Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine per un collegamento semplice per dei mini tipo le 3/5a  se ho capito bene meglio il 16 ? 

Inviato

@mattia.ds ho fatto anch'io piu' o meno come te , ma ho paura che magari si stacchi e ... ecco che con una calza starei piu' tranquillo.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, salvatore66 ha scritto:

una domanda occorre rispettare il verso? Perché e' difficile

Tu segnati il verso in cui inizi il rodaggio e mantieni sempre quello.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

Alla fine per un collegamento semplice per dei mini tipo le 3/5a  se ho capito bene meglio il 16 ? 

Io le mie Rogerine le utilizzo con la singola mandata del dca16 . 😉

Inviato

@Lucasan si al momento anche io le mie Spendor , se non ricordo male né avevi una coppia anche tu ?

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

al momento anche io le mie Spendor , se non ricordo male né avevi una coppia anche tu ?

qualche anno fa le Spendor 11 ohm monowiring , ora le 11 ohm Monowiring Rogers  . A memoria molto simili .
Allora pilotate con un Musical Fidelity A1 ed ora con Musical Fidelity A1 ( che devo finire di aggiornare) ed OTO se . Allora utilizzavo una piattina Monitor pc ora il Duelund .

Inviato
14 ore fa, Dubleu ha scritto:

@McRyan @pro61

Tutto corretto.

Ma perché twistati?

Per quali diffusori?

Pensavo che fosse meglio twistati se non è così meglio ancora 

In tal caso sempre 48 mt. anche  non twistati ?

Inviato
21 ore fa, pro61 ha scritto:

@McRyan No. Come ho capito io, per fare 2.5 mt twistati, hai bisogno di almeno 3 mt per mandata (16+16+16+20) quindi 9 mt di 16 e 3 di 20. Moltiplica *4 (2 positivi e due negativi) e arrivi a 48 mt. Insomma, ti costa 500€ solo di cavo.

Senza twistarli sarebbero 2,5 per mandata = 10 x 4 = 40 mt . ? Corretto ?

Inviato
1 ora fa, McRyan ha scritto:

Senza twistarli sarebbero 2,5 per mandata = 10 x 4 = 40 mt . ? Corretto ?

Si

Inviato

Ho pensato di raggruppare tutti i singoli fili di ogni polo in una guaina di cotone una per il positivo e una per il negativo, e tenerli distanziati il giusto. Penso che non dovrebbe comportare nulla di negativo

Inviato

Che si sappia qualcuno che già possiede duelund 12, ha per caso provato  i 10awg ? Ero curioso di sapere le differenze . 

Inviato

Queste prestazioni dei cavi duelund che restituiscono una tonalità e un timbro dei singoli strumenti molto più vicino alla realtà deve fare riflettere tutti gli audiophili che dicono che i cavi devono essere il più neutri possibili, in modo da restituire esattamente quello che c'è nel CD. O quello che il lettore estrae amplificatore amplifica. Ma perché chi può saperlo? Come e' stato registrato e mixato perché state sicuri, come già detto da altri operatori del settore le registrazioni che tanto piacciono agli audiophili sono molto rimaneggiate altro che registrazioni a due soli microfoni. Ebbene per quel che mi riguarda se i duelund restituiscono, come effettivamente fanno un timbro più veritiero per me sono i cavi più neutri lineari e musicali che esistono. Magari a cifre da mille/duemila o tremila euro esiste di meglio, forse!!!

Inviato

Non so se già esposto questo quesito ma eventualmente chiedo , che differenze soniche passano tra il 16 GA a poli singoli e sempre 16GA venduto già inguainato e con i due poli insieme ?