Jump to content

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Piko
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Da felice possessore del DCA12GA come cavi di potenza, mi chiedevo se ci fosse di meglio senza vendere un rene e mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze a riguardo, soprattutto di chi lo ha avuto e poi lo ha magari cambiato.

(Chi sa come si posiziona il kimber cable 4tc in un confronto)

Grazie mille

• Thanks 1

Io ho sostituito il mio Neotech 3004 mkii con un verosimilmente Duelund in rame stagnato ma con la particolarità che è rivestito in silicone per cui è più morbido..e sono soddisfatissimo...Diffusori da piedistallo Audel Magika mkii.... Il Neotech andava benissimo con i miei precedenti diffusori Vienna Mozart Grand 1 serie😉

@iBan69 nei 2,5m la coppia non più di 400€. Motivo per cui avevo inserito il kimber 4tc proprio per fare intendere il budget. Lo so che è difficile trovare di meglio del Duelund con questo budget però, indipendentemente dal costo,  è questione di parametri: magari un cavo meno capacitivo o meno resistivo può andare meglio o può andare peggio. Fatto sta che non si può comprare cavia vita finché non si trova la sinergia. Camminamento come ho scritto prima però di certo non posso rischiare di spendere €1000 per un cavo che poi va peggio.

Ho un roksan K3 Kandy con monitor audio

@Piko i cavi vanno ascoltati nel proprio setup, per capire se possono essere sinergici con il sistema e soddisfare ciò che vogliamo ottenere. 

I Kimber 4tc, sono dei buoni cavi, suonano veloci, trasparenti ma, abbastanza aperti e brillanti, quindi devono essere abbinati correttamente.

(non sono schermati).
Con 400€ sul mercato dell’usato hai maggiori possibilità di trovare un cavo più performante del tuo. 

@Piko se vuoi migliorare il dca 12…. Aggiungici una coppia di dca 16.

salto notevolissimo, coppia perfetta..  c’è un lunghissimo articolato tred tematico, da seguire con attenzione. Ps. Altro che kimber 8tc, un altro mondo 🌎 

Almeno nel mio impianto sostituisco anche i Fadel Coherence (a quel tempo oltre 1000 euro nuovi e oggi 500 occasione) con i dca 12. Questi cavi li ho dal contatore centrale della casa fino alla mia stanza d'ascolto e li uso anche sul ultimo 1 - 1.5 metri. Del resto ho anche dentro i miei finali a valvole nella parte d'alimentazione fino al circuito i dca12. Come pure nell'alimentazione del pre Aesthetix Callisto Eclipse.

Peccato che non c'erano 20-30 anni fa perché mi avrei risparmiato decine di migliaia di euro.

Dipende tutto però dall'impianto che si ha e soprattutto quello che si vuole raggiungere (o piace) come suono.

PS: post precedente. Scusate avevo capito cavi di alimentazione invece di potenza.

Come cavi di alimentazione utilizzo dappertutto i Fadel Goldline Coherence.

Semmai se volessi provare i Duelund, proverei i Duelund Wire 1 Silver Foil Silk/Oil o il 2. Lo farò prossimo anno.
Concernente il post precedente: ho in utilizzo il DCA12GA600V.

@Titian anche io all'interno dei miei valvolari ho sostituito i cavi di alimentazione con cavi in rame 7N , il risultato è molto efficace. Ma questa è un'altra storia che merita una discussione a parte.

• 1 month later...

Li ho (16 e due 12 insieme) e mi paiono buonini, ma insomma non straordinari. Poi dipende dall'assetto dell'impianto. Nel mio alla fine funzionano meglio i vdh D 352 più eufonici. Ma in linea generale i miracoli non esistono

@iBan69In Italia credo nessuno, io li ho presi da partsconnexion (Canada) due da 16 e uno da 12 come suggerito da Alexis e altri. 
mi sto trovando molto bene con le Graham ls 5/9, vero anche che non ho fatto grandi confronti con altri cavi di alta gamma e con l’Audioquest che avevo ho trovato molta più risoluzione e corpo (con questa configurazione 16+16+12)

Scusa ho letto il titolo del tread, comunque anche gli altri cavi puoi usarli spellati, se i tuoi morsetti lo consentono, togli la guaina per 1 o 2 cm, se dovesse ossidarsi dopo un anno tagli la parte ossidata e ripeti.