Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Per me forse il miglior cavo di segnale in assoluto in circolazione .

complimenti .

grazie. Sì anche secondo me è eccezionale.

Inviato
4 ore fa, salvatore66 ha scritto:

E il dca20 che apporto ha dato? Cosa usi come ponticelli? Per BW

E' un test che ho fatto quando ancora i "nuovi" dca16 non erano completamente rodati (150 ore circa). Trattasi di sfumature, l'aggiunta di un dca 20 ai 4 dca16 mi ha portato maggior ricchezza nell'orchestra e più presenza nella voce, ma è un test che dovrei rifare, prendilo con le pinze.

Inviato

@salvatore66 io uso lo stesso filo, scoprendone di più, tanto è stagnato e facendolo passare attraverso i fori dei 2 connettori del woofer prima e del tweeter poi. Nessun ponticello.

• Thanks 2
Inviato

@salvatore66 io al momento come ponticelli uso due spezzoni dello stesso cavo , ma opterò anche io per il cavo spellato ed inserito tra entrambi i connettori 

• Thanks 1
Inviato

Volevo chiedere una info a chi usa il dca16ga sia a capi separati che quello inserito in un unica guaina , che differenze soniche avete notato ?

Grazie 

Inviato
26 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

e quale combinazione di fili duelund usi?

Per ora una mandata di 16 e una di 20 per canale. Proverò ad aggiungere un 16 in più, anche se avrei qualche problema a farli passare poi nei fori dei connettori delle Extrema che sono ridicoli.

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Cosa usi come ponticelli? Per BW

non faccio il BW

Inviato

@Robbie @fiorinis ho visto che il dca12 scurisce e ispessisce troppo il suono anche usato solo come ponticelli per il BW 

Inviato

Un altro buon cavo e' Oyaide V2 Explorer 102 che io ho usato per ricablare internamente le mie ouverture 2018 di Sigma acoustics non arriva ai livelli del dca16 però e molto naturale e musicale trasparente e corposo pure lui

Inviato

@carloc1 io le due mandare di 16 le ho messe una al midwoofer e una al tweeter ma con nel mezzo i ponticelli mi sembra la migliore soluzione

Inviato

Sono prove che si possono fare tranquillamente e ognuno sceglie secondo i propri gusti.

Inviato
2 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

io le due mandare di 16 le ho messe una al midwoofer e una al tweeter ma con nel mezzo i ponticelli mi sembra la migliore soluzione

Ciao Salvatore,

già inserita la seconda mandata di dca16? 

Prime impressioni? 

Grazie

Inviato

Più corpo degli strumenti e più basso ma sempre arioso e chiaro trasparente se messo come scritto sopra la scena e pure più grande

• Thanks 1
Inviato
Il 15/1/2024 at 13:21, Piko ha scritto:

hai provato 12+16+20 parte bassa e parte alta? Ho provato il 16+20 in più contesti e mancava qualcosa, poi aggiungendo il 12 tutto si è risolto.

Cosa mancava? Il corpo in basso? 

Inviato

Ho reinserito il duelund RCA dca20 non mi sembra tanto male, il silver rca in cosa gli e' superiore?