Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

7 ore fa, McRyan ha scritto:

perché 8 metri per una coppia da un metro ? Non capisco. Me lo spieghi per cortesia ?

Confermo anch'io il suggerimento di Carlo.

Il cavo 26ga è eccezionale e non costa molto; la configurazione che ho provato io e che mi ha fatto propendere per la scelta di utilizzarlo come cavo di segnale è proprio quella indicata, anche se io ho preferito la lunghezza di 1.25 metri, perchè pare (come anche sostenuto da Yba) sia migliore rispetto al metro standard (non ho mai fatto prove in tal senso, ma nel dubbio ho fatto così: tanto al limite ho il cavo un po' più lungo con una spesa tutto sommato irrisoria...).

Se vuoi fare come ho fatto io, devi acquistare 10 metri di cavo (139 euro) diviso in 8 spezzoni da 1,25

Poi colleghi 2 spezzoni per ogni polo (Right positivo e massa / Left positivo e massa) ed il gioco è fatto.

I connettori a vite indicati da Carlo vanno benissimo e non necessita alcuna saldatura.

ps: occhio che invece il Flat Silver Silk 1.0 costa 35 euro ... ogni mezzo metro!  Per cui sono 70 euro al metro...

Per me un po' troppo costoso, anche perchè le prestazioni sono molto simili al 26ga (per lo meno nel mio impianto).

Bye,

Max

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4075-cavi-duelund-dca12ga-c%C3%A8-di-meglio/page/71/#findComment-1071232
Condividi su altri siti

48 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

io avevo capito 2 fili per polo o sbaglio?

Probabilmente puoi fare anche 1 filo per polo, ovvero 4 metri totali: però non ti so dire come suona, ti posso dire con certezza che con 2 fili per polo il risultato è eccellente (quindi 8 metri totali se vuoi fare il cavo da 1 metro).

Bye,

Max

Link al commento
https://melius.club/topic/4075-cavi-duelund-dca12ga-c%C3%A8-di-meglio/page/71/#findComment-1071353
Condividi su altri siti