Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore per Vtl Stereo 50

Messaggi raccomandati

• 8 mesi dopo...
Inviato
Il 20/9/2021 at 13:48, Severus69 ha scritto:

Ho da poco un VTL Stereo 50, che a parte un po' di ronzio mi piace molto, e vorrei abbinargli un pre più  o meno coevo, a valvole ma non necessariamente.

Severus69 cosa hai poi acquistato?

Qualcuno ha voglia di condividere altri consigli per preamplificatori a valvole adatti a finali VTL, seguo interessato.

Inviato

@feli Alla fine dopo un paio di quasi acquisti, non ho preso niente. Continuo ad usare il pre artigianale con le ecc88 alternandolo al Tisbury mini passive preamp, con ottimi risultati. Vedrò più avanti con calma se mi capita qualche occasione convincente. Ciao! 

Screenshot_2022-05-24-14-02-52-03_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Thanks 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato

@Severus69 guarda io uso un audible illusions e lo trovo un vero campione in rapporto al prezzo di acquisto nell'usato , la cosa che ho notato è che non è troppo schizzinoso con gli abbinamenti e va bene con tutto quello che ho provato.

consigliatissimo

• Thanks 1
Inviato

@Severus69 il Vtl è un ampli best buy , merita un pre al suo livello , dovresti alzare un po' l'asticella.... 

Se proprio non vuoi , ti consiglio di cercare un Audio Note M1 , Soundtech preamp, oppure AI m2 , tube technology seer , Sonic frontiers SFL1, quest'ultimo il mio preferito . In casa Audible Illusion tra m2 ed m3 c'è una bella differenza , rischi di ascoltare la musica troppo superficialmente..... 

Conosco anche il Counterpoint 1000 , un prodotto senza infamia e senza lode , magari il 3000 ha un'altro valore sonico . 

Tra gli SS ottimi i Classé dr5 e Pass aleph . 

• Thanks 1