Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, salvatore66 ha scritto:

quindi con il dca24ga silver ne bastano 4 metri? In rca

ho detto del FLAT SILVER, degli altri non lo so

Inviato
48 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

io avevo capito 2 fili per polo o sbaglio?

Probabilmente puoi fare anche 1 filo per polo, ovvero 4 metri totali: però non ti so dire come suona, ti posso dire con certezza che con 2 fili per polo il risultato è eccellente (quindi 8 metri totali se vuoi fare il cavo da 1 metro).

Bye,

Max

Inviato
5 minuti fa, Max440 ha scritto:

Probabilmente puoi fare anche 1 filo per polo, ovvero 4 metri totali: però non ti so dire come suona, ti posso dire con certezza che con 2 fili per polo il risultato è eccellente (quindi 8 metri totali se vuoi fare il cavo da 1 metro).

Bye,

Max

in quel caso non costa 70 euro al metro, quello è il prezzo del flat silk, per cui ne bastano 4 metri a coppia di cavi

Inviato
11 minuti fa, davenrk ha scritto:

in quel caso non costa 70 euro al metro, quello è il prezzo del flat silk, per cui ne bastano 4 metri a coppia di cavi

Ma infatti...

Non facciamo confusione: riassumo:

- il 26GA costa 13.90 al metro e ne servono 8 metri per fare il cavo come suggerito:

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/5255-duelund-round-silver-cotton-in-oil-04mm-26ga-cavo-per-interconnessione-a-metraggio.html

.-.-.-.-.

- il Flat Silver Silk 1.0 costa 70 euro al metro e ne servono 4 metri per fare il cavo di segnale:

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/5254-duelund-flat-silver-silk-cavo-per-interconnessionediffusori-05m-a-metraggio.html#/3345-formato-flat_silver_silk_10

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

dca24ga

non esiste...

il cavo da utilizzare è questo https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/5255-duelund-round-silver-cotton-in-oil-04mm-26ga-cavo-per-interconnessione-a-metraggio.html?search_query=duelund&results=14

ne servono 8 metri per una coppia  RCA da 1 metro.

2 ore fa, davenrk ha scritto:

Con i flat silk non servono 8 metri per due cavi da 1 mt, ne bastano 4 metri.

E 6 mt se li fai bilanciati.

Davenrk si riferisce a quest'altro tipo di cavo

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/5254-duelund-flat-silver-silk-cavo-per-interconnessionediffusori-05m-a-metraggio.html?search_query=duelund&results=14#/3345-formato-flat_silver_silk_10

• Melius 1
Inviato

@carloc1 ok, tutto chiaro ora. Ma che differenze sonore ci sono con duelund segnale dga rame vs silver? Io attualmente ho un duelund RCA con dca20ga e mi sembra un buon cavo suono direi caldo presente abbastanza arioso ma anche corposo

Inviato

Il round silver 26da è un cavo esteso in basso ed in alto, luminoso, naturale che non accentua nessuna parte della gamma udibile. Peraltro è anche molto trasparente e con un ottimo corpo. Ottimo per impianto già ben bilanciati che non richiedano cavi che equalizzino il suono.

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

mi descrivete come suona questo duelund segnale silver dca26

Confermo quanto detto da Carlo: ottimo basso esteso e frenato (non sbrodolone...) e gamma alta bella fresca e luminosa (senza però diventare tagliente come altri marchi...).

Io usavo dal dac al pre un cavo Yba Diamond (che non è proprio malaccio...), ma il Duelund silver 26ga da me suona meglio: il Diamond risulta più "confuso", quasi un pelo ovattato al confronto...

Bye,

Max

• Thanks 1
Inviato

Io ho usato 1 m. per polo, quindi per una coppia di cavi da 1 m. sono 4m totali.

Con 2 cavi per polo si crea un loop (sostanzialmente una antenna) che può comportare qualche problema.

Inviato
10 minuti fa, Rimini ha scritto:

Con 2 cavi per polo si crea un loop (sostanzialmente una antenna) che può comportare qualche problema.

Strano, ne ho realizzati diversi senza avere nessun problema. Peraltro, con due cavi per polo suona meglio.

Inviato

@carloc1 cosa cambia a livello sonoro tra 1 filo per polo e due? Grazie

Inviato

Ti piace la pappa gratis ehhh!!! 

Scherzi a parte, con un solo filo il suono è più magro, meno completo.

• Thanks 1
Inviato
47 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Strano, ne ho realizzati diversi senza avere nessun problema.

Non è detto che ci siano, probabilmente no. Eventualmente si risolvono con una schermatura, che è una rottura di mar…..  da fare. :classic_laugh:

Inviato

@fafadim Io li ho twstati. Segnale e potenza. Quelli di alimentazione sono intrecciaci.

• Thanks 1
Inviato

Quelli di segnale li ho lasciati paralleli, quelli di alimentazione li ho intrecciati.

• Thanks 1