Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

@salvatore66 ho avuto dei qed xt40i e chord epic ma i duelund sono superiori almeno con il mio impianto.  Banane lato ampli mi son fatto consigliare da playstereo . 

Inviato

@sonoio grazie, sai se i duelund dca12 Ga dual sono cavi a bassa capacità da poter essere usati con il suoernait 3 ? 

Inviato

ho ufficialmente defenestrato l‘ultimo run del 12 anche sul sub.. ora lì ho solo più 16 più 16,  mentre sulle vie alte ho 16 più 16 più 16 più 20.. non pensavo ma la goffaggine del 12 si fa sentire anche sul sub!

E continuo a trovare che i 16 ( in più run ed eventualmente addizionati di un 20) siano i veri capolavori di casa duelund.. 😁

Inviato

@alexis ciao 

Sui miei due Bms 18n862 da 18" ho le due mandate composte da 16+16+12 e vanno benissimo,togliendo il 12 perdo un pelo di impatto,per cui preferisco con.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

16 più 16,

16dual +16dual o 16+16  (per polo) ?

Inviato

5x16 su subwoofer e woofer

2x16 più 1x20 medi

1x16 più 1x20 medi

Nei sub e nei woofer portiamo alta la sezione con il 16 ed avremmo tutto senza la goffaggine.

Inviato

@alexis cosa intendi per goffaggine del dca12? Quindi tu consigli solo due o tre mandate di 16? E il basso come vanno? Grazie

Inviato

la vedo come l'ottimo dubleu... il pioniere dell'eliminazione del 12 :-)

perché il 12 ovunque tu lo metta ha una certa riscontrabile goffaggine sonora, ovvero l'inverso dell'articolazione e velocità del 16..  sospettavo che sul sub si sentisse meno.. ma invece.. il sound del basso è piu timbrato e veloce e preciso anche con soli due 16, ai quali sto aggiungendo una terza mandata di 16 piu una di 20.. anche sul sub.

Sono sempre piu convinto che ci voglia coerenza con i cablaggi delle singole vie..

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

A chi interessa ho scritto a duelund in Danimarca per sapere la capacità del dca 12 dual, mi hanno risposto circa 200pf metro se serve averla più bassa utilizzate i singoli fili in modo da poterli distanziate 

Inviato

Per il momento ho ordinato una mandata di dca 16ga come arriva vi farò sapere come vanno. Allora cosa mi consigliate un altra mandata di 16 oppure 12 avrei bisogno di corpo in basso però perché ho diffusori da piedistallo anche se un po' generose, le ouverture 2018

Inviato
15 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Allora cosa mi consigliate un altra mandata di 16 oppure 12 avrei bisogno di corpo in basso

Suggerirei di ascoltare prima il risultato ottenuto con il singolo 16, dopo il rodaggio consigliato, poi fare le valutazioni...

Inviato

Alla fine per trovare la configurazione esatta bisogna fare un corso accelerato  di calcolo combinatorio.

Inviato

Ma scusate qual è la differenza tra questi cavi e dei banali supra, guaina a parte? Spero che questa mia considerazione non venga presa come una provocazione da parte degli esperti.

Inviato

@blucatenaria be io ho dei supra fley 3.4 e ti posso assicurare che la differenza all'ascolto e abissale, tu li hai confrontato? Devo solo valutare se sono meglio di nac A5 

Inviato
5 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

@blucatenariase poi sei il solito cavo scettico possiamo chiuderla anche subito tu tieniti la tua adorata piattina che ha misure simili ai cavi blasonati e a noi poveri illusi lascia il nostro gioco. Scusami ma io la penso così