ferroattivo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Utilizzo il mio impianto con la multi amplificazione, sulla gamma alta dei miei diffusori (da 6.000 a 20.000 Hz) dove ho inserito il Duelund DCA16GA , trattato Pearl, dopo un rodaggio di ca. 120-130 ore ho aggiunto al DCA16 il Duelund DCA20GA. Ebbene già dalle prime note si avverte un significativo miglioramento, praticamente la gamma alta diventa piu' importante, è piu' incisiva, ha maggiore peso. In poche parole è un completamento naturale della gamma alta, che te ne accorgi della mancanza solo dopo l'inserimento del DCA20 !! Praticamente con i dischi giusti il suono passa da ottimo a superbo. Nel mio caso avendo la multi amplificazione il DCA20 viene utilizzato solo per la specifica gamma sopracitata sfruttando appieno il nuovo cavo inserito, ma non lo escludo per impianti pilotati tradizionalmente. Conclusioni: visto il costo esiguo, il DCA20 è assolutamente consigliabile, da provare, l'unico inghippo , il lungo rodaggio. Buon divertimento
alexis Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @ferroattivo grazie per le info il 20 mi mancava.. ps. Il trattamento Pearl anche secondo te fa la differenza? per me ripeto.. eccome.. 😊
ferroattivo Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 @alexis sul Coral 100H ho provato separatamente un 16 liscio e un 16 con trattamento Pearl. Trattato và decisamente meglio aumenta la già buona risoluzione , c'è piu' aria attorno agli strumenti.
fafadim Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Arrivato oggi, con una settimana di attesa, il duelund dca20ga. Ho intenzione di testare la configurazione di potenza 12+16+16+20.
ferroattivo Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @fafadim su che casse inserisci i Duelund 12+16+16+20 ?? Non fai rodare un po' il 20 ?? Noi aspettiamo !!
fiorinis Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 9 ore fa, fafadim ha scritto: Ho intenzione di testare la configurazione di potenza 12+16+16+20. anche io vorrei fare stesso acquisto, ho l'ordine "pronto" nel carrello, devo capire dove farmeli spedire. Posso chiederti quanto hai speso di dogana e magari in % alla spesa ?
fiorinis Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 io vorrei provare la configurazione 12+16dual+20 ma ho bisogno delle forcelle altrimenti non riesco a farli entrare nelle casse (Avalon arcus) e ampli (specral dma100s), cosa consigliate ?
fafadim Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @ferroattivo su dynaudio HS. Si, aspetterò il rodaggio prima di esprimere un giudizio.
fafadim Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @Ifer2 io l'ho provato. Non è male però nasconde qualche microdettaglio. Scena e pastosità sono le caratteristiche che mi ha lasciato come ricordo.
fafadim Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @fiorinis su partsconnextion le spedizioni veloci arrivano in due GG e non ho mai pagato dogana; su una spedizione lenta ho atteso 5settimane e ho pagato 3,60€ di dogana per un valore di 50€. L'ultimo ordine l'ho fatto in Olanda: ho pagato 20€ in più rispetto al Canada e ho ricevuto in una settimana. La tracciabilità non l'ho sfruttata perché non capivo niente di olandese😁
fiorinis Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @fafadim grazie. in olanda su AudioTweaks vero ? Anche a me vengono circa 20€ in più in Olanda (senza contare i dazi dal Canada che a quanto ho capito a volte si pagano a volte no). Solo che ho visto su AudioTweaks non ci sono i dual20.
fiorinis Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 10 ore fa, fiorinis ha scritto: ho bisogno delle forcelle altrimenti non riesco a farli entrare nelle casse (Avalon arcus) e ampli (specral dma100s), cosa consigliate ? come non detto ho trovato dei thread in merito, scusate
vitang Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @fafadim il 20 l hai mai provato di segnale?da me va molto bene...
fiorinis Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 12 ore fa, fiorinis ha scritto: io vorrei provare la configurazione 12+16dual+20 che diametro dei conduttori da infilare eventualmente nelle forcelle viene fuori ? secondo i miei calcoli dovrebbe essere 3,15mm. grazie
Ifer2 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @vitang puoi descriverne il suono, in particolare in basso?
fafadim Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @vitang il 20 di segnale non l'ho provato. Infatti l'avevo comprato proprio per quello: fare dei cavi di segnale perché pare che siano più aperti rispetto al 16ga. Poi ho comprato dei Neotech di segnale e mi sono fermato.
Messaggi raccomandati