Folkman Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Nella indifferenza generale se ne è andato il 10 settembre 2021 questo grande cantautore di Folk- Folk rock britannico , virtuoso della chitarra vantava una carriera di oltre 50 anni fino da ultimo ha continuato a fare dischi e concerti . "””””"”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””“"”"””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””” Sotto uno stralcio da AMG Durante una carriera che si è protratta per oltre sette decenni, Michael Chapman ha guadagnato una doppia reputazione come uno dei migliori cantautori/cantautori originali d'Inghilterra e chitarristi di maggior talento, ugualmente a suo agio nel folk, nel rock, nella libera improvvisazione, negli stili musicali globali, nel blues e nel jazz. Con oltre 40 album al suo attivo, questo ex insegnante di arte e fotografia è stato abbracciato da una serie di musicisti più giovani tra cui Thurston Moore, Steve Gunn, Ryley Walker e Meg Baird, che attribuiscono la sua influenza sul loro lavoro. Non ci sono due album uguali nel suo catalogo e, in decenni diversi, alcune registrazioni si sono alternate come influenti, a cominciare dal suo classico fingerpicking Brit-folk del 1969 Rainmaker e il suo capolavoro di cantautore del 1970 Fully Qualified Survivor. Registrazioni successive, tra cui l'uscita rock & roll del 1976 Savage ... 1
marce61 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 L'ho scoperto tardi, mea culpa. Ho trovato bellissimi i suoi due ultimi lavori (50 e True North), di qualità disarmante. Misconosciuto ma fondamentale e molto influente. R.I.P.
Vinteuil Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Mi accodo anche io. Ho molto amato "50" del 2017. Lui era "famoso" per il suo lavoro "cult" del 1970 "Fully Qualified Survivor". RIP 1
marce61 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, Vinteuil ha scritto: suo lavoro "cult" del 1970 "Fully Qualified Survivor". Messo tra i preferiti di Qobuz. Per questo mese basta vinili...
oscilloscopio Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Non lo conosco ma spiace sempre quando un artista ci lascia R.I.P. 🌹
Moderatori madmax Inviato 21 Settembre 2021 Moderatori Inviato 21 Settembre 2021 Brutta notizia Era davvero un grande
ansonico Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Lo saluto con una foto della copertina del suo classico "Fully Qualified Survivor" 2
sonny Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Scoperto anch'io da pochi anni con lo stupendo "50" dove lui, ultrasettantenne, scelse di suonare solo con musicisti giovani, come si evince dalla bella foto del retro del disco. Mi fu stranamente consigliato, con mio stupore, da una ragazza ventenne. Il brano d'apertura vale da solo l'acquisto dell'album. Grande perdita per la musica. Luigi. 1
Moderatori madmax Inviato 23 Settembre 2021 Moderatori Inviato 23 Settembre 2021 @sonny Confermo 👍 "50" è bellissimo
Rinop69 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 Anch’io, seguendo una segnalazione, forse fatta proprio qui, ascoltai 50 su Spotify ed immediatamente lo comprai-bellissime canzoni, registrazione - mi pare di ricordare- da “rimasterizzato. mi dispiace, che riposi in pace
Messaggi raccomandati