie mille

Inviato

@zen old io attualmente utilizzo Qobuz (ho appena disdetto Tidal) via Naim App. Roon, al di là del costo dell'abbonamento, come dici tu richiede un server in rete quindi l'ho escluso a priori. infine, per quelle che sono le mie necessità, la Naim App ora che il firmare del ND5 XS2 è aggiornato, è più che sufficiente.

saluti,

Stefano

Inviato

@zen old ora sto pensando di cominciare a mettere un po' mano all'amplificazione; ma mi fermo perché altrimenti andiamo fuori tema! 😀

Inviato

@essezeta andiamo pure fuori tema: io ci ho già pensato: supernait 3

Inviato

@zen old spero che i moderatori non ci cazzino! ma non stiamo parlando di cavi! 😆

inizialmente avevo pensato anch'io di fare un upgrade, anche solo cronologico, del mio attuale SN2 passando al SN3, confortato da quanto letto altrove riguardo ai miglioramenti apportati alla nuova versione (sembrerebbe soprattutto nella sezione finale), ma anche dai positivi giudizi di coloro che tale passaggio lo avevano fatto.

poi mi sono detto: "forse, a questo punto, l'upgrade è meglio farlo cominciando ad aggiungere al SN2 un finale esterno (o anche, e forse meglio, un pre) e successivamente passare alla coppia pre + finale definitiva.

questa in sintesi l'idea (e pensare che avendo sempre posseduto pre + finale, quando sono passato all'integrato Supernait mi ero ripromesso che non sarei più tornato indietro...).

saluti,

Stefano

Inviato

@essezeta i surpernait hanno come sai un pre ed un finale in un'unica macchina (200+202), non ti conviene prendere il supernait 3, a meno che tu voglia avere integrato anche il prefono (come ho fatto io, ma io avevo un Nait XS2), eventualmente un bel salto lo dovresti avere con un HiCap Dr. Quando sentirai la necessità, passerei su un pre+finale, ma sappi che è inutile inseguire la ricerca di quello che potrebbe essere in teoria il migliore abbinamento. Meglio concentrarsi su quello che si può ascoltare e scegliere quello che piace di più

Inviato

@zen old infatti io non vorrei passare a 202 + 200, bensì 282 + 250. il passaggio, come ti dicevo, per questioni finanziarie sarebbe ovviamente graduale, utilizzando il SN2 come pre o come finale. peraltro io già posseggo l'HCDR collegato al SN2, per cui un domani quest'ultimo potrebbe andare a servizio del 282.

il discorso che facevi su quello che potrebbe essere il migliore abbinamento e quello che potrebbe invece piacere di più, credo valga fino ad un certo punto: infatti 282 + 250 sarebbero il migliore abbinamento, ma sono anche sicuro che mi piacerebbero di più, rispetto al SN2!

poi, concordo con te, che ci si può "accontentare", per modo di dire, ed il Supernait è già di per sè una grande macchina.

saluti,

Stefano

Inviato

@essezeta  Non dico che bisogna accontentarsi, ma cambiare solo quando si sente la carenza di qualcosa e non solo di dettagli. Sicuramente la tua idea è la migliore il salto sarà notevole, beate te... ciao francesco

Inviato

@zen old caro Francesco, "esigenza" è una parola grossa! diciamo che piuttosto è un desiderio, magari ingiustificato, di cambiamento, miglioramento, dopo tanti anni di relativa tranquillità...

saluti,

Stefano

Inviato

Lascia perdere che è in Germania, ma una cosa così dovrebbe rientrare ampiamente nel budget. Non ho esperienza di musica liquida e streaming, forse è obsoleto, nel caso mi scuso 

89B0B6AE-AF73-407B-A46E-5E8025F52072.png

Inviato

@magicaroma  dovrebbe esser un po datato, visto che è uscito da un po lka seconda versione, ma è un NAIM, io ho solo NAIM e posso comprendere, su eBay ho visto stessa macchina a 800 euro. Tu in che sito lo hai visto ?

@Cano potrebbe darci un parere più tecnico, penso che non ci sia paragone con l'Audiolab 6000A Play anche se molto più recente

Inviato

@Cano pardon, si sta parlando di Naim Uniti, come da messaggio inviato da @magicaroma