plx Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Altra curiosità, qualcuno ha mai provato una doppia mandata di Dca16GA o 16 + 20 con le Klipsch Fortè?
carloc1 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio La doppia mandata di 16 e una mandata di 20 sugli alti è la mia configurazione ma con le Living Voice...
plx Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Arrivati oggi i Dca16GA Dual e confermo l'odoraccio. Direi che sanno di olio motore esausto 😅 Vero anche che non sono poi così unti al tatto (almeno i Dual grazie alla doppia guaina), ma confermo anche che attirano un sacco di polvere. Per il momento li ho messi a "spurgare" sul balcone come suggerito da qualcuno. Appena li collego vi aggiorno!
carloc1 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 3 ore fa, plx ha scritto: Appena li collego vi aggiorno! Dovrai aspettare parecchio per aggiornarci...se non li fai rodare a lungo non otterrai il massimo da quei cavi.
plx Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 18 minuti fa, carloc1 ha scritto: Dovrai aspettare parecchio per aggiornarci...se non li fai rodare a lungo non otterrai il massimo da quei cavi. Si lo so, circa 100 ore. Ma anche le mie nuove Fortè sono in rodaggio, 200 ore da manuale. Quindi di pazienza dovrò averne parecchia...😅
plx Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Devo ringraziare sentitamente tutti quelli che hanno provato i Duelund prima di me e li hanno consigliati! Dopo una settimana a "spurgare" l'odore di olio motore esausto sul balcone, infatti, oggi, preso dalla scimmia, mi sono deciso a collegare i Dca16GA Dual con le mie Klipsch Fortè IV e, niente, confermo le eccezionali impressioni positive. Nonostante prima non avessi che una semplice piattina di rame OFC, avevo dei bassi che tendevano a sovrastare tutto e per cercare un po' di chiarezza nelle voci dovevo alzare artificialmente le medie tramite equalizzatore. Con questi Duelund i bassi sovrabbondanti che mi perseguitavano sono magicamente spariti e le voci sono tornate al loro posto! A questo punto non vedo l'ora che passino le famose 100 ore di rodaggio dei cavi e le 200 dei diffusori... P.S. confermo anche il fatto che polvere, peli e capelli vengono attratti come calamite, ma è un piccolo prezzo da pagare. Fortunatamente però (quanto meno i Dual) non ungono!
salvatore66 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Buongiorno, i Duelund dca 12 Ga 600volt intrecciati come i TNT tts hanno una scena molto grande che con altri cavi di alimentazione non ritrovo e una presenza ma anche naturalezza delle alte e medie frequenze impressionante, unico limite il basso poco corposo ma che scende bene, secondo me. Le medio/alte pur se molto aperte non disturbano, anzi sono molto musicali per via dello spessore che ha la musica. Ho diffusori da stand che comunque scendono molto, mid size. Vi ritrovate nelle descrizioni?
AudioLover Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @plx Salve da ignorante chiedo come funziona questa cosa del doppio o triplo cavo, come li terminate? quando dite ho collegato il 12 alle alte e i 20 alle basse cosa intendete? sono gradite foto per comprensione ahahah
carloc1 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: Vi ritrovate nelle descrizioni? Da me i cavi alimentazione Duelund con il DCA12 GA 600V anno anche un basso profondo e ben articolato. Per il resto non manca nulla.
carloc1 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @plx Salve da ignorante chiedo come funziona questa cosa del doppio o triplo cavo, come li terminate? quando dite ho collegato il 12 alle alte e i 20 alle basse cosa intendete? sono gradite foto per comprensione ahahah Sopra vedi collegata un coppia di DCA 20GA sulle alte. Sotto sono collegate due coppie di DCA 16GA sulle basse. Spero sia comprensibile.
AudioLover Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @carloc1 e dal lato amplificatore come fai a collegare due coppie ai due morsetti?
Teskio74 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Vorrei usare i Duelund DCA12GA 600V per cablare una linea dedicata dal magnetotermico alla presa al muro, parliamo di 3 metri. Dato che il cavo ha un diametro interno 2.3mm, conviene raddoppiare la mandata usando il DCA12GA 600V? Oppure aggiungere ad ogni mandata del DCA12GA 600V una di DCA16GA 600V? Grazie
dariosch Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 51 minuti fa, Teskio74 ha scritto: Vorrei usare i Duelund DCA12GA 600V per cablare una linea dedicata dal magnetotermico alla presa al muro, parliamo di 3 metri. Dato che il cavo ha un diametro interno 2.3mm, conviene raddoppiare la mandata usando il DCA12GA 600V? Oppure aggiungere ad ogni mandata del DCA12GA 600V una di DCA16GA 600V? Grazie Le "doppie mandate" le utilizzano come cavi di potenza, non di alimentazione. Boh, io con l'alimentazione non farei miscugli di sezione diversa. Al magnototermico di che sezione arriva? 2.5-4mm ?
AudioLover Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @carloc1 ok quindi non li si può terminare a banana?
salvatore66 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Buongiorno, una sezione trasversale di 2,5 mm corrisponde a più di 2,5 mmq di sezione? Playstereo dichiara solo la sezione trasversale dei duelund dca 12
carloc1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 9 ore fa, Ricky81 ha scritto: @carloc1 ok quindi non li si può terminare a banana? Certamente ma, se possibile, li userei spellati.
Messaggi raccomandati