Velvet Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 23 minuti fa, buranide ha scritto: L'orso è ancora di piú, sapore spettacolare... Confermo ma sinceramente mi mette a disagio. In Slovenia è un piatto abbastanza comune. 1
vizegraf Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 Che devo fare? Cambio il titolo del thread in Rubrica gastronomica? 1
Membro_0022 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 31 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ma saranno vaccinati? Casomai suinati... Comunque le salsicce di cinghiale sott'olio sono ottime.
buranide Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 12 minuti fa, vizegraf ha scritto: Cambio il titolo del thread in Rubrica gastronomica? Dovevi aspettartelo, siamo su melius, il cinghiale sta alla buona cucina come il vinile alla buona musica 😊 1
buranide Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 19 minuti fa, Velvet ha scritto: Confermo ma sinceramente mi mette a disagio. In Slovenia, appunto, non è specie in via di estinzione, anzi, quindi almeno io non mi pongo troppi problemi. Sicuramente il frico pone meno scrupoli 😁
bambulotto Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 57 minuti fa, vizegraf ha scritto: E gli altri due casi? Effettivamente costituiscono un pericolo ma personalmente non saprei come rimediare. Spero che esperti in materia abbiano qualche soluzione....certamente non credo si possano prendere a fucilate fuori dalle scuole o nei centri abitati
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 se stanno diventando endemici non te ne liberi più, a meno di battute di caccia super estensive. ma siccome non c'è nemmeno la volontà di farlo, continueranno a riprodursi. 1
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 ps: oppure può anche succedere come con i caprioli dalle mie parti, no predatori naturali, poca caccia di selezione, hanno cominciato a riprodursi tra consanguinei, specie indebolita, malattie varie, popolazione decimata. pronti via e si riparte.
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 terza alternativa: falliamo e ci riduciamo alla fame vera. un pò di carne fresca in giro non fa mai male e si può anche barattare con altre cose utili.
artepaint Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 mai capito perchè il cinghiale da risorsa possa diventare problema (in tutta italia) il Slovenia abbattono regolarmente gli orsi in sovrannumero (centinaia ogni anno) si assumano decine di forestali in più (oggi nel corpo dei carabinieri) e si vendano i cinghiali abbattuti ai salumieri specializzati in cinghialame PS: a parte i primati (purtroppo in Europa circolano molte carni di primati) a cui va data personalità giuridica, non vedo quale altro mammifero non possa finire in tavola e lo dico come scarsissimo consumatore di carni, anche di volatili
artepaint Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, bambulotto ha scritto: certamente non credo si possano prendere a fucilate fuori dalle scuole o nei centri abitati damò che si sparano siringhe con sonniferi, addirittura su elefanti poi i cinghiali addormentati si passano direttamente in macelleria i cuccioli al seguito si ingrassano e poi di corsa dal norcino ..... anche se personalmente non scambierei mai un porcino (fungo) con un cinghialino
Muddy the Waters Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Degli amici cinesi sostengono che la carne più prelibata sia quella di cane, parrebbe che quella del pitbull sia molto ricercata....qualcuno può confermare?
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 41 minuti fa, artepaint ha scritto: mai capito perchè il cinghiale da risorsa possa diventare problema (in tutta italia) perchè il problema sono i cacciatori, oltre che una razza a parte.
indifd Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 2 ore fa, GianGastone II ha scritto: Nutria Hai gusti simili ai siluri 🤣, questi siluri (NB Yuri è un reggiano doc) 1
Gaspyd Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 3 ore fa, buranide ha scritto: Dalle tue parti si trova nei ristoranti o te la procuri diy con arco e frecce? 😊 Se capiti dalle parti di Mantova magari riesci pure ad assaggiarla 😁 1
Guru Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 25 minuti fa, bluesman74 ha scritto: parrebbe che quella del pitbull sia molto ricercata....qualcuno può confermare? Zitto che quelli di destra tendente al fascio si offendono... 🤡 1
Muddy the Waters Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Tra l'altro cinghiali e fascisti appartengono entrambi alla famiglia dei suidi... 1
nullo Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 2 ore fa, audio2 ha scritto: se stanno diventando endemici non te ne liberi più, a meno di battute di caccia super estensive. Come per i dromedari in Australia? pericolosissimi anch’essi.
Messaggi raccomandati