HCS Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Confermo i Mivar a Mediaset (in quantità fino a una decina di anni fa) soprattutto i piccoli, usati come monitor di servizio ovunque, chiaramente dove non era necessaria qualità ma solo presenza video. E aggiungo anche a telelombardia tutt’oggi i più recenti LCD. Erano affidabili e se si rompevano ci mettevi le mani facilmente e se non riuscivi a sistemarli costavano talmente poco che potevi permetterti di buttarli via e sostituirli. Un’altra azienda italiana che purtroppo non è sopravvissuta…
ilbetti Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 in cucina da mia madre c'e un Mivar 14 pollici .....da non ricordo proprio quanto tempo.... è già stato adattato con decoder qualche anno fà ...credo che prossimamente andrà in (meritata) pensione. Ad oggi funziona perfettamente fatto salvo il pulsante di accensione "saltato" a causa di uno dei nipoti che ci giocò....( aveva o 5 anni...) Il pulsante di accensione è stato sostituito dallo scrivente con un pulsante di "risulta" B&K style ricavato da ricambi Teksonor.....unico intervento in assistenza di quel TV.....
bambulotto Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Ebbi la sventura, tanti anni fa, di acquistare un 32 pollici LCD. Facendo la ricerca canali si bloccava sempre e non memorizzava alcun canale. Interpellato un tecnico dell'assistenza mi disse che questi TV avevano una memoria piccolissima e mi consigliò, una volta raggiunti 100 canali durante la ricerca, di staccare il cavo dell'antenna onde evitare che ne memorizzasse troppi!!!! 1
claudiofera Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @bambulotto Appunto,avevo scritto digitale terrestre indisciplinato..e non implementava bene neppure l' LCN....Quello di staccare l'antenna una volta raggiunto tot. numero di programmi,è un'arma a doppio taglio : ti può capitare che nei primi 100 (o 200,come con certi samsung..) ci siamo un'ottantina di teleitaglia...ma che rimangano fuori programmi come La 7,che sono sull'ultima frequenza utile ..perchè ,quando la ricerca arriva lì,sul canale 59 ....di La 7 non prendi neppure l'ombra dato che l'antenna è staccata da mò 😁
Paolo 62 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 E allora erano delle Tv da non comprare. L'ho già scritto sopra: Vichi avrebbe fatto meglio a chiudere terminata la produzione dei tubi catodici.
bungalow bill Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Mia sorella ne aveva due di Mivar , ma la qualità era scarsa . R.I.P.
Jonas Rainer Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 lo stesso problema di bloccarsi una volta memorizzati 100 canali l'avevano uno dei primi decoder DTT Philips ed anche alcune tv LCD Samsung.
audio2 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 regà, i mivar non saranno stati i migliori tv del mondo, ma la ditta dava lavoro a più di 800 persone. adesso abbiamo gli schermi piatti, ma non il lavoro vero. io farei cambio subito. 1
Paolo 62 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Se avessero continuato a produrre tubi catodici ancora per qualche anno sarebbe stato meglio e Mivar avrebbe continuato a dare lavoro. Ricordo che a molti i primi LCD non piacevano. C'è stato chi si è comprato il tv LCD e ha rimpianto il vecchio televisore.
Moderatori paolosances Inviato 21 Settembre 2021 Moderatori Inviato 21 Settembre 2021 Considerato il senso commemorativo del thread , chiedo cortesemente di tralasciare i giudizi tecnici e commerciali sui prodotti di casa Mivar. Chi fosse interessato a discutere delle qualità del prodotto televisivo in quanto tale , può aprire un thread dedicato unicamente nella sezione video. 1
explorerdue Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Ci ha lasciato un grandissimo uomo, che non si è mai piegato di fronte a niente e a nessuno. R.I.P. Guardate qua Carlo Vichi ne "i dieci comandamenti" di Domenico Jannacone https://www.raiplay.it/video/2014/03/I-dieci-comandamenti-del-07032014-8377463c-ae1b-4113-b312-b49b4d45e492.html 1
cri Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 . . . un uomo un po' particolare, che ho apprezzato dopo aver letto la sua storia R.I.P
oscilloscopio Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Grande imprenditore...quando passo ad Abbiategrasso e vedo gli stabilimenti mi sale la tristezza R.I.P. 🌹
ediate Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Discutibile per le sue idee politiche, ma non certo come imprenditore. A suo modo, un grande della nostra industria. R.I.P. 🌹
Membro_0022 Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 6 ore fa, explorerdue ha scritto: Guardate qua Carlo Vichi ne "i dieci comandamenti" di Domenico Jannacone 90 anni, guida con la pioggia come se fosse un ragazzino, una lucidità viva e una scioltezza fisica mai viste in una persona di quell'età. <<Il mio sogno sarebbe di poter dire "ricominciamo" a quelli a cui ho detto "è finita">> Grande persona, si capisce che aveva più a cuore la sorte dei suoi dipendenti della propria. Avrei voluto incontrare un imprenditore così.
cri Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @lufranz leggendo la sua storia condivido pienamente le tue osservazioni 1
Messaggi raccomandati