Vai al contenuto
Melius Club

Salotti, boschi e periferie (per ora)

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma qualcuno ha mai visto un pezzo di bosco dove sia passato un branco di cinghiali?

al massimo hanno visto senza riconoscerle 2 betulle in un parco di milano.... ma postano sciocchezze come non ci fosse un domani

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Percheè è in aumento l'ignoranza

Ma qualcuno ha mai visto un pezzo di bosco dove sia passato un branco di cinghiali?

Non ci cresce piu'  neanche il congiuntivo.

• Haha 1
Inviato

Facezie a parte,  effettivamente e'  questione da affrontare in qualche modo. 

Io abito in un grande complesso di ville a nord di Roma.

Spesso ho incontrato cinghiali sulla mia strada,  e molto spesso le mie figlie - tornando a casa piu'  tardi di me - hanno dovuto fermare la macchina perche'  impossibilitate a proseguire,  ed hanno aspettato che le allegre famigliole decidessero di tornare nella boscaglia.

Ad onor del vero,  va detto che non paiono assolutamente aggressivi,  ma anzi sembrano perfettamente integrati  quasi come animali domestici.

L'unico problema che ho avuto con loro e'  stato quello di dover sollevare di un metro e mezzo i contenitori della differenziata - posizionati all'esterno del cancello - agganciandoli alla recinzione con dei robusti ganci metallici gentilmente donatimi dal mio macellaio di fiducia,  pena lo sparpagliamento della immondizia sulla strada e  la  parziale distruzione dei contenitori.

Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

sembrano perfettamente integrati  quasi come animali domestici.

Questa è la cosa più preoccupante, poichè animali domestici non sono..

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Questa è la cosa più preoccupante, poichè animali domestici non sono..

Concordo.

In merito alla sicurezza,  ci si puo'  sentire piu'  sollevati.

Ma in realta'  e'  uno sconfinamento di ambito che produce certamente importanti squilibri.

Inviato
18 minuti fa, eduardo ha scritto:

robusti ganci metallici gentilmente donatimi dal mio macellaio di fiducia,

...si aspetterà dei cinghiali in cambio 😁

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

...si aspetterà dei cinghiali in cambio

Se ne resta qualcuno all'amo,  glielo porto.  

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, camaro71 ha scritto:

dover postare quasi contemporaneamente con 2 nick diversi porta a fare certi errori

Azz, non lo sapevo. E qual’ė l’ altro?

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

va detto che non paiono assolutamente aggressivi,  ma anzi sembrano perfettamente integrati  quasi come animali domestici.

Non ti fidare, le femmine sono estremamente aggressive quando hanno la cucciolata al seguito, quanto ai maschi diventano particolarmente pericolosi quando le femmine hanno l'estro.

Inviato

@vizegraf Certo,   parlo di assenza di manifestazioni di aggressivita'  quando li si incontra in macchina. 

Eviterei accuratamente incontri face to face. 

Anche se, molti anni fa,  avemmo un incontro molto ravvicinato (con carezze !!)  con un cinghialone  su una spiaggia di Caprera.

Questo enorme cinghiale era piombato all'improvviso sulla spiaggia in cerca di cibo.

Fuggi fuggi generale dei bagnanti  (pochi,  in verita'),  e una scena che non dimentichero'  piu'.

Il cinghiale,  evidentemente abituato alla presenza dell'uomo e conoscitore delle sue abitudini sulla spiaggia, punto'  una busta chiusa,  la apri'  senza romperla,  scarto'  velocemente l'involucro di carta che era nella busta,   e ne estrasse un succulento panino che fece sparire in un batter d'occhio lasciando sulla spiaggia la carta.

Fantastico !

Da considerare comunque che li'  i cinghiali sono protetti,  con tanto di cartelli sparsi ovunque che lo rimarcavano.

Quelli che mi fecero morire dal ridere erano i cartelli "Non dare da mangiare ai cinghiali". 

Come se avessimo avuto noi la possibilita'  di decidere ......... 🤣🤣

Inviato

@eduardo I cinghiali di Caprera, che ho avuto l'onore di conoscere, il Compendio di Garibaldi ne è pieno, sono più che altro maiali inselvatichiti o cinghiali semi addomesticati. Ha qualche foto con i miei figli che li accarezzano.

Inviato

@wow infatti.

Anche io ho foto e filmati in tal senso.

E'  chiaro che piu'  sono protetti,  piu'  si "umanizzano".

Inviato

Ricordo  un incontro in Francia all'alba, uscendo dal residence, cinghialessa con cinghialini, le ho parlato in biellese e non ci sono stati problemi.

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

le ho parlato in biellese e non ci sono stati problemi.

e'  solo sul congiuntivo che zoppicano un po'.

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

sul congiuntivo

" Se i'voeli gni gni se i voeli gni gni gni gni ni di da gni poeu gni gni"

esempio di biellese, il congiuntivo è l'ultimo dei problemi.

• Haha 1
Inviato

Se un cinghiale ti punta e ti piglia bene ti apre in due.

Poi non so se quelli romani si siano ministerizzati e al massimo ti chiedono una tangente.

Inviato

O qualcosa da mettere sotto i denti .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili